Quest'anno le cose per San Valentino in Giappone si fanno veramente in grande, scordate piccoli e gustosi cioccolatini e guardate questa gigantesca tavoletta di cioccolata, ideata dalla fabbrica di cioccolata Meiji nella città di Takatsuki, prefettura di Osaka.
Il gigantesco dolce funge da particolarissimo cartellone pubblicitario, che con i suoi 166 metri di larghezza e 28 metri di altezza svetta sui tetti cittadini. Ma quando arriverà il caldo si scioglierà? No, perché si tratta di una imitazione composta da 42 pannelli di plastica, quindi niente sprechi. Nel guinness dei primati il progetto ci rientra lo stesso, ma come cartellone pubblicitario di plastica più grande al mondo, non come tavoletta di cioccolata mastodontica.

Qual è il suo scopo? Ufficialmente l'intenzione è quella di attirare lo sguardo dei passeggeri sui treni della linea ferroviaria JR Tokaido - Hankyu Kyoto che passa nelle vicinanze...


La prima parte del video parla della mega tavoletta di cioccolata:




San Valentino è anche tempo di statistiche, come ogni anno il distributore musicale giapponese Recochoku, ha postato i risultati della sua indagine sui personaggi degli anime a cui le donzelle vorrebbero donare la cioccolata e i personaggi di anime da cui gli uomini vorrebbero riceverla. Come la maggior parte di voi già saprà, il 14 febbraio le donne regalano cioccolata agli uomini, anche se negli ultimi anni è sempre più in voga il "tomo-choco" (cioccolata tra amiche); mentre gli uomini ringraziano con dei piccoli doni il mese seguente, il 14 marzo, con il White Day.

Tra il 18 gennaio e il primo febbraio sono stati intervistati 1,735 dei suoi utenti ed ecco i risultati:


Personaggi anime a cui le donne vogliono regalare cioccolatini:

Gintoki Sakata - Roronoa Zoro - Shouta Kazehaya

Gintoki Sakata (Gintama)
Roronoa Zoro (One Piece)
Shōta Kazehaya (Kimi ni Todoke)


Personaggi anime da cui gli uomini vogliono ricevere cioccolatini:

Yui Hirasawa - Mio Akiyama - Azusa Nakano

Yui Hirasawa (K-ON!!)
Mio Akiyama (K-ON!!)
Azusa Nakano (K-ON!!)


Fonti consultate: Japan Probe; AnimeNewsNetwork