Francobolli DBK (ex)Il servizio postale del Giappone ha recentemente annunciato che, dal 23 Gennaio 2012, saranno emessi dei francobolli ispirati alla serie animata Dragon Ball Kai.

La posta nipponica ha pianificato un’offerta di 1,5 milioni di fogli, dove ogni singolo foglio conterrà ben 10 francobolli da 80 yen (pari a circa 0,75 euro). I fogli saranno composti in maniera schematica, caratterizzati allo stesso modo, e al loro interno avremo sempre: 2 francobolli di Vegeta, 3 di Son Goku, 2 di Son Gohan, 2 di Piccolo e 1 di Trunks.

Inoltre, per gli amanti della completezza, le filiali delle poste giapponesi potranno anche marchiare le buste con il timbro ufficiale di Son Goku.


Il set di francobolli di Dragon Ball Kai è il 17° della “Anime Hero Heroine Series” proposta dal servizio postale giapponese. L’ appena citata serie annovera già diversi titoli famosi tra le sue fila, come: Naruto, Patlabor, Pokémon, Lady Oscar, Gundam, Galaxy Express 999, Evangelion, Detective Conan, K-On, One Piece, Conan Il Ragazzo del Futuro, e Fior di Favole - Leggende Giapponesi (Manga Nihon Mukashi Banashi).




Timbro DBKDragon Ball Kai condensa la serie Dragon Ball Z (1989-1996) in meno episodi, ottenendo in questo modo una versione animata più fedele al manga originale di Akira Toriyama.
Trasmesso in patria tra il 2009 e il 2011, Dragon Ball Kai vanta un remastering digitale in alta definizione, una nuova colonna sonora, e intere scene o spezzoni nuovamente animati e arricchiti da moderni effetti speciali.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork