ROOKiEZ is PUNK'DHa creato molte polemiche un post della rock band giapponese ROOKiEZ is PUNK'D, conosciuti nel mondo degli anime in quanto autori della seconda opening di Durarara!!, Complication. Sabato, sul blog della band, è stato infatti affermato che la loro nuova canzone, Song for..., sarà una ending perfetta per la stagione finale (final) dell'anime di Bleach.

Alcuni utenti di vari siti si sono chiesti cosa significasse l'aggettivo “finale” nel post del gruppo: c'è chi si è subito domandato se quella in corso non sia l'ultima stagione della serie, iniziata nel 2004, tratta dal manga di Tite Kubo; altri hanno pensato ad una pausa o ad una nuova serie di filler; infine si è pensato ad un semplice errore di traduzione. Queste ultime due possibilità sembrano le più probabili, dato il successo che continua a “mietere” la serie degli dei della morte.

Intanto, prima di smentite ufficiali, la band ha rimosso l'accenno alla stagione finale di Bleach sul loro sito, sebbene su Google sia ancora possibile ritrovare una web cache del post originale. Per coloro che fossero interessati solo alla ending, sappiate che non c'è molto da aspettare, dato che è andata in onda per la prima volta martedì con l'ultimo episodio di Bleach. Per ora potete gustarvi la 2° opening di Durarara!! (che ho trovato solo sottotitolata in spagnolo) e il video della relativa canzone (mi dispiace per la bassa qualità).



2° opening Durarara!!
ATTENZIONE! La opening contiene spoilers sulla serie!



ROOKiEZ is PUNK'D - Complication