Yamato Video ha appena annunciato sul proprio sito l'acquisizione della licenza di Tokyo Magnitude 8.0, serie del 2009 ad opera dello studio Bones, che si ripropone di mostrare nel modo più fedele e dettagliato possibile la devastazione che un ipotetico terremoto dell'ottavo grado sulla scala Richter con epicentro a Tokyo causerebbe nella città.

Tokyo Magnitude

Molto più che una semplice possibilità per il popolo giapponese, avvezzo a tali eventi per l'elevata sismicità della loro terra e ancora profondamente scosso per l'ultimo, catastrofico terremoto e le conseguenze da esso scaturite.

E sarà stata anche la sua attinenza con il presente del Giappone, oltre al valore intrinseco, uno dei motori che probabilmente ha spinto Yamato ad acquistare questa licenza. Licenza che, a quanto ci risulta, interessava anche ad altri editori nostrani; alla fine, però, è stato proprio l'editore milanese a spuntarla.

Ma non finiscono qui le informazioni che possediamo su questa serie: per ora non possiamo ancora rivelare nulla, ma lunedì 13 giugno saremo in grado di fare un ulteriore annuncio relativo a questo titolo!