Aggiornamento del 30/11/2011


Viva Tales of JanuaryCome qualcuno ricorderà (vedi notizia sotto), recentemente, il sito 7net Shopping aveva reso noto che il numero di Gennaio di Viva Tales of Magazine avrebbe regalato, ai fan del videogame targato Namco Tales of Xillia, la gioia di vederne molto presto una versione animata: Tales of Xillia - The Animation.
Ebbene, c’è stato un palese fraintendimento.


Com’ è possibile notare dalla cover del numero in questione della rivista, le parole “Tales of Xillia” e “THE ANIMATION”, appaiono si nei titoli di copertina ma non insieme. Dunque, la smentita, complice l’evidenza, anche da parte del suddetto sito di vendite online, era inevitabile.
La 7-Eleven ha difatti dichiarato che la cover di Viva Tales of Magazine annuncia davvero il lancio di una serie animata, ma che si riferisce a quella degli OAV, già in corso, di Tales of Symphonia, che prenderà per l’appunto il nome di Tales of Symphonia - The Animation.


Rivista alla mano il quadro della situazione adesso appare chiaro, così come è altrettanto chiaro, che per un adattamento animato di Tales of Xillia bisognerà aspettare ancora un altro po’.



Fonte consultata:
Crunchyroll


Notizia del 19/11/2011


Tales of XilliaIl sito internet, dedicato alla vendita, della famosa catena di convenience store giapponese 7-Eleven ha elencato, tra i suoi prossimi articoli, il numero di Gennaio 2012 di Viva tales of Magazine del gruppo editoriale Kadokawa.

Il numero della suddetta rivista tematica conterrà al suo interno Tales of Xillia The Animation, l’attesissima serie animata ispirata al videogioco Tales of Xillia, e potrà essere spedito dal 28 Novembre; altro succulento contenuto, quindi, per i fan, dopo la pubblicazione di una versione del manga.
Conferme arrivano anche dalla Namco Bandai Games, casa di produzione che si occupa di pubblicare il franchise della serie di RPG “Tales”, che annuncia un adattamento anime del gioco per Playstation 3.


Dall’8 Settembre, in Giappone, circa 740.000 copie del gioco sono state vendute nella prima metà dell’anno fiscale 2012, e altre 526.000 soltanto nella prima settimana d’uscita del gioco; numeri che hanno garantito a Tales of Xillia l’accesso alla top five dei giochi più venduti dell’anno.


Altri titoli, anch’essi legati al franchise di Namco, che hanno già goduto di un adattamento animato sono: Tales of Phantasia, Tales of Eternia, Tales of Symphonia, Tales of the Abyss, e Tales of Vesperia.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork