Pretty Cure shop openingLo scorso venerdì 15 la compagnia Toei Animation, major dell’industria dell’animazione giapponese, ha aperto il Precure Pretty Store, il primo punto vendita fisso interamente dedicato alle popolari leggendarie guerriere Pretty Cure, esponenti principali del filone majokko-sentai (ragazze magiche combattenti) contemporaneo.

Anche in passato sono stati aperti dei negozi a tema Pretty Cure ma si trattava o dei cosiddetti “temporary shops” o di stand organizzati in occasione di eventi speciali. Il nuovo Precure Pretty Store sarà invece fisso e ed espone già dall’inizio quasi 400 oggetti in vendita, dai più diffusi fino ad alcuni speciali venduti solo in quella sede. In più la Toei aggiunge che “Se sarete fortunati, potreste anche incontrare in qualche occasione le Pretty Cure”.

Il nuovo negozio sorgerà nella parte commerciale della Character Street di Tokyo in prossimità della stazione ferroviaria. Questa strada dal 2008 ha ospitato vari negozi a tema anime e manga, temporanei e non tra cui il Jump Shop di Shueisha, il Donguri Garden dello Studio Ghibli e l’Ultraman World della Tsubaraya Production.

Trasmesse inizialmente nel 2004, le Pretty Cure sono in breve diventate una presenza fissa nei palinsesti TV e uno dei brand più popolari sulla scena. Fino a oggi sono state prodotte otto serie televisive, con l’ultima, Suite Precure, attualmente in trasmissione, e dieci film cinematografici.
In Italia le serie TV delle Pretty Cure sono state trasmesse, fino alla quinta, Yes! Pretty Cure 5 GO GO, sui canali Rai assieme ai relativi film cinematografici ad eccezione del primo, Eiga Futari wa Pretty Cure Max Heart

Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork