www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 03/05/2011 OKNOtizie
J-Pop: Focus on 'Attack no. 1'

Riportiamo direttamente dal sito di J-Pop un approfondimento su Attack no. 1 e sulle regole della pallavolo:


Data l'imminente uscita di ATTACK NO.1 e vista la vostra inesauribile sete di approfondimenti in merito al nostro parco titoli, siamo lieti di fornivi una breve guida su come si siano evolute le regole della pallavolo, dagli anni 70 fino ai giorni nostri, nonché un breve raffronto tra il manga e la celebre serie animata: MIMI' E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO, in modo da poter apprezzare ancora meglio l'opera di Chikako Urano!


L'EVOLUZIONE DELLA PALLAVOLO E DELLE SUE REGOLE

Focus on Attack no. 1 - Pallavolo 1Una delle caratteristiche della pallavolo è la continua evoluzione delle sue regole, ed è proprio questo il motivo che ne ha frenato molto la diffusione alla sua nascita, alla fine dell'800. C’era chi fissava il numero di giocatori a cinque, chi a otto, o a nove (come il Giappone), e chi fissava il numero di tocchi a quattro o a cinque. È solo in seguito a un corso internazionale organizzato dalla FIVB in Giappone nel 1971, a cui partecipano 49 tecnici provenienti da 13 paesi, che il regolamento prende una certa uniformità a livello internazionale. È questo infatti il regolamento che seguono le ragazze di ATTACK NO.1: le giocatrici in campo sono 6 e i set di ogni incontro 3. I punti da conquistare per vincere un set sono 15 e la squadra che si aggiudica due set su tre vince l’intero match. In questo regolamento è in vigore la regola del cambio-palla, secondo la quale una squadra si aggiudica un punto solo se è in battuta. Quindi se una squadra fa punto, ma non è in battuta, si aggiudica solo il diritto al servizio (cambio-palla) e non il punto. Inoltre se in battuta la palla tocca la rete, indipendentemente dal fatto che cada nel campo avversario o meno, è considerato errore, quindi il servizio passa agli avversari.

Focus on Attack no. 1 - Pallavolo 2È nella stagione 1999/2000 che vengono apportate delle modifiche sostanziali al regolamento. Rispetto alle precedenti norme viene abolito il cambio-palla, quindi una squadra si aggiudica un punto ogni volta che la palla cade nel campo avversario o ogni volta che la squadra avversaria commette un errore, sia che sia in battuta o meno. Inoltre, il numero di set passada 3 a 5. Per aggiudicarsi la vittoria, la squadra deve vincere 3 set su 5; i primi 4 set hanno un punteggio di 25 punti, in questo modo sono stati allungati i tempi per il recupero, mentre nell’ultimo set si arriva a 15 (questo set è chiamato tie-break, e al raggiungimento dell’ottavo punto, c’è un cambio di campo delle squadre). A differenza del vecchio regolamento, per vincere, una squadra deve raggiungere in ogni set un vantaggio di almeno due punti sugliavversari, quindi se il punteggio è 24-24, una squadra deve arrivare a 24-26 per ottenere la vittoria, andando avanti a oltranza finché non vengono conquistati i due punti di scarto. Nel vecchio regolamento, invece, c’era sì da raggiungere due punti di scarto, ma comunque era stato posto untetto massimo di 17 punti, al raggiungimento dei quali, la squadra si aggiudicava il set.

