Aggiornamento del 21/10/2011

Sembrano moltiplicarsi le iniziative legate al nuovo anime di Mirai Nikki(Mirai Nikki). Il primo dei nove Blu-ray e DVD della serie televisiva uscirà il 22 Dicembre e la seconda e quarta uscita (previste, rispettivamente, per il 27 Gennaio e il 30 Marzo) conterranno del materiale inedito intitolato: Ura Mirai Nikki. Inoltre tutti i dischi avranno un metraggio maggiore grazie all'aggiunta di quelle parti non trasmesse, dato che rendevano gli episodi troppo lunghi.

Ogni uscita conterrà tre episodi, tranne il primo che ne conterrà due più i video promozionali, gli spot, le opening e le ending. L'edizione limitata del primo DVD e Blu-ray avrà in allegato un CD contenente il soundtrack, un mousepad illustrato, delle copertine realizzate dallo stesso Sakae Esuno e una sovracopertina illustrata dal character designer Eiji Hirayama.

Fonte consultata: Anime News Network

---

Notizia del 06/10/2011

Sul sito ufficiale di Future Diary (Mirai Nikki) è stata trasmessa un pubblicità di 15 secondi per l'imminente inizio dell'adattamento anime, di cui vi avevamo parlato tempo fa, dell'opera di Sakae Esuno. La serie verrà infatti trasmessa dal 9 Ottobre in TV e sul sito web Nico Nico Douga.

Future Diary - Mirai Nikki

Figure importanti dello staff che realizzerà il progetto, prodotto dallo studio asread, hanno già lavorato insieme nella serie Shuffle!, come il regista Naoto Hosoda (Koe de oshigoto! The Animation) e il character designer Eiji Hirayama (in questo caso aiutato da Ruriko Watanabe) a cui si aggiunge il caposceneggiatore Katsuhiko Takayama (Baka to Test to Shoukanjuu).

Il cast di doppiatori invece è ricco di esordienti: Misuzu Togashi sarà Yukiteru Amano, Tomosa Murata per Yuno Gasai, Mai Aizawa (Ayano Minegishi in Lucky Star) interpreterà Minene Uryū e, infine, Manami Honda Muru-Muru.

Il manga, conclusosi nel Dicembre scorso, aveva già ispirato un episodio pilota che era stato allegato all'undicesimo e ultimo volumetto.

Amano Yukiteru è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, ma ha seri problemi nel socializzare con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare un diario. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia ad immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico Deus Ex Machina. Vedendo il terribile stato in cui Yukiteru è ridotto, Deus gli dona un’ abilità del tutto singolare: il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. Yukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio, aspirando a divenire così il successore di Deus.


Spot pubblicitario per Future Diary - Mirai Nikki



Fonte consultata: Anime News Network