Secondo il sito web J-Cast News la Kadokawa Shoten non avrebbe in cantiere un terza stagione dell'anime per La Malinconia di Haruhi Suzumiya (trasmessa in Italia su Rai 4).

La Malinconia di Haruhi Suzumiya


I fatti sono più o meno questi: J-Cast News ha chiesto lumi ad un rappresentante della casa editrice riguardo alcuni post di Aya Hirano, attrice, cantante e doppiatrice di Haruhi, lasciati sul suo acount Twitter a inizio settimana:

Adesso sto iniziando un certo qualcosa in un certo posto. Hmmm...Quando potrò dirvi di che si tratta? (¨;


Tutto fatto stamattina con il mio lavoro ~♪ Ho fatto un rituale di purificazione per “un certo lavoro” allo stesso Hanazono Shrine che ho visitato appena 2 giorni fa. Eheheh (´∀') Solo che questo lavoro è un segreto!


J-Cast ci dice che il rappresentante della Kadokawa non ha saputo rispondere direttamente alle domande riguardo i post della Hirano, aggiungendo però che non è in progetto una terza stagione per Haruhi.

Dalle light novel di Nagaru Tanigawa sono state tratte 3 serie anime, oltre quella già citata, La Malinconia di Haruhi Suzumiya (2009), Suzumiya Haruhi-chan no Yuuutsu; un film La scomparsa di Haruhi Suzumiya; e un manga, edito in Italia da JPop come le light novel.

Fonte consultata: Anime News Network