Sulle pagine del sito ufficiale sono stati annunciati i nomi del cast dei doppiatori nipponici del doppio film Gekijōban Pocket Monster Best Wishes! Victini to Kuroki Eiyū Zekrom e Victini to Shiroki Eiyū Reshiram, dedicato a Pokémon Best Wishes.

Cast Seiyuu Pokemon 14 Movie

Il cast comprende alcuni nomi piuttosto famosi e atipici per un film di animazione, a partire da Hideki Takahashi, volto e voce storica del mondo della televisione e del cinema nipponico con una lunghissima filmografia alle spalle. A seguire l'attore Shosuke Tanihara, uno fra i più noti attori nipponici all'estero, e poi due giovani promesse, la brillante Shoko Nakagawa, seiyuu, cantante e blogger conosciutissima, e Satomi Ishihara, attrice dalla carriera già promettente.
Insieme a loro vi saranno inoltre Koichi Yamadera, doppiatore ben conosciuto e voce storica del mondo dei Pokémon, ed infine Mao Daichi, una delle prime attrici del famoso Takarazuka Grand Theater a presentarsi sulla scena televisiva negli anni settanta.

Pokemon Movie 14

E' la prima volta in assoluto che una stessa franchise gode di due lungometraggi in uscita lo stesso giorno: ambedue i film debutteranno nei cinema nipponici il prossimo 16 luglio 2011.
Nel frattempo il sito ufficiale dedicato ai film ha rilasciato in queste settimane un nuovo trailer ufficiale dedicato ai film in uscita, che vi presentiamo di seguito.

Pokemon Movie 14 ~ Trailer 3



Pokemon Movie 14 ~ Trailer 2




La trama dei due film vedrà Ash e Pikachu coinvolti in una battaglia durante la festa del raccolto ad Aintoōku, e qui incontreranno il misterioso Pokémon Victini.
I due film coinvolgeranno i due differenti Pokémon leggendari presenti sulle copertine di Pokémon Versione Bianca e Nera, ovvero Zekrom (di colore nero) che appare alle persone che cercano un vero "ideale" e Reshiram (di colore bianco), che appare dinanzi a chi cerca la pura "verità".
I due lungometraggi verranno accompagnati da due cortometraggi differenti, in linea con i singoli corti che hanno accompagnato i tanti film di questa grande e lunga saga.


Fonte consultata:
Tokyohive
Un sentito ringraziamento a The Narutimate Hero co-redattore della nota.