Mirai nikki - Future DiaryLa serie animata Mirai Nikki - Future Diary debutterà nella stagione autunnale.

Il titolo vanta già un OAD, uscito in allegato col volume 11 del manga da cui è tratto, nel dicembre 2010, con un netto ritardo sul primo annuncio, che fissava la sua messa in vendita al settembre 2010.

Amano Yukiteru è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, ma ha seri problemi nel socializzare con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare un diario. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia ad immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico Deus Ex Machina. Vedendo il terribile stato in cui Yukiteru è ridotto, Deus gli dona un' abilità del tutto singolare: il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. Yukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio, aspirando a divenire così il successore di Deus.



Naoto Hosoda (Minami-ke: Okawari, Mirai Nikki OVA, Shuffle! Memories) dirigerà il progetto, Katsuhiko Takayama supervisionerà il copione, mentre Eiji Hirayama (Shuffle!, Shuffle! Memories, Mirai Nikki OVA) e Ruriko Watanabe (Mirai Nikki OAV) disegneranno il character design.

È stato reso noto anche il cast di doppiaggio:

Misuzu Togashi - Yukiteru Amano
Tomosa Murata - Yuno Gasai
Mai Aizawa - Minene Uryuu
Manami Honda - Muru-Muru

L'anime è tratto dal manga di Sakae Esuno, in Italia il suo acquisto è stato annunciato da Star Comics, mentre in patria si è concluso sul numero due di Shounen Ace, mensile di Kadokawa Shoten il 25 dicembre 2010, il dodicesimo ed ultimo volume è atteso per il 3 maggio.

Infine l’editore Kadokawa Shoten ha rivelato che Sakae Esuno lancerà un nuovo manga in Monthly Shounen Ace questa estate.

Trailer del OAD:



Fonti consultate:
La Ventana de Saouri
Manga-News

Anime News Network