La trasmissione televisiva della nuova serie deve ancora iniziare, nonostante ciò la casa produttrice Toei Animation ha annunciato l’uscita nelle sale cinematografiche, per il prossimo ottobre, dell’undicesimo film dedicato alle “leggendarie guerriere” Pretty Cure. Il nuovo lavoro sarà dedicato alla nuova serie che partirà il 6 Febbraio: Suite Precure.

Suite Precure sarà l’ottava serie per la longeva saga delle Pretty Cure e vedrà come protagoniste due amiche di infanzia, Hibiki Hojo alias Cure Melody e Kanade Minamino alias Cure Rhythm le quali, insieme allo spiritello Hamji proveniente dal paese musicale di Majorland, avranno il compito di “salvare il mondo con la musica!”.

Suite PreCure

Arrivano poi alcuni dettagli sul cast giapponese della serie: Hibiki/Cure Melody avrà la voce di Ami Koshimizu (Aika Sumeragi nella serie AIKA, Kallen in Code Geass, Holo in Spice and Wolf) mentre Kanade/Cure Rhythm sarà interpretata da Fumiko Orisaka (Rukia in Bleach, Fuyutsuki in GTO). Lo spiritello Hamji avrà invece la voce nientemeno che di Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino/Sailor Moon, Boa Hancock in One Piece, Misato Katsuragi in Evangelion).

Il prossimo 19 Marzo uscirà poi al cinema il decimo film delle Pretty Cure, Precure All-Stars DX3 Mirai ni Todoke! Sekai o Tsunagu Niji-Iro no Hana, che raccoglie nel cast tutte le eroine delle serie passate.

Nel 2010 i due film della saga usciti nei cinema nipponici, Precure All Stars DX2 e il film dedicato alla serie (la settima) Heartcatch Precure, si sono piazzati entrambi nelle prime dieci posizioni della classifica dei film di animazione più visti dell’anno con un incasso totale di più di 19 milioni di Euro.

Aggiornamento del 28/7/2011


Tramite il sito ufficiale dedicato, arriva l'annuncio della data di uscita del nuovo film cinematografico dedicato alle Pretty Cure e relativo alla più recente serie televisiva Suite Precure.
Eiga Suite Precure: Torimodose! Kokoro ga Tsunagu Kiseki no Melody uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 29 Ottobre. Assieme all'annuncio è stato anche divulgato un primo trailer per la nuova pellicola.

In più si viene anche a sapere che una nuova eroina si aggiungerà al cast del film. Tramite gli ordini per i gadget relativi al film indicherebbero il nuovo personaggio come Cure Muse, indicazione tuttavia non chiara in quanto Cure Muse ha già fatto la sua apparizione nella serie TV.

Nel appena aperto Precure Pretty Store, primo negozio ufficiale permanente del marchio, vengono già venduti dei biglietti in prevendita accompagnati nella prima tiratura da una speciale "Suite Heart Bag".

Il trailer è presente sul sito ufficiale del film. Per vederlo occorre cliccare sul pulsante play più a sinistra appena sotto l'immagine principale (per le connessioni lente meglio lasciarlo caricare completamente prima di avviarlo).


>>>CLICCA QUI PER LA PAGINA CON IL TRAILER<<<

Attenzione: il trailer può fornire spoiler per la serie TV.


Fonti Consultate:

AnimeNewsNetwork
Sito Ufficiale