Lo scorso 5 agosto la mangaka Koge Donbo* (Pita-Ten; Sugar la fatina della neve; Karin, Piccola Dea) ha lanciato un manga che tratta del suon percorso sentimentale, culminato nel suo recente matrimonio.

Yomesan wa Moe Mangaka

L'opera si intitola Yomesan wa Moe Mangaka (Una moglie creatrice di manga moe) ed è serializzata su Eden, una rivista per il web di Mag Garden; i primi due capitoli sono disponibili gratuitamente su questo sito, in giapponese, quindi i fortunati, che conoscono la lingua, possono dare una letta.

Gli editori del magazine descrivono il titolo come una narrazione schietta e reale della relazione intercorsa tra i due innamorati, dal primo incontro, al giorno del sì all'altare, fino a continuare la narrazione della vita coniugale quotidiana dei novelli sposini.

La mangaka aveva annunciato lo scorso febbraio che si sarebbe sposata, e aveva rivelato ai fan che entrambi i fidanzati rispettavano il proprio lavoro e avrebbero continuato le loro rispettive attività, anche dopo il matrimonio. Le loro carriere sono così diverse che il suo partner non aveva mai conosciuto un mangaka prima di incontrarla, e l'artista ha evitato di rivelare la natura della sua attività lavorativa all'amato, fino a poco prima del loro fidanzamento ufficiale.
Aveva paura di pregiudizi? forse il manga potrà dare risposta a tale domanda.

Fonti consultate:
Anime News Network
Eden