Update del 16/09/2010

Il canale di YouTube Kadokawa Anime ha rilasciato un video promozionale dei 2 minuti per la seconda stagione del shouen-ai Sekai Ichi Hatsukoi:



Fonte consultata: Anime News Network





Notizia originale

Asuka Ciel-coverAsuka Ciel, rivista della casa editrice Kadokawa Shoten, annuncia che Sekai Ichi Hatsukoi godrà di una seconda stagione animata.
Inoltre lo stesso magazine rivela che anche Hybrid Child, un altro boys-love manga di Shungiku Nakamura, riceverà un adattamento animato.

Sekai Ichi Hatsukoi racconta la storia di Onodera Ritsu, che decide di trasferirsi dalla compagnia editoriale del padre alla Marukawa Shoten, per farsi le ossa e non essere tacciato di essere un figlio di papà raccomandato ed incapace. Assegnato, suo malgrado, alla divisione Shoujo Manga, incontra l'ultima persona che avrebbe mai voluto vedere: Takano Masamune, che oltretutto è capo della sua divisione. Il capo è in realtà il sempai e primo amore dei tempi del liceo del protagonista, che, dopo che Ritsu gli confessò il suo amore, lo scaricò senza spiegazioni…

Il manga shounen-ai è già stato adattato in due OAD, usciti in allegato al V e VI volume, e in una serie televisiva in 12 puntate andata in onda nella stagione primaverile del 2011.

Ad occuparsi della I serie vi sono: il regista Chiaki Kon (Higurashi), la sceneggiatrice Rika Nakase (Rocket Girls), il character designer Yoko Kikuchi (Noir, Tsubasa Tokyo Revelations), e lo Studio DEEN. Tutti loro hanno già lavorato precedentemente all'anime Junjou Romantica, tratto da un altro manga shonen-ai di Nakamura, vedremo se questo staff sarà mantenuto anche per il sequel dell’anime in esame.

---------------------------------------------------


Hybrid Child, manga in volume unico del 2005, è stato pubblicato originariamente da Biblos e poi i suoi diritti sono passati a Kadokawa Shoten nel 2008.

L’Hybrid Child è una bambola-androide che può crescere solo grazie all’amore e alle attenzioni del suo padrone. Non è né una macchina né un essere umano, ma può sviluppare profondi legami sentimentali col proprio oggetto di affezione. Questo volume contiene una raccolta di brevi racconti di amori, sacrifici e drammi.


Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2