Update del 12/12/2011

La pubblicazione del secondo volume di Sailor Moon, edito da Kodansha, ha raggiunto la cima della classifica Nielsen BookScan della top 20 graphic novel per adulti. Dopo che i volumi 1 e 2 hanno raggiunto il primo posto nei mesi di settembre e ottobre, nel mese di novembre sono stati rimpiazzati dal volume 2. Inoltre, il secondo volume del manga gemello/prequel, Codename wa Sailor V ha debuttato al terzo posto, mentre il primo volume è sceso al dodicesimo posto.

Fonte consultata: Crunchyroll

-----------------

Notizia originale

Sailor MoonKodansha USA Publishing, la filiale americana della casa editrice giapponese Kodansha, ha annunciato che la versione inglese del primo volume del manga Sailor Moon, godrà una seconda ristampa dopo che la prima stampa di 50.000 copie "è stata esaurita in sole quattro settimane". Kodansha USA non ha specificato se le 50.000 copie del manga di Naoko Takeuchi siano state esaurite a livello di distribuzione o a livello di vendite nei negozi; tuttavia, con la seconda tiratura il volume avrà ben 100.000 copie in stampa.

Kodansha ha osservato che il primo volume di Sailor Moon è rimasto in cima alla classifica dei manga più venduti del New York Times per tre settimane di fila da quando ha debuttato il 13 Settembre scorso.

Parallelamente alla serie principale, anche il prequel Codename wa Sailor V, della stessa autrice Naoko Takeuchi, ha goduto di un buon riscontro con due settimane al secondo posto dopo aver debuttato il 13 settembre.

In Italia la serie ha comunque goduto della prima edizione al di fuori del Giappone dopo l'agognato sblocco dei diritti avvenuto nel Luglio dell'anno scorso.
Ad oggi GP Publishing ha pubblicato 11 dei 12 volumi del manga al termine del quale sono previsti in arrivo il manga di Sailor V e i volumi di storie brevi.

Fonte consultata:
Anime News Network 1
Anime News Network 2