A quanto pare le previsioni del sottoscritto non vanno mai a buon fine se non nel caso io dichiari che le stesse verranno in futuro smentite dai fatti. E puntualmente tale smentita arriva.

Se nella precedente news relativa all'annuncio del quarto film del filone Pretty Cure All Stars personalmente pronosticavo una continuazione della serie Suite Precure con una nuova stagione, le fonti ufficiali sono arrivate pronte con la smentita.


È infatti appena arrivata dalla giapponese TV Asahi la conferma di una nuova serie televisiva per le leggendarie guerriere che arriverà nella prossima primavera. E sarà una serie del tutto nuova intitolata Smile Precure e per essa è già pronto il logo ufficiale (visibile qui in basso).
 
In rete è poi rimbalzata una misteriosa immagine con quelle che potrebbero essere le nuove protagoniste (la potete vedere subito in alto al seguente link). Essa è però da prendere con ampio beneficio del dubbio per la nota riservatezza e parsimonia con cui la Toei Animation fa trapelare novità sui nuovi personaggi di questo brand.

Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork
Animesuki Forum


Aggiornamento del 4/12/2011

Dopo la diffusione del logo ufficiale, arrivano anche le prime immagini ufficiali per i personaggi della nuova serie Smile Precure. Al tempo stesso arriva anche la data per l'esordio della nuova serie che avverrà il prossimo 5 Febbraio.

Smile precure

Dall'immagine appena diffusa vengono in pratica confermate le impressioni nate con una prima immagine rimbalzata inizialmente nel web.
Volgendo uno sguardo alle nuove protagoniste appare molto rilevante la similitudine con quelle delle serie Yes! Pretty Cure 5 non solo per il numero ma anche per i colori a loro abbinati. Un ritono al passato? Si vedrà...

Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Otakumo



Aggiornamento del 2/02/2012


Dal sito ufficiale dedicato alla serie, arriva un breve video con qualche anticipazione per il primo episodio di Smile Precure, nuovo anime dedicato alle Pretty Cure ormai in partenza nei prossimi giorni.

Nel video vediamo la protagonista Miyuki Hoshizora al suo primo giorno di scuola quando un libro dal cui interno spunta la fatina Candy, cade dal cielo proprio di fronte ai suoi occhi. La fatina scompare subito dopo ma, mentre si trova in biblioteca dopo le lezioni, Miyuki nota una strana luce provenire da un libro e finisce trasportata in un mondo molto simile a quello dei libri di favole che tanto le piacciono.

Smile Precure - Episode 1 Preview




Smile Precure inizierà ad andare in onda a partire da domenica prossima alle 8:30 (ora del Giappone) su TV Asahi in sostituzione di Suite Precure che si è concluso la scorsa domenica 28 Gennaio.
Per maggiori informazioni sulla nuova serie delle Pretty Cure vi rimandiamo al nostro precedente articolo appositamente dedicato.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork
Sito ufficiale