Update 03/12/2011

Media Factory ha rilasciato un nuovo video promozionale per l’anime Aquarion Evol all’evento di presentazione della nuova produzione dello studio Satelight, sabato 3 dicembre:



Inoltre il sito ufficiale è stato rinnovato, e sono state inserite le schede personaggi ed ulteriori informazioni:
la serie debutterà l’8 gennaio 2012, mentre la settimana precedente, il 2 gennaio, verrà trasmesso uno special in preview; al Tokyo Anime Center ci sarà una mostra dedicata al titolo a partire dal 6 gennaio; il Joysound karaoke avrà in anteprima la theme song già da fine dicembre; inoltre l’8 gennaio vi sarà un evento speciale in occasione del lancio della nuova serie TV.

La storia ha luogo 12,000 anni dopo la prima serie anime, in una città modellata sulla reale Hong Kong. Gli Aquarion saranno pilotati da un nuovo gruppo di piloti, per fronteggiare nemici provenienti da un’altra dimensione. Kawamori ha fatto intuire che i personaggi principali saranno reincarnazioni di Apollo, Silvia, e compagnia.



Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 20/08/2011

Media Factory ha rilasciato un nuovo trailer di 70 secondi per Aquarion Evol, il video è stato già mostrato la 80° Comic Market di Tokyo:



Fonte consultata: Anime News Network



Update del 13/08/2011

Media Factory ha rilasciato un nuovo video promozionale per Aquarion Evol sul suo canale ufficiale di Youtube:



Viene anche rivelato lo staff di produzione di questo nuovo progetto:
Concept originale:Shoji Kawamori, Satelight
General director:Shoji Kawamori
Regia:Yusuke Yamamoto
Series composition: Mari Okada
Concept originale dei personaggi: Chinatsu Kuruhana, Kana Ishida
Animazione del character design: Kana Ishida, Hiroki Mafuruji
Musica: Yoko Kanno
Produzione: Satelight, 8bit

Fonte consultata: Crunchyroll




Update del 12/04/2011

aquarion evol

Il blog ufficiale di Aquarion Evol mostra un primo video promozionale per il nuovo progetto targato Sousei no Aquarion:



Secondo il testo, che appare sul canale YouTube di Media Factory, dove è ospitato il video, Aquarion Evol sarà una serie anime per la TV. Inoltre in un'intervista presso l’evento C3 a Hong Kong, Shoji Kawamori ha rivelato che i protagonisti lotteranno contro i nemici provenienti da un'altra dimensione, e vi saranno nuovamente le re-incarnazioni di Apollo e di Sylvia.

Fonte consultata: La ventana de Saouri


Notizia originale

Annuncio a sorpresa sul sito ufficiale dell'anime Sousei no Aquarion (Aquarion della Sacra Genesi), è stato infatti dato il via libera alla produzione di una nuova serie intitolata Aquarion Evol, il cui teaser è stato proiettato in anteprima durante la prima del film Macross Frontier ~Sayonara no Tsubasa~.

Sousei no Aquarion

In un ipotetico futuro la Terra è stata devastata da un'imponente tragedia, nota come la "Grande Catastrofe"; quest'evento portò allo scioglimento dei ghiacciai e alla conseguente distruzione di parte delle allora terre emerse. A segnare la storia sarà però la riemersione dai ghiacci eterni di Atlantia e dei suoi abitanti alati, gli Angeli delle Tenebre, che per oltre 12000 anni rimasero sopiti in attesa del giorno del risveglio. La popolazione umana, già decimata dalla "Grande Catastrofe", è così chiamata ad affrontare un ulteriore minaccia, poiché gli Angeli, al fine di procurarsi il prana, un'essenza energetica necessaria per il loro sostentamento, si dedicano alla caccia di quelli che loro chiamano, in modo sdegnoso, Esseri senza Ali. Nei cieli di un mondo in ginocchio fanno la loro comparsa le temute Bestie Mietitrici, il cui compito è 'raccogliere' la materia prima necessaria, ovvero catturare gli esseri umani presenti nelle poche città sopravvissute al disastro. Ultimo baluardo dell'umanità è la DEAVA che, comandata dall'imperscrutabile Gen Fudou, affronterà gli Angeli delle Tenebre a bordo delle Vector Machine (Vector Luna, Vector Mars e Vector Sol) in grado di combinarsi tra di loro, dando vita all'Aquarion nelle sue varie configurazioni.

La prima serie di Sousei no Aquarion è stata prodotta dallo studio Satelight con la regia di Shoji Kawamori, che in seguito hanno curato anche la realizzazione di Macross Frontier. In Italia l'anime è stata trasmesso da MTV durante l'Anime Night e la versione dvd è stata distribuita dalla Mediafilm. Oltre alla serie principale sono stati prodotti anche due OAV: Sousei no Aquarion - Wings of Glory e Sousei no Aquarion - Wings of Betrayal, successivamente posti alla base del lungometraggio Sousei no Aquarion - Wings of Genesis. La opening della serie (Genesis of Aquarion) è opera di Yoko Kanno ed è cantata da Akino.

Sousei no Aquarion opening


Fonti consultate:
Animenewsnetwork