Pare proprio che i personaggi degli anime siano degli ottimi testimonial pubblicitari, quindi è sempre più diffuso il loro utilizzo per promuovere attività ed eventi vari in Giappone, questa volta è il turno di Nyanko-sensei, il gatto nato dall'estro di Yuki Midorikawa autrice del manga Natsume Yuujin-Chou, adattato in 3 serie anime. Il micione sponsorizza le terme di Hitoyoshi, apparendo su tre poster, che mostrano le terme e luoghi di interesse della cittadina della prefettura Kumamoto, situata nel sud del Giappone. Questi poster sono stati esposti a partire dal 1 agosto in numerose stazioni ferroviarie giapponesi e in particolar modo a Tokyo ed Osaka.

Natsume Yuujin Chou sponsor termale e di festival estivi

Ma perché scegliere proprio il youkai volpe nelle spoglie feline? Ebbene, la spiegazione è semplice: il regista e lo staff dell'anime Natsume Yuujin-Chou hanno visitato Kuma e Hitoyoshi per trarre ispirazione per i fondali, ed effettivamente le tre serie immortalano luoghi realmente esistenti nella prefettura. I luoghi e l'anime sono legati da un doppio filo, così gli organizzatori del "LaLa Natsu Fest" hanno anche pensato di offrire sul loro sito una piantina per facilitare la "location hunting" (caccia alla location) dei fan.

Ma gli omaggi al franchise non finiscono qui, i personaggi del fantsy sono stati utilizzati anche per sponsorizzare un festival di fuochi d'artificio, tenutosi il 15 agosto a Hitoyoshi.

Qualora non conosciate ancora Natsume Yuujin-Chou vi invitiamo a leggere il dossier dedicato a questo titolo: AnimeClick.it presenta: Dossier su Natsume yuujinchou

Fonte consultata Anime News Network