Focus on Attack no. 1 - Pallavolo 3Un’altra modifica apportata al regolamento in vigore negli anni di ATTACK NO.1 riguarda la palla che in battuta tocca la rete. Se prima era un errore, adesso invece il servizio è considerato valido e quindi il gioco prosegue. Un altro cambiamento è l’inserimento della figura del libero, che è autorizzato a sostituire qualsiasi giocatore difensore. La sua prestazione è limitata e non gli è permesso di completare un attacco da nessuna posizione (includendo terreno di gioco e zona libera). Egli non può servire, murare o tentare di murare.La motivazione principale del cambio delle regole è stata la necessità (dovuta in gran parte a motivi di programmazione televisiva) di porre un limite alla durata degli incontri. Infatti, sebbene anche con le regole attuali gli incontri abbiano una durata variabile a seconda della durata delle azioni di gioco, è molto raro che un set si protragga per un tempo indefinito. Viceversa con il vecchio sistema, in presenza di squadre allo stesso livello, era molto comune che si verificassero lunghissime sequenze di gioco, facendo sì che, a causa della regola del cambio-palla, per molti minuti nessuna squadra realizzasse punti, prolungando la durata di un incontro o anche solo di un set per ore.

Giulia Morganti


MIMI' E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO / ATTACK N0.1 - PERSONAGGI

Focus on Attack no. 1 - MimìLa serie animata di ATTACK NO.1 è andata in onda per la prima volta in Italia nel 1981, sulle TV locali. All'epoca, vennero trasmessi solo i primi 26 episodi (fino alla convocazione in nazionale) con il titolo di "Quella magnifica dozzina". In seguito, a partire dal 1982, la serie viene trasmessa da Fininvest, nella sua versione più nota, con il titolo "Mimì e la nazionale di pallavolo" e la famosa sigla La fantastica Mimì, cantata da Georgia Lepore. La serie viene però mandata in onda a partire dal ventisettesimo episodio e la protagonista assume il nome di Mimì. Una curiosità: nella successiva serie Mila & Shiro, due cuori nella pallavolo (in originale Attacker You!) viene inventata un'inesistente parentela tra le protagoniste, definite cugine. Nel 1995, Mediaset ridoppia tutti gli episodi, effettuando anche un'ulteriore italianizzazione e l'adeguamento ai cambiamenti geografici europei dei primi anni '90, oltre a diverse censure nelle scene più "violente". Questo adattamento viene mantenuto poi da Rai Gulp per mandare in onda il cartone animato nel 2010.

NOMI DEI PERSONAGGI: VERSIONE GIAPPONESE vs. VERSIONE ITALIANA

Focus on Attack no. 1 - MidoriKozue Ayuhara: Ayuhara Kòzue (1° doppiaggio), Mimì Ayuhara (2° e 3° doppiaggio)
Midori Hayakawa: Midòn (1° doppiaggio), Midori(2° e 3° doppiaggio)
Nakazawa: Naka (1° e 2° doppiaggio), Nicoletta (3° doppiaggio)
Keiko Kashiwagi: Kashiwagi (1° e 2° doppiaggio), Olga (3° doppiaggio)
Ikezaki: Ikezaki (1° doppiaggio), Irma (3° doppiaggio)
Yumi Katsuragi: Nagaya (1° doppiaggio), Soragi (2° doppiaggio), Francesca (3° doppiaggio)
Keiko Kudo: Kido Kudo (1° doppiaggio), Sabina (3° doppiaggio)
Yukie Ozawa: Yuko Ozawa (1° doppiaggio), Ozawa (2° doppiaggio), Orietta (3° doppiaggio)
Yoshiko Katori: Yoshita Katon (1° doppiaggio), Kei (2° doppiaggio), Carla (3° doppiaggio)
Yuri Izumi: Izumi (1° doppiaggio), Isabella (3° doppiaggio)
Tsutomu Ichinose: Sutomo
Shunsuke Hongo: Sig. Hongo (1° e 2° doppiaggio), Sig. Ongo (3° doppiaggio)
Stefania Da Pont



Autore: Albrechtseele  

Unreal World

--> Discuti la notizia sul forum <--       --> Le nostre notizie sul tuo sito <--

Banner Applicazione Andoird



Piangi per il sangue di un uccello e non per il sangue di un pesce, fortunati coloro che hanno una voce
onizuka90 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a onizuka90 
1) Messaggio di onizuka90 (03/05/2011, ore 16:01)
Ad essere sincero non sopporto gli anime sulla pallavolo, come del resto quelli sportivi in generale con l'unica eccezione di Eyeshild21 che trovo abbastanza simpatico.
4 Bel commento 0 Brutto commento!

Avrebbe voluto che lei, più di ogni altra persona al mondo, avesse pensato a lui non come ad un gigante buono a nulla, ma come ad un eroe.
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
2) Messaggio di Kotaro (03/05/2011, ore 16:11)
Dossier decisamente interessante, però questa serie non mi è mai piaciuta (meglio Mila e Shiro, se proprio dovevo sceglierne uno di pallavolo) e in ogni caso la pallavolo mi è invisa poichè mi risveglia tanti brutti ricordi, quindi non prenderò il manga.
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Sanità mentale? Mai avuto un simile problema
GIGIO ha vinto 3 Premi Utente GIGIO è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a GIGIO 
3) Messaggio di GIGIO (03/05/2011, ore 16:16)
Io il manga lo prenderò sicuro. Anzi per la verità è già in casella da quando è approdato sull'anteprima. Amo i manga sportivi essendo anche io uno sportivo (o perlomeno ce provo ). Inoltre Mimì è stato un anime che mi ha accompagnato per diversi pomeriggi e quindi glielo devo .
W il VINTAGE
7 Bel commento 0 Brutto commento!

Ricorda, Cavaliere Dragone: quando segui la retta via TUTTO è possibile.
Jak89 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Jak89 
4) Messaggio di Jak89 (03/05/2011, ore 16:23)
Non mi interessa per nulla,semplicemente per il fatto che alle Medie c'hanno fatto fa' tanto di quel pallavolo che ne ho fin quassù!..
4 Bel commento 0 Brutto commento!

Non esistono le coincidenze, esiste solo l'inevitabile
Mitsuki_92 ha vinto 4 Premi Utente Mitsuki_92 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Mitsuki_92 
5) Messaggio di Mitsuki_92 (03/05/2011, ore 16:40)
io sono cresciuta più con "Mila e Shiro" che con "mimì".. però non posso fare a meno di esaltarmi per l'uscita del manga che prenderò certamente!! *-*
ho iniziato a giocare a pallavolo proprio per questi capolavori ç.ç
1 Bel commento 0 Brutto commento!

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
Kasumi NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Kasumi 
6) Messaggio di Kasumi (03/05/2011, ore 17:01)
Amando la pallavolo darò senz'altro una possibilità al primo numero
1 Bel commento 0 Brutto commento!


keiko-chan è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a keiko-chan 
7) Messaggio di keiko-chan (03/05/2011, ore 17:01)
adoravo quest'anime da bambina anche l'altra mimì ad essere sincera
1 Bel commento 0 Brutto commento!


Hammy è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Hammy 
8) Messaggio di Hammy (03/05/2011, ore 17:05)
Interessante la storia dell'evoluzione delle regole della pallavolo *_*
1 Bel commento 0 Brutto commento!

La risposta al senso della vita è : 42.
Lain NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Lain 
9) Messaggio di Lain (03/05/2011, ore 17:21)
Pensate che quando i giapponesi intervistarono la nostra nazionale femminile di pallavolo rimasero stupiti dal fatto che tutte loro avessero iniziato perchè avevano visto Mila e Shiro e Mimì da ragazzine
8 Bel commento 0 Brutto commento!

Lo so...
Tormi ha vinto 2 Premi Utente Tormi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Tormi 
10) Messaggio di Tormi (03/05/2011, ore 17:33)
Questo dossier mi sembra abbastanza interessante anche se non sono per nulla interessato ad Attack no. 1, dato che non amo i manga sportivi, tranne il mitico Tetsuwan Girl del maestro Tsutomu Takahashi, quindi sicuramente non lo prenderò...
1 Bel commento 0 Brutto commento!

il Generale Nero
micheles ha vinto 1 Premio Utente micheles è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a micheles 
11) Messaggio di micheles (03/05/2011, ore 17:33)
Arghh! Preferire Mila e Shiro a Mimi'!! Pero' da Kotaro me lo aspettavo, ha sempre ammesso di essere debole di cuore e Mimi' ha un lato masochista non da poco. Vi ricordate quando si allena con le catene ai polsi sprizzando sangue a fiotti? Per non parlare di tutte le pallonate che si prende! E le torture psicologiche dell'allenatore dalla barba nera? Sulla stessa linea era Shingo Tamai. Altri tempi, adesso la censura non permetterebbe mai dei cartoni del genere (ad essere sincero se avessi dei bambini sotto i 12 anni Mimi' non gliela farei guardare neppure io).

Comunque il manga di Mimi' lo prendo di sicuro
1 Bel commento 0 Brutto commento!

Magazzini Smart,i migliori d'America.
ShinichiMechazawa è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ShinichiMechazawa 
12) Messaggio di ShinichiMechazawa (03/05/2011, ore 17:44)
Attack no.1 e' un anime che personalmente detesto per tante ragioni,al punto che nella minirecensione che scrissi tempo fa lo definii "una puntata di Mai dire Banzai senza le gag comiche".Ho sempre avuto l'impressione che gli sceneggiatori della serie odiassero profondamente lo sport oppure ne avessero una concezione distorta e "militarizzata".

Okay che sul finire degli anni 60 il Giappone era ancora in pieno dopoguerra e lo sport era visto non solo come riscatto sociale ma anche in un'ottica nazionalistica,ma a mio avviso risulta comunque un anime che dovrebbe restare sepolto nel passato per non fare mai piu' capolino.

Ps.:A scanso di equivoci,non ritengo che l'eta' di un'opera sia sia un problema e sempre per la cronaca io ho guardato Mimi' nell'edizione di Mediaset di meta' anni 90.

Sul manga ovviamente non posso esprimermi anche se dubito che lo comprero'.
0 Bel commento 0 Brutto commento!


13) Messaggio scritto da abcb (anonimo) il 03/05/2011 alle 18:03
Mi-mi-mi-mi-mì con le bani, tiri come uragani, di avversari tu non ne hai più, quanta fatica arrivare lassù ma stasera chi vince seii tuuu.
Ahah, che slegnate che prendeva, che costanza e perseveranza... anime d'altri tempi, ma non mi ricordo la storia delle catene. Mila e Shiro era un'altra cosa, diversa, ma comunque bella. E' un anime più allegro e leggero, il decennio di differenza tra le opere si sente, Mila si impegna ma non si prende seriamente come Mimì, è più "scanzonata". Questo è un aspetto che differenzia molti personaggi degli anni '80 rispetto gli anni '70.
Credo proprio che lo proverò, non sono patito del genere sportivo ma da ammiratore di Adachi sono comunque aperto alle "sfide".

p.s. Anch'io odiavo barba nera ... bastardo!

@ Micheles: io ho due figli (il piccolo compie 6 anni proprio oggi! ^^ AUGURI!!), essendo cresciuto con questi anime credo che basti guardarli con loro e, se il caso, spiegargli certi passaggi. Io a 10 anni vedevo Mimì, Tigerman, Rocky Joe, Kyashan... la violenza, anche psicologica, non mancava, per cui credo che stia sempre e solo nell'intimo delle (piccole) persone sottolineare questo o quell'aspetto in particolare ... poi comunque c'è la famiglia ... discorso articolato nel complesso, mi fermo a questo accenno. Ciao!
1 Bel commento 0 Brutto commento!

Queste... non sono lacrime... non ho più un cuore. Questo corpo... è l'incarnazione del mio odio.
Stradivarius è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Stradivarius 
14) Messaggio di Stradivarius (03/05/2011, ore 18:05)
Sinceramente ho provato a rivederlo durante la recente messa in onda su RaiGulp anche se in modo molto discontinuo, ma non è riuscito a conquistarmi.
Quindi non mi interessa l'uscita del manga.
Preferisco di gran lunga "Mila e Shiro"
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Picciotta74 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Picciotta74 
15) Messaggio di Picciotta74 (03/05/2011, ore 18:16)
a me l'anime piaceva un sacco e penso proprio che lo prenderò peccato per la copertina, non mi ispira tantissimo
0 Bel commento 0 Brutto commento!


16) Messaggio scritto da hellface (anonimo) il 03/05/2011 alle 18:26
la TV ma sopratutto gli sponsor hanno distrutto un bellissimo sport fatto di sofferenza ma sopratutto di tensione che ti lascia li a bocca aperta ogni qualvolta la palla varca la rete!!!!!!!!
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Sai come si misura il valore di un uomo? Da come guarda i suoi nemici negli occhi. (Scott Summers, Age Of X)
SeiyaJJ è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a SeiyaJJ 
17) Messaggio di SeiyaJJ (03/05/2011, ore 18:32)
Mah, io sono davvero indeciso se prenderlo o meno... però mi sa che il primo numero lo compro, poi valuto se mi piglia.

Conservo un bel ricordo della serie animata, anche se ho dimenticato quasi ogni cosa, dato che l'avrò vista l'ultima volta 12 anni fa XD

Anche io preferisco Mila & Shiro a Mimì (confrontando i due anime), ma leggere questo celebre e storico manga sportivo potrebbe rivelarsi una gradevolissima sorpresa personale.

Orietta (3° doppiaggio)

"Finchè la barca va..." Concedetemi una battutina senza malizia.

In definitiva, lo prendo più si che no
1 Bel commento 0 Brutto commento!

Ho visto di tutto e non mi è piaciuto quasi nulla
GianniGreed ha vinto 3 Premi Utente GianniGreed è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a GianniGreed 
18) Messaggio di GianniGreed (03/05/2011, ore 19:19)
di anime sulla pallavolo ho visto solo il famoso Mila & Shiro, non conosco altro, neanch le regole precise dello sport visto che non mi piace
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Mark D. Ace è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Mark D. Ace 
19) Messaggio di Mark D. Ace (03/05/2011, ore 19:37)
Ho giocato 7 anni a pallavolo...mobbasta
1 Bel commento 0 Brutto commento!

Peace & Love sono temporaneamente sospese
Tano-kun è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Tano-kun 
20) Messaggio di Tano-kun (03/05/2011, ore 19:45)
Il dossier non mi sembra così completo e preciso... per la regola dei tre set non ho trovata (se non a livello amatoriale) alcun riscontro, in tutte le Olimpiadi femminili s'è sempre giocato al meglio dei 5 set.
Prima del rally point system (chiamiamo le cose col loro nome ) il tie-break era già stato introdotto nel 1988. Piccole modifiche nel corso degli anni anche per quel che riguarda i punti di distacco (vedi assurdo doppio match point in Italia-Olanda a Barcelona '92).
Fortuna che in una foto si vede Saori Kimura *_*

Il manga è di certo di valore, ma la piega shojo potrebbe farmi desistere dall'acquistarlo... valuterò sul momento.
1 Bel commento 0 Brutto commento!


ataru1976 è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a ataru1976 
21) Messaggio di ataru1976 (03/05/2011, ore 19:48)
Ordinato non appena l'ho visto.
L'opera che ha contribuito a riempire le scuole di pallavolo di tutta Italia.
Operazione nostalgia
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Impara la danza della margherita: impara a curvass senza el s'cepass
Melanto NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Melanto 
22) Messaggio di Melanto (03/05/2011, ore 20:04)
Se iniziai a giocare a pallavolo, credo proprio di doverlo a Mimì e Mila. Ovviamente lo prendo. ♥
Ho amato questo sport dal profondo del cuore e rimpiango d'aver smesso. Con questo manga, mi gusterò un po' di nostalgia dei vecchi tempi (e delle vecchie regole, quelle con cui ho giocato io per quasi la totalità del tempo Fossero uscite prima, sarei stata un fantastico libero XDDDD)
0 Bel commento 0 Brutto commento!


saturn^^ NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a saturn^^ 
23) Messaggio di saturn^^ (03/05/2011, ore 20:13)
condividendo le osservazioni di Tano-kun e, soprattutto, da ex-giocatore di volley tanto col sideout system (cambio palla) che col rally-point system (sistema attuale) ci sono parecchie imperfezioni nelle annotazioni delle regole e del perchè del cambio.
In primis quella del 2 su 3 mi lascia davvero basito! La pallavolo si è sempre giocata al meglio dei 5 set nelle competizioni (dai campionati alle competizioni internazionali e per selezioni nazionali), per non parlare del fatto che si è dimenticato dell'annullamento dell'area di battuta dapprima uno spazio di circa 1,5 mt. in posto 1 a fondo campo - angolo in basso a destra guardando il proprio campo dall'alto per i profani - mentre ora è concesso il piazzamento su tutti e 9 i metri. L'introduzione del libero non è stata assolutamente effettuata per i motivi indicati ma per limitare lo strapotere degli attacchi oltre alla sostituzione dell'attrezzo per eccellenza: il pallone! (decisamente più morbidi rispetto al passato tanto che, agli inizi, sembravano quasi palloni da beach-volley) e via andare... comunque, lungi dal fare polemiche con il servizio, avrei preferito che si parlasse di più del fumetto e quindi j-pop ha toppato 2 volte (regole e tema dell'articolo)! cartellino giallo e comunque mimì lo guardavo in tv ma la detestavo (di sicuro non è stato x lei che ho iniziato a giocare a pallavolo)
1 Bel commento 0 Brutto commento!


Davi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Davi 
24) Messaggio di Davi (03/05/2011, ore 20:33)
Della pallavolo mi piace... guardare il didietro delle pallavoliste! Infatti la mia ragazza è una ex-pallavolista!
2 Bel commento 0 Brutto commento!

E Cell disse:
Hanatazaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Hanatazaro 
25) Messaggio di Hanatazaro (03/05/2011, ore 20:38)
La mia recensione sull'anime l'ho fatta.
È terribile, ma per qualche motivo è riuscito a piacermi. Sarà che c'è una concezione di sport basato sull'impegno e sulla fatica al posto delle serie americane dove è basato sul crederci veramente (BLEAH!)

Sono indeciso, vedrò se prenderlo
1 Bel commento 0 Brutto commento!

L'essere umano per quanto sia la forma di vita più intelligente, mostra anche di essere la più stupida.
Nico Robin è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Nico Robin 
26) Messaggio di Nico Robin (03/05/2011, ore 23:58)
Lo prenderò di sicuro essendo pure lo sport che pratico, Vedo che molti non lo conoscono oppure non sanno le regole, io lo adoro e lo adorerò sempre.
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Milhouse non diventera' mai un meme, nemmeno se è un Pony!
Z_is_Z è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Z_is_Z 
27) Messaggio di Z_is_Z (04/05/2011, ore 00:41)
Unica cosa che mi piace dell'anime...
...no, non è l'incredibile vena sadistica che si respira!
...bensi, la leggendaria monoespressivita' di tutto il cast: talmente monoespressione (marchio di fabbrica dell'animazione giappa anni '50-inizi '70) che, per capire se erano felici, tristi o inca**ati, dovevi guardare come erano girate le sopracciglia!
1 Bel commento 0 Brutto commento!


