Il magazine Monthly Comic Alive di Media Factory annuncia che nel suo numero 11, il 27 settembre termineranno due manga:

Il primo è Sasameki Koto lo yuri di Takashi Ikeda

La storia si svolge in un normale istituto superiore, protagonista è Sumika, una ragazza alta ben 1,75 m, proveniente da una famiglia composta quasi unicamente da uomini praticanti karate, sport in cui anche lei è un asso. Caratterialmente è un'adolescente come tante, se non fosse che ha un "peso" che la rende spesso triste e silenziosa: Sumi è innamorata da lunga data della sua migliore amica, Ushio. Quest'ultima, da parte sua, è una vera appassionata del gentil sesso, ma si innamora solo di ragazze piccole, fragili e soprattutto molto femminili, e, anche solo per l'altezza e l'abbigliamento, Sumi non rientra nei suoi canoni.
Per un caso fortuito, Sumi e Ushio entreranno però a far parte di un "club per ragazze", o meglio, dei tentativi (sempre falliti) di Tomoe, una loro compagna di classe, e di Miyako, la sua ragazza, di realizzarlo. A loro si uniranno Aoi, una compagna di classe con la passione per gli yuri e per l'amore puro ed innocente tra due donne, un qualcosa lontano dalla realtà quotidiana, e Kyori, un'amica molto solare di Sumika ed Ushio, che, a differenza loro, ribadisce spesso la sua eterosessualità. Unico personaggio maschile della serie è Masaki, un ragazzo dall'aspetto e dai modi di fare molto delicati, che viene costretto dalla sua bizzarra sorellina minore a vestire panni femminili e a lavorare come "modella" per delle riviste. Masaki è innamorato di Sumi ed è oggetto dei desideri (quando indossa abiti femminili) di Ushio.

Questo manga dal gusto dolce amaro è stato serializzato sul magazine dal 2007, il suo ottavo volume è uscito a febbraio, e si attesterà sui 9 volumi; esso ha già ispirato una serie anime per la TV nel 2009. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la nostra recensione in merito: Sasameki Koto: Recensione.

Sasameki Koto  ///  Re:Birth —The Lunatic Taker—

Mentre il secondo è Re:Birth —The Lunatic Taker—

Una tranquilla città giapponese, senza gravi precedenti, è teatro di un'ondata di strani suicidi. Per alcuni vi è un legame con dei misteriosi oggetti che vengono rinvenuti in giro per le strade. Reiji non crede a queste speculazioni e quando trova dei braccialetti per terra, li prende senza pensarci troppo su. Improvvisamente, un borseggiatore ruba la borsa di una donna e Reiji interviene, ma viene pugnalato. Quando la vita lo sta lasciando, sente una voce che viene emanata dai bracciali: "Se vuoi vivere, accetta un accordo!".

Lo scrittore Dall-Young Lim (Aflame Inferno; Freezing; Onihime VS) e l’artista artista Soo-Hyon Lee (Unbalance Unbalance) avevano lanciato questo manga nel 2009 su Monthly Comic Alive, e il sesto volume è uscito lo scorso giugno e la serie si concluderà con il settimo.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga News