Hello Kitty UnoSanrio sta collaborando con la casa produttrice di giocattoli Mattel per celebrare il quarantesimo anniversario del gioco di carte Uno con una speciale versione dell'omonimo gioco intitolata Uno Hello Kitty, che verrà rilasciata a settembre in Giappone.

Ogni carta numerata nel mazzo presenterà una raffigurazione della gattina Hello Kitty con differenti espressioni facciali; nel mazzo sarà presente anche una carta speciale che permette ai giocatori di scambiare tutte le loro carte con quelle di un vicino.


Nel mese di luglio, Bandai e Mattel hanno ripubblicato il loro gioco di carte Uno One Piece, che presentava disegni originali e carte speciali. In passato, le due società hanno rilasciato anche un gioco di Doraemon.

Tra gli altri progetti di Sanrio attualmente in corso, vi è la collaborazione con Capcom riguardo al merchandise che unisce in un curioso cross-over proprio Hello Kitty e il celebre franchise di videogiochi Street Fighter.
In passato, Sanrio ha lavorato anche con la rock band americana Kiss, la band visual-kei X-Japan, e la diva virtuale Hatsune Miku, sempre nella vendita di promozione incrociata di merchandising.


Fonte consultata:
Anime News Network