Update 01/10/2011

Sono stati rilasciati sul web tre minuti del primo episodio di Shakugan no Shana III Final, al debutto sui piccoli schermi nipponici l’8 ottobre:




Fonte consultata: La Ventana de Saouri



Update del 11/09/2011

Shakugan no Shana III (Final) - nuova home page

Il sito ufficiale della III serie di Shakugan no Shana si è rinnovato, ha postato in buona qualità il video promozionale presentato al 80° Comiket (noi ve l’avevamo mostrato tramite un video “rubato” da un fan in una precedente news) e ha anche rivelato maggiori dettagli sulla colonna sonora: la cantante KOTOKO torna a prestare la sua voce per l’anime e canterà l’opening "Light My Fire", composta e arrangiata per l’occasione da Ryo dei supercell, il singolo uscirà il 16 novembre; mentre Altima, la nuova unità composta da motsu, e Maon Kurosaki canterano l’ending.

La serie finale della saga debutterà il 7 ottobre e adatterà l’omonima light novel di Yashichiro Takahashi, terminata col XXII volume il 10 settembre.

Full trailer di Shakugan no Shana III (Final)



Fonte consultata: Anime News Network




Update del 05/09/2011

Il XXII volume nonché finale di Shakugan no Shana sarà pubblicato il 10 settembre, e a poco meno di un mese di distanza, il 7 ottobre, l’emittente Tokyo MX manderà in onda Shakugan no Shana III Final, ma eccovene un piccolo assaggio in questo breve spot TV:




Vi ricordiamo che un più lungo trailer è stato già rilasciato in occasione del Comiket nel mese di agosto:



Fonte consultata Crunchyroll





Update del 01/08/2011

È ufficiale: la casa editrice ASCII Media Works ha rivelato nella sua ultima newsletter e-mail su Dengeki Bunko, che il XXII volume di Shakugan no Shana sarà quello che porrà fine alla celebre light novel di Yashichiro Takahashi, la cui data di uscita è stata fissata per il 10 settembre. Dopo l'annuncio della III serie animata in autunno, e quello della fine del manga, ora arriva anche quello riguardante la light novel, fonte di ispirazione per tutto il franchise.

Fonte consultata: Anime news Network




Update del 27/07/2011

Shakugan no Shana - manga

Per un anime che torna, vi è un manga che finisce: se in autunno i fan potranno godersi la III serie animata di Shakugan no Shana, il 27 agosto terminerà la versione manga di Ayato Sasakura e Yashichiro Takahashi sulle pagine di Comic Dengeki Daioh #10, rivista della casa editrice ASCII Media Works. La serie, pubblicata dalla primavera del 2005, dovrebbe attestarsi sui 10-11 volumi; invece i primi nove hanno venduto 1 620 000 copie totali.

Fonte consultata: Manga-News




Notizia originale

Secondo la rivista Dengeki Bunko la terza serie di Shakugan no Shana debutterà sui piccoli schermi nipponici in autunno.

Shakugan no Shana III

Torna a dirigere il progetto Takashi Watanabe (Freezing, IkkiTousen, Slayers Next), che sarà affiancato alla composizione della serie da Yasuko Kobayashi,  e al character design Mai Ootsuka (Hōkago no Pleiades; Astarotte's Toy; Hanamaru Kindergarten), per la produzione di JC Staff. Viene confermato anche il cast originale di seiyuu, inclusi Rie Kugimiya e Satoshi Hino.

Il titolo nasce da una serie di light novel del 2002 di Yashichirou Takahashi, giunta a 25 volumi, che è stata adattata in manga e anime: un manga (2005 - 9 volumi) è illustrato da Ayato Sasakura, mentre l'altro da Shii Kiya (2007 - 2 volumi) sempre per ASCII Media Works; invece l'anime presenta una prima serie del 2005 in 24 episodi, 1 ova del 2006, un sequel di altri 24 episodi del 2007, un anime film del 2008, infine un OVA del 2009 in 4 episodi.

Shakugan no Shana

Yuji ha appena iniziato un nuovo semestre di prima superiore e tutto sembra essere normale, ma le cose improvvisamente cambiano quando un uomo misterioso di nome Friagne inizia a trasformare le persone in fiamme blu. La prossima vittima sembra essere Yuji, ma fortunatamente in suo soccorso arriva Shana. Ce la farà la coraggiosa ragazza a salvarlo?


Fonte Consultata: La Ventana de Saouri