PlanetMangaRisponde_gmail

Direttamente dal sito di Panini Comics:

L'angolo della posta - 15 ottobre 2011

Da Marco Cecini, Su 15/10/11 9.57


In questo appuntamento:

REAL
AKIRA
ALITA
NARUTO
SHAMO
VAGABOND
BERSERK COLLECTION SERIE NERA
EVANGELION COLLECTION
HUNTER X HUNTER
KEN IL GUERRIERO
BLUE EXORCIST



Salve! chi vi scrive è una ragazza di 23 anni che da 10 legge manga e ed è vostra affezionata cliente (sai che novità direte voi... :D) innanzitutto colgo l'occasione per ringraziarvi della pubblicazione di City Hunter (erano anni, ovvero da quando l'avevate annunciata nel lontano 2005, che l'aspettavo XD) e mi ha fatto molto piacere la vostra scelta (quasi obbligata da noi lettori... ma comunque alla fine la decisione è stata vostra ;P) di migliorare il formato dei tankobon quasi da subito.

Passo subito alla domanda che volevo farvi: volevo chiedervi per quando è prevista l'uscita del 10° tankobon di Real?
In Giappone è uscito oramai da quasi un anno se non mi ricordo male... (e mi sembra che i tempi che avevate dichiarato voi per la pubblicazione di un tankobon oramai siano passati XD)

Ah sempre a proposito di Real e per agganciarmi al discorso dei formati, mi domandavo anche: perchè, negli ultimi volumi, avete deciso di cambiare il formato del tankobon del manga? a me, e credo anche ad altre persone, piaceva il vecchio formato e trovo questo nuovo peggiorativo rispetto al precedente... ora non voglio star a sindacare sul perchè e il percome però personalmente, e credo di parlare anche a nome di altri lettori, avrei preferito spendere un euro in più e continuare ad avere i volumi dello stesso formato piuttosto che rimanere sempre sui 5.50 ed avere un formato peggiorativo... anche perchè Real non ha cadenza regolare e un euro di differenza credo che non avrebbe fatto male a nessuno...

Sperando in una vostra risposta, anche indiretta, vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto.
Chiara.

Ciao Chiara, come avrai visto dall’Anteprima di dicembre che pochi giorni fa abbiamo caricato sul nostro sito, il decimo volume di REAL uscirà il 15 dicembre!
Non capisco però la domanda sul formato, forse non riesco a seguirti perché non colleziono questa serie, ma… A me risulta sempre lo stesso formato 13x18, con sovraccoperta, formato confermato naturalmente anche per il volume di dicembre ;-) Magari mandami una seconda mail spiegandomi meglio cosa intendevi.



Ciao, ultimamente ho notato che avete ristampato diverse collane di manga, mi chiedevo se sono in programma ed eventualmente quando delle ristampe di "Alita - The battle Angel" "Akira".

Ciao, abbiamo recentemente annunciato che riproporremo AKIRA in una nuova edizione, per ALITA invece al momento non ho notizie positive da poterti dare…


Ciao Marco
"Dal sito ufficiale di Akio Tanaka (disegnatore della serie), si apprende che Shamo riprenderà ad essere serializzato dal sedicesimo numero del magazine Evening, di Kodansha, in vendita dal 26 luglio prossimo"

Ora che Shamo è ripreso ad uscire in giappone la domanda mi sembra scontata... a quando la ripresa in Italia? non è che vi inventate qualche edizione nuova e lasciate i lettori bloccati con una serie a metà?
ciao
Dario

Ciao a tutta la redazione, mi chiamo Federico è la prima volta che vi scrivo e da un paio d'anni sono diventato un lettore di manga.
Il manga, che sicuramente ha alimentato moltissima della passione che nutro per questo genere, è "Shamo, nato per combattere".
In questi giorni finalmente dopo anni di pausa è giunta la notizia che la pubblicazione riprenderà sul magazine Evening, di Kodansha.
La mia domanda è: Assisteremo ad una ristampa dell'intera serie, oppure riprenderete direttamente dal ventesimo volume ultimato ma mai distribuito?
A presto e grazie!

Ciao Federico e ciao Dario! Sono contento che le acque si stiano finalmente muovendo in Giappone sul fronte SHAMO, e noi abbiamo già dichiarato tempo fa di essere strettamente in contatto con gli editori giapponesi per riprendere il lavoro il prima possibile. Al momento posso dirvi solo questo, per i dettagli ci aggiorneremo nei mesi a venire.


