Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE


Il momento del "caldo" periodo natalizio si avvicina ma non per questo il Novembre di avvicinamento si prospetta meno movimentato nei cinema giapponesi.

È uscito infatti in queste settimane l'atteso film Ghibli con il ritorno di Isao Takahata alla regia, Kaguya Hime no Monogatari che, come attendibile, ha avuto un riscontro molto buono da parte del pubblico, pur presentandosi come meno "mainstream" rispetto a Si alza il vento uscito quest'anno. Sono quasi 8 i milioni complessivamente incassati dal film fino a questo punto.
C'è stato poi il debutto cinematografico per Persona 3: Spring of Birth, primo capitolo per il cinema tratto dal popolare videogame. La distribuzione è stata abbastanza limitata ma il film ha incassato circa 1,2 milioni.


Locandina Kaguya-hime no MonogatariLocandina Persona 3 #1 Spring of BirthLocandina Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione

Sono passate diverse settimane dalla sua uscita ma Puella Magi Madoka Magica The Movie 3: Rebellion continua ad andare molto bene. Il film punta ormai ai 2 miliardi di Yen di incasso (quasi 14 milioni di euro) ed ha suberato il bel risultato del film di K-ON dell'anno scorso.
Bene anche per le Pretty Cure con il film di DokiDoki che è ormai alla soglia del miliardo di Yen (6,7 milioni).
Infine il live action BadBoys J ha incassato nel suo passaggio circa 1,5 milioni.

Nel prossimo appuntamento i risultati del crossover tra Conan e Lupin III, che già appaiono ottimi.


FOCUS ON


Kaguya-hime no Monogatari - Trailer #2





Persona 3 The Movie #1 Spring of Birth - Full Trailer #2



NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
(In questo periodo 1 Euro = 141,2 Yen)

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office - Flash precedente

Box office - successivo