pokémon calendario Lo scorso 18 luglio la All Nippon Airways (ANA), la maggiore compagnia aerea del Giappone, ha presentato, con una particolare cerimonia al Tokyo Haneda International Airport, la sesta generazione di Pokemon Jet, dal nome Jet Peace.

Inizialmente la Star Alliance aveva previsto di far scegliere ai bambini, tramite votazione, il nuovo design di questa ultima generazione di Jet, purtroppo però l'iniziativa è stata annullata a causa del terremoto.
Il Boeng, come prima tappa, è stato mostrato al Sendai Airport, l'aeroporto più vicino alle zone colpite dal terremoto dell'11 Marzo, con un design che vuole esprimere il desiderio di "un mondo dove il futuro dei bambini possa essere pieno di sorrisi e pace".

A presentare l'evento vi erano 20 bambini della vicina scuola elementare vestiti con i costumi di Victini e Pikachu, il comandante dell'aereo e il resto dell'equipaggio; per commemorare l'evento, già memorabile, la ANA ha messo in palio al Haneda Airport uno speciale modellino sky-flying di Pikachu per il gioco Pokemon Black and White disponibile dal 18 luglio sino al 30 settembre.

Le immagini scelte per figurare sul nuovo velivolo sono quelle di Zekrom, Reshiram e Victini, pokemon scelti, non a caso, ma come chiaro riferimento ai protagonisti di Gekijōban Pocket Monster Best Wishes! Victini to Kuroki Eiyū Zekrom e Gekijōban Pocket Monster Best Wishes! Victini to Shiroki Eiyū Reshiram, i due film da poco usciti in Giappone.

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Airlineroute

Anime News Network