Salve planet volevo chiedervi una cosa se voi siete interessatti a ristampare tutor hitman reborn che la planeta de agostini ha ingiustamente interrotto anche perchè è un titolo jump comics di successo come quelli che già stampate quindi addatto alle vostre collane e lo potreste stampare nel formato e con l'edizione usata per samurai depeer kyo fatemi sapere grazie in anticipo

Ciao, al momento non risultano programmi da parte nostra su questa serie.


ciao marco,
ho appena letto le tue risposte a mario nell'angolo del 21 luglio, e devo dire che non sono molto d'accordo con la tua risposta riguardo alla traduzione di naruto.
Anche io notai a suo tempo la differenza tra le due edizioni, ma pensai ( e lo penso tuttora) che la traduzione corretta è quella dell'editione "mito".
Infatti io la vedo cosi', in quel momento (nel numero uno) sasuke ripensa a quel giorno, ricordando come è stato in grado solo di piangere senza riuscire a far niente per opporsi a itachi, il che ha
una sua logica direi.
Inoltre, se come sostenete te e mario, in realta' si riferisse ad itachi, bhe dovrebbe esserci almeno una vignetta in cui sasuke avrebbe visto itachi in lacrime, ma di essa non vi è traccia, quindi,
ipotizzando anche che itachi abbia pianto per quanto costretto a fare, non ci sono prove che sasuke lo abbia visto.
Per tanto per me è corretta la traduzione dell'edizione "mito", sasuke in quel momento sta ricordando la propria debolezza, ripromettendosi di diventare piu' forte per potersi vendicare di itachi.
grazie mille dell'attenzione.
saluti
Paolo

Ciao Paolo, ti ringrazio per questa tua interpretazione, penso che siano entrambe rispettabili! Come dissi nella risposta a Mario, l’ambiguità della lingua giapponese gioca appunto sulla domanda “chi pianse quel giorno?”
Ognuno ha diritto a sfruttare questa ambiguità per farsi una sua idea, a seconda di ciò che dai personaggi arriva ai singoli lettori. In fondo è proprio questo il bello di ogni opera artistica dell’uomo, la capacità di essere latrice di significati differenti a seconda di chi interpreta e fruisce del significante.



Vorrei sapere se la prima stampa nera di Naruto avrà una ristampa oppure è possibile acquistare i primi volumi da voi?

Ciao, sinceramente penso che sia molto difficile… Sono state fatte a suo tempo due ristampe della serie nera, ormai entrambe esaurite. Attualmente si sta ristampando tutto ciò che è esaurito di NARUTO IL MITO o “serie rossa”, che è più recente e reperibile.
I volumi della prima serie ormai non sono disponibili più neanche presso di noi, non ti resta che cercare in qualche mercatino/fiera, in fumetteria o online.



Ciao Marco,mi chiamo Luigi ed ultimamente mi ero interessato ad un manga che si chiama Vagabond. Andando a cercare nelle fumetterie mi dicono che i primi volumi sono completamente esauriti e perciò volevo chiederle se la planet ricominciasse a ristamparli. Se la risposta fosse affermativa io intanto comincierei a mettermi avanti con i volumi che ci sono e prendere gli arretrati quando usciranno.

Ciao Luigi, mi spiace doverti dire che al momento VAGABOND non rientra fra le prossime ristampe già annunciate tramite il nostro sito… E’ e resta comunque una serie di punta, speriamo di avere buone notizie magari dalle conferenze della kermesse lucchese!


Ciao Marco, sono Gaetano e sono un accanitissimo lettore dei vostri manga e ne approfitto per farvi i complimenti per gli ottimi titoli che ci presentate ogni mese in fumetteria ed in edicola.
Avrei alcune domande da porti:

1) A quando BERSERK COLLECTION SERIE NERA 31?
2) Ci sarà una riedizione o ristampa di Evangelion Collection (tipo come avete fatto per berserk serie nera) e una ristampa formato collection di Ken il Guerriero- Le origini del mito?
3) Verranno ristampati tutti i volumi di Hunter x Hunter esauriti?
In attesa di una tua risposta ti saluto,
alla prossima

Ciao Gaetano, come avrai visto il n.31 di BERSERK SERIE NERA uscirà a novembre! Per EVANGELION vediamo se ci sarà spazio nel 2012, sul breve periodo non è previsto. HUNTER X HUNTER lo stiamo ristampando tutto, quindi non dovresti avere problemi a recuperarlo! Quanto a KEN IL GUERRIERO… E’ un gran bel titolo, vediamo che succede.


Carissima Redazione , scrivo per chiedervi notizie dell’uscita dei volumi di Blue Exorcist da comprare online. Li sto aspettando già da un bel po di tempo e speravo che con l' uscita del secondo volume il primo sarebbe diventato disponibile online, ma non è stato così!
Sapete dirmi quando i volumi di blue exorcist saranno acquistabili online?

I primi tre volumi di BLUE EXORCIST non sono attualmente acquistabili perché si sta valutando l’effettiva disponibilità degli albi nei nostri magazzini. In questi casi dobbiamo attendere che l’anagrafica cambi da “in arrivo” a “disponibile/esaurito”.

Per oggi è tutto, grazie per continuare a scrivermi numerosi, vi auguro un buon week end di letture!