Update 20/11/2011

Il sito ufficiale di Un-Go e il sito Movie Collection hanno rilasciato un teaser trailer di 30 secondi per episode:0 Inga-ron / Un-Go episode:0 Inga Chapter, il film che si pone come prequel alla serie anime TV al momento in onda sui piccoli schermi giapponesi:



Il lungometraggio di 45 minuti, si incentra sul primo incontro tra Shinjuuro e Inga e “rivela il più grande mistero sulle vicende dei due protagonisti, solo al cinema”.

Il film viene proiettato in 12 sale nipponiche per due settimane, a partire da ieri sabato 19 novembre.

Fonte consultata: Anime News Network



-----------------------------------------------------




Update del 07/10/2011

Il sito ufficiale di Un-Go ha rilasciato il secondo full trailer, che reca delle clip dell’opening School Food Punishment e dell’ending di Lama:



A partire dal 5 ottobre, fino alla messa in oda della serie ufficiale il 13 dello stesso mese, Fuji TV manda in onda anche una serie di divertenti corti da 15 secondi l’uno: "Inga's Diary"; che poi saranno disponibili in streaming sul sito ufficiale dell’anime. Questi corti avranno per protagonisti Shinjūrō Yūki (Ryo Katsuji) e Inga (Aki Toyosaki) in versione super-deformed.


Fonte consultata: Anime News Network


------------------------------------


Update del 11/09/2011

Il sito ufficiale di UN-GO ha rilasciato un nuovo video promozionale per l’anime che debutterà il 13 ottobre:



Lo stesso sito rivela che l’episodio 0, che non andrà in onda in TV, sarà proiettato in anteprima sui grandi schermi della catena TOHO Cinemasdal 19 novembre.

Fonte consultata: Anime News Network

------------------------------------------------



Update del 01/09/2011

Il sito ufficiale dell’anime Un-Go, targato BONES e realizzato per noitaminA, ha rilasciato il primo video promozionale:



Inoltre è stato rivelato Lama (No. 6) canterà l’ending theme "Fantasy". La serie debutterà su Fiji TV il 13 ottobre.

Fonte consultata: Anime News Network


--------------------------




Notizia originale

Il misterioso sito preview di Un-Go è stato sostituito dalla versione ufficiale, che ci rivela le prime immagini e lo staff di questa produzione del contenitore di seconda serata noitaminA di Fuji TV, che debutterà insieme a Guilty Crown in ottobre.

UN-GO - home page

In particolare viene mostrato il character design dei due personaggi principali: Shinjūrō Yūki (a destra nell'immagine del charter) e Inga (a sinistra), i due collaboreranno per risolvere una serie di misteri in un immaginario prossimo futuro. Ryo Katsuji (Descartes Shaman in Mobile Suit Gundam 00 the Movie: A Wakening of the Trailblazer) sarà Shinjūrō Yūki, e Aki Toyosaki (Yui Hirasawa in K-ON!, Nako Oshimizu in Hana-Saku Iroha) presterà la voce ad Inga.

La storia è basta sulle "detective stories" Meiji Kaika Ango Torimonochou di Ango Sakaguchi, scrittore del II dopoguerra, venuto anche alla ribalta nel mondo dell'animazione grazie all'adattamento del suo Sakura no Mori no Mankai no Shita (In the Forest, Under Cherries in Full Bloom) all'interno della ormai celebre serie anime Aoi Bungaku. E da qui che proviene il titolo del progetto che va letto come "an-go".

UN-GO - chara

Ma ecco lo staff:
- Regia : Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Mobile Suit Gundam 00, Hanamaru Kindergarten)
- Storia, sneneggiatura: Shou Aikawa (Fullmetal Alchemist, Ayashi, Nadesico)
- Character Design: pako & Yun Kouga (Gundam 00, Loveless, Earthian)
- Musiche: Narasaki (Deadman Wonderland)
- Produzione: BONES (Darker Than Black, Eureka Seven, Fullmetal Alchemist, Wolf's Rain)

Il titolo riceverà anche due adattamenti manga, entrambi debutteranno il 10 settembre:
- il primo sarà pubblicato su Newtype Ace a cura di J-ta Yamada (Asatte no Houkou);
- il secondo, Un-Go ~Inga Ron, sarà serializzato su Monthly Newtype, vedrà Aikawa alla trama, mentre pako e Yun Koga ai disegni. Questo altro manga si incentrerà sul primo incontro tra i due protagonisti e sul primo caso da loro affrontato.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
sito ufficiale di UN-GO