Riportiamo dal sito di GP Publishing la segnalazione della preview online di Étoile:

LEGGI ÉTOILE 1 ONLINE!
Francia, XVII secolo. Il giovane Charles non ne vuole sapere di seguire le orme del padre tragicamente scomparso, e piuttosto che diventare moschettiere preferisce gozzovigliare tra donne sensuali, risse e fiumi di vino. Ma quando la bella Costanza irrompe nella sua vita le cose cambiano. La ragazza sta cercando proprio lui ed è in pericolo perché lo Spadaccino dei Corvi è sulle sue tracce! Charles non potrà più ignorare il suo destino ma non c’è da stupirsi… lui è un D’Artagnan!
Dagli autori di Fire Emblem e The Sword Blacksmith, una miniserie in due numeri per rivivere la leggenda dei Moschettieri dei Re!
>> LEGGI LA PREVIEW ONLINE! <<

Francia, XVII secolo. Il giovane Charles non ne vuole sapere di seguire le orme del padre tragicamente scomparso, e piuttosto che diventare moschettiere preferisce gozzovigliare tra donne sensuali, risse e fiumi di vino. Ma quando la bella Costanza irrompe nella sua vita le cose cambiano. La ragazza sta cercando proprio lui ed è in pericolo perché lo Spadaccino dei Corvi è sulle sue tracce! Charles non potrà più ignorare il suo destino ma non c’è da stupirsi… lui è un D’Artagnan!
Dagli autori di Fire Emblem e The Sword Blacksmith, una miniserie in due numeri per rivivere la leggenda dei Moschettieri dei Re!
Peccato che non sia stato subito capito dal pubblico nipponico
anche il prezzo di 5,9 non aiuta, ma visto che sono solo 2 numeri non è un gran problema...
Bellissima la prima pagina ^^
Non racconta la stessa storia, e questo mi lascia ancora più perplesso: 2 volumi vuol dire una storia breve, che difficilmente può andare oltre un certo livello (io sono del partito per le storie lunghe), ho tanta, tanta paura della sòla e il prezzo non aiuta, però sono tentato dai bei disegni che sembrano essere pure meno moe rispetto a The sacred Blacksmith.
Uhm... Mi sa che lo lascio in sospeso sino a quando non lo trovo in fumetteria, sfogliandolo vedremo se scatterà la scintilla.
BTW, come direbbe Vecna ci butto un occhio (sperando che non sia un marasma confusionario come Le Chevalier d'Eon).
Il romanzo dei Tre Moschettieri l'ho scoperto solo da poco, mi è piaciuto moltissimo
Mi raccomando di non perderti "Vent'anni dopo" e "Il Visconte di Bragelonne" che e' il migliore dei tre! Non sono affatto libri per bambini se ti leggi le edizioni integrali. Per quanto riguarda il manga devo dire che e' ben disegnato ma per qualche motivo sono scettico. Aspetto di leggere delle recensioni.
personalmente non ho mai pensato che fosse un romanzo per bambini, semplicemente non ho mai avuto modo di leggerlo integralmente prima, lo conoscevo solo tramite estratti studiati a scuola; e, una volta letto, mi è piaciuto così tanto che mi sono fiondato a comprare Vent'anni dopo e Il visconte di Bragelonne (peccato che Wikipedia infame mi abbia spoilerato la fine!
Piuttosto, ricordo pochissimo l'anime, a parte la versione rivista e corretta della sigla che furoreggiò ai tempi della mia scuola media.
P.S. E tutti vissero felici e contenti!!!
Chissà se Dumas lo apprezzerebbe...
Mi chiedo però se si concluda davvero, o se sia stato segato in Giappone e abbia un finale raffazzonato dovuto alla chiusura prematura.
Probabilmente lo acquisterò però rimandandolo perché al momento ho pochi soldi. Certo, con questo andazzo di mettere tutto o quasi a 5 e 90 stiamo marciando abbastanza male
Non credo che questo titolo a metterlo in economica ci sarebbero state lamentele, anzi
Condivido il medesimo sospetto di Jay (LOL) e la sacrosanta affermazione di Terrablu
a) 2 volumi = 90% sarà stato interrotto in Giappone per scarso seguito
b) il protagonista, dalla preview, è odioso, un fighetto donnaiolo che mi fa decisamente antipatia, e non aiuta a rendermi simpatico il manga
Peccato, perchè una rivisitazione dei Tre moschettieri in salsa shonen era intrigante come idea, già i due anime (D'Artagnan e D'Artacan) da bambino li adorai. Pazienza, piuttosto mi compro il libro originale.
Comunque concordo con Kotaro, il protagonista è troppo sfigheggiante/bishonen e mi risulta poco simpatico. Inoltre è troppo alto il rischio di finale raffazzolato a giudicare dai pochi numeri. Preferisco puntare su altre miniserie
Credo sia impossibile avere un buon prodotto condensando un romanzo in due volumetti pieni di personaggi stereotipati.
Giusto perchè sono due volumi molto probabile lo prendo...
Proprio per questo motivo non prenderò il manga, non amo storie interrotte/chiuse frettolosamente per scarsi risultati...
beh, anche il vero D'Artagnan è così più o meno, a parte Porthos, lui, Athos e Aramis non sono dei giganti, ma dei Davide che li abbattono con una certa facilità (anche se non sempre ne escono illesi eh).
P.S: ora che ci faccio caso, il personaggio aveva un non so che di familiare: somiglia inquietantemente (vestiario a parte) alla mia visione d'autore del mio personaggio d'Hetalia creato per il contest: è pseudo-truzzeggiante, fighetto e 'rubacuori' (per non essere volgari xd).
La cover è splendida, e l'idea di fondo, anche. Di per sè diciamo che fatico a bocciare qualunque rivisitazione di un classico occidentale, tanto più se è d'artagnan per cui ho un debole da quand'ero piccina
Il personaggio di D'Artagnan sembrerebbe pure ben ri-caratterizzato... solo che le fanciulle moe NON si possono proprio vedere, e ci sono immensi, vistosissimi cali nella qualità del disegno... ma perché
Chiaramente io adoravo l'anime U_U
E ho il libro in libreria che mi attende e che mi ispira tantissimo... attende soltanto che io abbia un minuto di libertà
Voglio proprio vedere che cosa avrebbe raccontato il fighetto sboroncello davanti a questo...
Uploaded with ImageShack.us
Per ora lo metto nella wishlist
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.