GokichaGokicha, il dōjinshi di Rui Tamachi, conosciuto anche con il nome inglese di Cockroach Girls, sarà trasposto in un anime per cellulari da MOVIC. Tamachi ha autoprodotto e presentato il manga nella sezione Rui-Tomo al Comic Market 77 svoltosi nel dicembre 2009.

Come indica il titolo, la storia parla di Gokicha, uno scarafaggio (gokiburi in giapponese) antropomorfo con le fattezze di una ragazzina, che dall'isola settentrionale di Hokkaido arriva fino nel Kanto, la regione in cui si trova Tokyo, per cercare un amico umano.

Il primo volume del dōjinshi di Gokicha si intitolava “!!,”, mentre il secondo volume, pubblicato per il Comic Market 78 dello scorso agosto, si intitolava “!!!,”.
In più, Nerd-Goods.com ha già messo in vendita una maglietta basata sullo stesso personaggio.

In accordo con i finanziatori dell'anime, Gokicha avrà la voce di Mamiko Noto (già interprete, per esempio, di Kotomi Ichinose in Clannad e di Rin in InuYasha); la voce del sua amica Chaba sarà invece quella di Rie Kugimiya la quale, tra le tante, ha doppiato Alphonse Elric nelle varie serie di Fullmetal Alchemist e Shana in Shakugan no Shana).