Friederike72 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Friederike72 
28) Messaggio di Friederike72 (04/05/2011, ore 03:10)
Però..interessante, mica la sapevo sta storia delle regole ballerine
Io credo di aver giocato ancora con quelle vecchie, maddò quante partite va scuola e in cortile per imitare Mimi e Mila: io preferivo la seconda, ma prenderò il manga Attack n1 lo stesso, per amore del passato.
[Viceversa con il vecchio sistema, in presenza di squadre allo stesso livello, era molto comune che si verificassero lunghissime sequenze di gioco, facendo sì che, a causa della regola del cambio-palla, per molti minuti nessuna squadra realizzasse punti, prolungando la durata di un incontro o anche solo di un set per ore.]
Infatti ogni partita di Mimi & co durava anche 7 puntate XDDD
0 Bel commento 0 Brutto commento!

tu sei chi credi e scegli di essere
nepi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a nepi 
29) Messaggio di nepi (04/05/2011, ore 07:13)
come già detto lo prenderò sicuramente, uno perchè è da troppi anni che doveva uscire anche in italia, due perchè non è in mano alla panini, tre per vedere le differenze tra questo e l'anime.

a chi dice "ho prefirito mila e shiro a mimì" se si riferisce all'anime sono 2 cose completamente diverse in quanto usciti in annate diverese il primo nell'84 e il secondo nel ben lontano '69!!!! già il modo di proporre anime era cambiato a livello di contenuti un pò più frivoli e a livello di "sofferenza/violenza" tematica principale per molte opere degli anni '60'70.
inoltre il manga da cui è poi stato tratto l' anime è molto più serioso, seppur usciti lo stesso anno, la durata/lunghezza del manga è un millesimo rispetto all'anime e a parte un filone generale che li accomuna i due sono tanto diveresi da non sembrare neppure madre/figlio.
invece da mimi mi aspetto una somiglianza maggiore in quanto dal manga alla creazione dell'anime passarono pochissimi anni e si parla del '68/'69...quindi..
0 Bel commento 0 Brutto commento!


30) Messaggio scritto da laverità! (anonimo) il 05/05/2011 alle 16:38
un cult è un cult!
ai vogli a dì!
ETERNAl finalmente anche in italiano.
LE generazioni digitali nn possono capire..su
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Fabiana NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Fabiana 
31) Messaggio di Fabiana (05/05/2011, ore 17:11)
Per non parlare di Jiro - Riccardo!
Ho provato a seguire la serie su Gulp, ma a sentire quegli assurdi nomi italici mi veniva una tale rabbia... e non importava che non ricordassi bene i precedenti, visto che, a quanto pare, non erano giusti comunque. Al momento non penso di prendere il manga, ma non è detto che, più avanti, non mi tolga la soddisfazione.
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Sonoko è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Sonoko 
32) Messaggio di Sonoko (11/05/2011, ore 18:00)
Mi piaceva molto l'anime di Mimì (Mimì e la mazionale di pallavolo, però, non Mimì e le ragazze della pallavolo^^'), perciò anche se non amo i manga sportivi questo un pò mi tenta... Però preferisco aspettare di leggere almeno qualche commento al primo numero prima di decidere!
1 Bel commento 0 Brutto commento!


Sonoko è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Sonoko 
33) Messaggio di Sonoko (14/05/2011, ore 20:13)
Come non detto... Stamattina l'ho visto in fumetteria, con quel formato così carino e pienotto e non ho resistito...
Ma i volumi italiani sono uguali a quelli giapponesi?
2 Bel commento 0 Brutto commento!


GeassOfLelouch ha vinto 9 Premi Utente GeassOfLelouch è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a GeassOfLelouch 
34) Messaggio di GeassOfLelouch (30/05/2011, ore 16:53)
interessante Focus on su Attack No.1 (manga del '68 di Mimì e la nazionale di pallavolo) e sul cambiamento delle regole dagli anni '70 ad oggi... un articoletto che aiuta a capire meglio quel mondo, senza contare i nomi dei personaggi del manga rispetto a quelli del cartone animato italiano (rinominati nei modi più disparati nel corso dei vari doppiaggi)

personalmente non sono interessato a questo manga, ma per i fan è utilissimo
0 Bel commento 0 Brutto commento!





------------------------------

Inserisci un tuo commento/precisazione:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.
I messaggi anonimi saranno pubblicati soltanto una volta moderati.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News
Unreal World

Sito Partners
















Utenti On-line: 241
Record: 2257 Utenti (18/11/2010)