Qualche tempo fa vi avevamo parlato dell'apertura del Precure Pretty Store il primo negozio a tema interamente dedicato al brand delle leggendarie guerriere Pretty Cure che ha aperto lo scorso 15 Luglio a Tokyo nella cosiddetta Character Street.
Ora, grazie a un reportage fatto da Mikakazu Komatsu per conto del sito Crunchyroll, siamo in grado di “dare una sbirciata” al suo interno per renderci meglio conto della consistenza del marchio "Pretty Cure" in Giappone...
Attualmente il negozio è praticamente allestito a tema verso l'ultima serie televisiva, Suite Precure, ma l'assortimento è comunque molto vasto...

Pretty Cure Store - 01 (L'ingresso)Pretty Cure Store - 02 (L'esterno)Pretty Cure Store - 03 (nendoroids)
Pretty Cure Store - 04 (Atricoli spiaggia)Pretty Cure Store - 05 (Puzzle)Pretty Cure Store - 06 (Fuochi artificiali)
Pretty Cure Store - 07 (Soldi Monopoli)Pretty Cure Store - 08 (Scolastica)Pretty Cure Store - 09 (Bacchette cibo)


...Visto!? Tra palloni, statuette, puzzle, astucci, fuochi artificiali e bacchette per il riso c'è praticamente ogni sorta di oggetto marchiato a tema Pretty Cure.
Ma comunque le Pretty Cure non si limitano a questo. Sempre a Tokyo, nel quartiere di nerima, alla Toei Animation Gallery, il gigante dell'animazione nipponica ha allestito una mostra a tema dedicando un intera sezione alla serie Suite Precure (attualmente in onda in Giappone). L'evento, chiamato Precure KiraKira Harmony, ha visto esposti un gran numero di disegni originali, storyboard, sfondi, locandine e poster utilizzate per la realizzazione di questa e di altre serie delle Pretty Cure.

Pretty Cure Mostra - 01 (Ingresso)Pretty Cure Mostra - 02 (Immagini anime)Pretty Cure Mostra - 03 (Art Cure Beat)
Pretty Cure Mostra - 04 (Bozzetti)Pretty Cure Mostra - 05 (Cure Moonlight)Pretty Cure Mostra - 06 (Featuring Chopper)


Ma la Toei Animation non si è limitata alle Pretty Cure nella sua storia e infatti contemporaneamente ha allestito un altra vasta mostra dedicata a tutte le sue serie di maggior popolarità, da Mazinga Z a One Piece passando per Sailor Moon.

Per maggiori informazioni e per visionare le gallery complete delle mostre (in questa sede ne trovate solo un estratto...) vi invitiamo a visitare le pagine dei reportage originali.