Copertina KoimonogatariL'account Twitter ufficiale per le light novel di Kodansha ha confermato che NisiOisin, autore di Bakemonogatari, lancerà il 6 dicembre, sul terzo numero della rivista Mephisto, la sua nuova serie: Tantei Toshi Densetsu (Leggende urbane poliziesche).

Kodansha ha anche confermato che Koimonogatari (di cui potete ammirare la copertina qui a lato), ultimo libro della “seconda stagione” della saga Monogatari, uscirà il 22 dicembre. Per festeggiare l'evento, la casa editrice sta organizzando un NisiOisin Festival, offrendo buoni alle persone che compreranno alcuni libri della saga, il box in Blu-ray di Bakemonogatari o tutta la Song & Soundtracks collection della serie. Infine sono in vendita anche i calendari scolastici per il 2012 ispirati alle avventure di Araragi e co., con illustrazioni tratte da tutte le opere fino a Koimonogatari.

Vi ricordiamo inoltre che, come annunciato tempo fa, sono in lavorazione gli adattamenti anime di altri due volumi della saga Monogatari: una serie televisiva per Nisemonogatari e un anime film per Kizumonogatari.

Bakemonogatari è incentrato su Koyomi Araragi, uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, una sua compagna di classe di nome Hitagi Senjōgahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi. Lui scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica. Dopo essere stato minacciato da lei, che non voleva che il suo segreto venisse scoperto, Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo senza-tetto di mezza età che aiutò in precedenza Koyomi a ritornare umano.


Fonti consultate:
Anime News Network
Wikipedia