www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 02/12/2011 OKNOtizie
Final Fantasy XIII-2: opening Movie e videopreview

L'attesa è finita, Square Enix Europa in questi giorni ha pubblicato in rete la versione ufficiale dell'Opening Movie di Final Fantasy XIII-2.

Final Fantasy XIII-2 Screenshots


Il nuovo RPG, sempre diretto da Motomu Toriyama con il character design di Tetsuya Nomura, è presentato come il seguito diretto del glorioso Final Fantasy XIII.  
Su di esso la casa giapponese stà puntando per un definitivo rilancio di questa saga videoludica gloria nazionale nel mondo dei videogiochi, che negli ultimissimi anni aveva subito alcune piccole battute di arresto.

Final Fantasy XIII-2 battle in Valhalla



Il nuovo titolo è ambientato alcuni anni dopo gli eventi che hanno visto Lightning e i suoi amici salvare Cocoon, alcuni sopravvissuti a quei tragici eventi hanno deciso di riprendere in mano le loro vite ed insieme stanno ricostruendo Gran Pulse. Lightning, tuttavia, è introvabile e molti pensano che sia morta. Solo sua sorella Serah, tormentata da strani sogni, la pensa diversamente. Quando la sua città è improvvisamente invasa dai mostri, un uomo misterioso di nome Noel appare per salvarla. Insieme, i due partono per trovare Lightning.



Final Fantasy XIII-2: la videorecensione di Spaziogames (TGS 2011)



Gli sviluppatori oltre ad apportare migliorie nella grafica e nel battle system, inserendo anche la possibilità di controllare dei mostri all'interno del party, pur se per un per breve tempo, hanno preferito puntare su altri elementi, tenendo conto delle critiche ricevute nei precedenti giochi, concentrandosi: sulla fase dell'esplorazione, ampliando le possibilità di muoversi sulla mappa; aumentando il numero delle città da visitare ed il numero di PNG con i quali poter interagire in maniera più varia, con la possibilità di ottenere varie sub quest; è stato previsto anche un sistema di viaggi temporali con il quale si potranno modificare le ambientazioni ed, inevitabilmente, modificando la trama principale del gioco.

Il gioco, previsto sia per la piattaforma PS3 che per la XBOX 360, uscirà a dicembre in Giappone, mentre per quanto riguarda l'Europa ed l'Italia è atteso per il 3 febbraio 2012. E' confermato l'offerta di alcuni DLC successivamente al lancio sui mercati europei, nuovi mostri, nuovi costumi alternativi per i protagonisti di questa avventura, Noel e Serah.

Su Final Fantasy XIII vi ricordiamo la nostra recensione

Con amicizia e stima a Cloud...


Fonti Consultate:
Andriasang
Spaziogames
SitoUfficiale

Leggi il nostro speciale dedicato a:
Guida introduttiva a Final Fantasy XIV - I primi passi su Eorzea
Guida introduttiva a Final Fantasy XIV - I primi passi su Eorzea



Autore: Domenico V  

Unreal World

--> Discuti la notizia sul forum <--       --> Le nostre notizie sul tuo sito <--

Banner Applicazione Andoird



Critica ciò che ami, ignora ciò che odi.
TWINKLE è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a TWINKLE 
1) Messaggio di TWINKLE (02/12/2011, ore 16:10)
Final Fantasy è ormai la parodia di se stesso..
8 Bel commento 10 Brutto commento!


Micha è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Micha 
2) Messaggio di Micha (02/12/2011, ore 16:12)
La Square Enix sono anni che non è più in grado di fare dei Final Fantasy come si deve. Dopo tre capitoli deludenti (soprattutto a livello di trama e caratterizzazione dei perosnaggi, fatta qualche piccola eccezione) io aspetterò tanto ma taaaanto tempo prima di comprare questo capitolo. Per non parlare che detesto i seguiti di qualsiasi cosa e questo del 13 mi sa proprio di mega commercialata. Spero di essere smentita, mi dispiacerebbe proprio veder morire la saga così.
6 Bel commento 3 Brutto commento!

Chi a spirito di poesia merita di compagnia
Haszbrlaham è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Haszbrlaham 
3) Messaggio di Haszbrlaham (02/12/2011, ore 16:17)
oltre ai soliti nomi noti potreste fare degli speciali anche ad altri giochi (preferibilmente video giochi giapponesi)
6 Bel commento 0 Brutto commento!

Sir, we are surrounded!   Excellent,&#65279; now we can attack in any direction!
meitei è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a meitei 
4) Messaggio di meitei (02/12/2011, ore 16:20)
@TWINKLE

è la parodia dell' VIII, il che è ancora peggio.
6 Bel commento 1 Brutto commento!

Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza.
Killua93 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Killua93 
5) Messaggio di Killua93 (02/12/2011, ore 17:00)
Secondo me sto titolo sara molto belloXD in molti criticano il 13,ma io son riuscito ad apprezzare anche quello,seppur la giocabilita non sia il suo forte.

L'unica cosa è che leggendo la trama bene per la prima volta,mi ricorda l X-2 dove si doveva cercare il protagonista del gioco precedente...li tidus, qui lightining
6 Bel commento 1 Brutto commento!

Il cielo non fa tante storie. Sta sopra la testa di tutti, buoni e cattivi....
DevilMayGallix è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a DevilMayGallix 
6) Messaggio di DevilMayGallix (02/12/2011, ore 17:19)
@killua: ti do ragione, anche io penso che questo titolo non sarà niente male. Final Fantasy 13 l'ho apprezzato molto, soprattutto per la grafica (anche se aveva un po' di problemi qua e là), e questa notizia mi ha fatto molto piacere.
2 Bel commento 2 Brutto commento!

A nessuno è dato un sogno senza che gli sia data la possibilità di realizzarlo.
Rieper ha vinto 1 Premio Utente Rieper è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Rieper 
7) Messaggio di Rieper (02/12/2011, ore 17:40)
Bah tutti a criticare gli ultimi FF specie il XIII però poi alla fine sempre lo giocano e (sotto sotto) gli piace ma per fare i critici del piffero lo vanno a criticare come fosse una blasfemia.

Diamine li ho giocati un pò tutti i Final Fantasy e TUTTI avevano delle differenze in gameplay e trama (alcune risultanti migliorie altre dei ninnoli di assoluta inutilità).

Volendo essere proprio sinceri la cosa che non ho molto gradito è la mancanza di libertà, l'assenza delle città e di conseguenza l'esplorazione che è un pò il bello di questa saga, ma ciò non vuol dire che il 13° capitolo faccia schifo, semplicemente è un gioco a sè e come tale va preso.
6 Bel commento 3 Brutto commento!

Nella vita solo tre cose non si possono comprare: l'amicizia, l'amore e i punti Esperienza
otakyonism89 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a otakyonism89 
8) Messaggio di otakyonism89 (02/12/2011, ore 17:50)
Dopo il costume sbloccabile di Ezio Auditore la vedo dura cadere più in basso, ma Square-Enix non delude mai sotto questo aspetto: ci riusciranno sicuramente!
6 Bel commento 0 Brutto commento!

Critica ciò che ami, ignora ciò che odi.
TWINKLE è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a TWINKLE 
9) Messaggio di TWINKLE (02/12/2011, ore 17:59)
Bah tutti a criticare gli ultimi FF specie il XIII però poi alla fine sempre lo giocano e (sotto sotto) gli piace ma per fare i critici del piffero lo vanno a criticare come fosse una blasfemia.

ehm.. no, uno non può dire che FFXIII è orrido? Ma dove siamo?

Diamine li ho giocati un pò tutti i Final Fantasy

Io tutti, dal primo al 13, quindi posso criticare la saga, posso dire che ormai non vale più nulla e che questi personaggi fashion vengono creati da quell'emo di Nomura per vendere ciondoli e collanine made in square enix che ormai è una sfilata di moda. Quel trailer è qualcosa di stilisticamente osceno con le piume, i capelli perfettamente ingellati in mezzo ad armature e guerre.
Parodia, appunto.
Almeno il X-2 si prendeva in giro da solo, era comico, 13 e figlio si prendono sul serio purtroppo...

e TUTTI avevano delle differenze in gameplay e trama (alcune risultanti migliorie altre dei ninnoli di assoluta inutilità).

Sia mai che si vengano a criticare le innovazioni, A PATTO che esse funzionino ai fini del gameplay, ciò che non è accaduto con quella porcheria del 13, che di fatto è un corridoio (come hai detto anche tu, libertà ZERO, tanto vale fare un film) e le battaglie si vincono da sè con un tasto, si un buon JRPG.
Prova Xenoblade Chronicle và, lo dico con affetto, non attaccatevi ai marchi famosi come FF ormai privi ragion d'essere.
4 Bel commento 1 Brutto commento!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
10) Messaggio di RyOGo (02/12/2011, ore 18:07)
Eppure per me il miglior sistema di combattimento mai creato è quello di FFXII, bastava impostare il menu a proprio piacimento e diventava il più versatile mai visto... peccato che quasi nessuno si sia interessato abbastanza da capire come usarlo decentemente (ovvero spostando il d-pad a destra o sinistra si sceglie il personaggio desiderato e l'abilità desiderata, e se si imposta l'ATB su Attesa il gioco si mette in pausa).
Chissà se Kawazu avrebbe inserito le combo con più personaggi come fa di solito...

Parlando di FFXIII, a me è piaciuto molto, ma non lo considero un FF.
4 Bel commento 1 Brutto commento!

WHO THE HELL DO YOU THINK I AM?!
Chrystchief è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Chrystchief 
11) Messaggio di Chrystchief (02/12/2011, ore 18:08)
Non mi è piaciuta.
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Shaoranlover è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Shaoranlover 
12) Messaggio di Shaoranlover (02/12/2011, ore 18:13)
Io personalmente non so esprimermi, a due anni di distanza da FFXIII non riesco a pronunciarmi e dire con sicurezza e chiarezza cosa mi è piaciuto, cosa no e cosa avrei cambiato.
Anch'io su questo sequel sono scettico e indeciso se giocarlo, lo farei volentieri per vedere cosa sono riusciti a creare, l'unica cosa che mi blocca è il prezzo.
A questo proposito, approffitto della news per fare una domanda: qualcuno ha notizie più precise riguardo le confezioni con cui verrà commercializzato qui in Italia?
Al Game Stop mi hanno parlato di tre edizioni, rispettivamente a € 69, 79 e 120 (!), ma in cosa consistono, cosa propongono di fatto?
2 Bel commento 0 Brutto commento!

Teneramente malato di memorie infantili, sogno la nebbia e l'umido delle sere d'aprile.
Dartes ha vinto 1 Premio Utente Dartes è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Dartes 
13) Messaggio di Dartes (02/12/2011, ore 18:18)
Ho avuto modo di apprezzarla, come saga - nonostante non sia molto fluido e particolarmente adatto ai miei gusti. Però adesso inizia veramente ad annoiarmi; senza contare la qualità che va calando sempre di più. Credo proprio che lo stopperò...
0 Bel commento 0 Brutto commento!

A nessuno è dato un sogno senza che gli sia data la possibilità di realizzarlo.
Rieper ha vinto 1 Premio Utente Rieper è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Rieper 
14) Messaggio di Rieper (02/12/2011, ore 18:28)
@Twinkle: ma figurati tutti possono dare le loro opinioni ci mancherebbe, ma sto FF XIII lo hanno messo in croce anche troppo e a parer mio non lo merita tutto qui. Appena si vede il titolo "FF XIII" tutti addosso...e ma cos'è l'eretico?

Boh poi dici che le innovazioni del XIII non funzionano col gameplay, scusa perchè? Tralasciamo per un attimo il fatto che finchè non arrivi ad almeno metà del gioco le "mappe" sono corridoi, ma da lì in poi dove stanno i difetti?

Sono d'accordissimo che almeno all'inizio i combattimenti erano (passatemi il termine) una palla madornale ed effettivamente si vincevano con un tasto, ma già superato 1/5 del gioco il gameplay cambiava e altro che monotasto, ci si doveva scervellare e bestemmiare abbastanza per andare avanti.

Vorrei tantissimo seguire il tuo consiglio riguardante Xenoblade Chronicle ma ahimè non posso permettermi due console XD e già la mia ps3 è un pò cara...economicamente parlando eh non altro ^^

Guarda concludo assicurandoti che a me del marchio di QUALSIASI prodotto, videoludico o d'animazione, non me ne passa neanche per l'anticamera del cervello.
1 Bel commento 0 Brutto commento!

Sir, we are surrounded!   Excellent,&#65279; now we can attack in any direction!
meitei è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a meitei 
15) Messaggio di meitei (02/12/2011, ore 18:29)
@Rieper

si, criticare ffXIII e poi giocarci segretamente è una tipica perversione

@RyOGo

Quello del XII era una rivistazione del gameplay di Vagrant Story. Gran bel gioco!! del xII mi piacciono i personaggi

I giochi non si fanno con la grafica, ma con lo stile grafico (finché ci saranno personaggi tamarri in ambientazioni sci-fi dalla caratura di un b-movie americano, non riuscirò a vedere ff "sotto una luce completamente diversa" )
2 Bel commento 0 Brutto commento!


Kary89 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kary89 
16) Messaggio di Kary89 (02/12/2011, ore 18:44)
Penso che lo prenderò avendo giocato il primo, ma non prima di un anno e in versione economica.

Di FFXIII mi aveva convinto appieno solo il sistema di combattimento-che, a mio modesto avviso, resta il migliore della saga- ma si trascinava dietro enormi pecche tra cui i famigerati corridoi e l'impossibilità di fare altro che combattere decine di mostri tutti uguali. Pare che ffxiii-2 tenterà di ripristinare ritutti quegli elementi che rendevano final fantasy un jrpg e di questo non posso che essere felice; se aggiungiamo che non ci saranno più in squadra Snow e Hope sono addirittura entusiasta!

Però il prossimo anno esce troppa roba (in inglese) che considero migliore, per cui preferisco dar loro la precedenza e aspettare che questo XIII-2 cali di prezzo...d'altronde i giochi ps3 non costano affatto poco e preferisco rinunciare all'ennesimo artbook con immagini in cg pur di risparmiare.
3 Bel commento 0 Brutto commento!


Yakmo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Yakmo 
17) Messaggio di Yakmo (02/12/2011, ore 18:49)
FF13 a me è piaciuto. Molto meno dell'8 e del 10 ma sicuramente più del 9 e del 12, la trama c'è i personaggi pure. Ovviamente è un'opinione personale
4 Bel commento 2 Brutto commento!

Il tramonto di un rosso intenso rende ardenti questi campi proibiti. Non ondeggiate, altrimenti le guardie potrebbero trovarci.
Arashi84 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Arashi84 
18) Messaggio di Arashi84 (02/12/2011, ore 19:18)
FF13 l'ho finito giusto quache settimana fa e devo dire che non mi è dispiaciuto (il mio preferito resta sempre il 10 seguito dal 7), quindi questo seguito lo comprerò sicuramente, ma come dice kary, non prima di un anno!
Sono sicuramente felice del fatto che amplieranno la possibilità di movimento e le città da esplorare, in questo senso FF13 è stato parecchio monotono.
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Critica ciò che ami, ignora ciò che odi.
TWINKLE è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a TWINKLE 
19) Messaggio di TWINKLE (02/12/2011, ore 19:34)
@Rieper

Ma perché devo aspettare 20 ore di gioco per iniziare a "giocare"? Si indubbiamente ad un cero punto in poi le battaglie si facevano più difficili (si muore spesso in FFXIII ma le battaglie si possono "resettare" tramite il tasto start, annullando il timore, fondamentale negli RPG, di ripartire dal save point in caso di sconfitta, altra cosa che non mi è piaciuta), però l'ho trovato lo stesso più noioso rispetto agli altri, il tutto si basava sul cambiare optimum, attacco (raid inesorabile), stai male metti i terapeutici, curano, ritorni ad attaccare ecc. tutto così (con alcuni boss con milioni di HP era uno strazio), invocazioni inutili..
Mi auguro una maggiore varietà per questo sequel, in tutti i sensi.
3 Bel commento 1 Brutto commento!

Io sono l'otaku fra gli otaku! Io sono OTAKING! Sono il più grande otaku... nella storia dell'umanità!
Otaking è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Otaking 
20) Messaggio di Otaking (02/12/2011, ore 19:42)
Non capisco sinceramente dove alcune persone vedano carenza nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi. Va bene che ognuno abbia i suoi gusti per carità, ma a me sembra palese che sotto entrambi gli aspetti il XIII sia quasi perfetto. Io sinceramente lo ritengo uno dei migliori di sempre, e naturalmente lo considero un FF a tutti gli effetti.
Detto ciò, di questo XIII-2 ho deciso di vedere il meno possibile per non rovinarmi la sorpresa. Inutile dire che sarà mio al day-one (in Crystal-edition).
3 Bel commento 1 Brutto commento!


Plenair è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Plenair 
21) Messaggio di Plenair (02/12/2011, ore 19:52)
Da buona fan di final fantasy, li ho giocati quasi tutti da IV in poi, ho notato che gli ultimi hanno perso quel fascino che ha contraddistinto da sempre la saga.
Il XIII l' ho giocato, finito, ma non mi ha fatto pensare a quel capolavoro che poteva sembrare...
E' stato decisamente meglio del XII ma nulla di più.
Secondo me i più belli di sempre restano il VI e il VII, sia come storia e tutto quanto.
1 Bel commento 0 Brutto commento!

E' sua moglie quella o le hanno vomitato sulla sedia?
hallymay è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a hallymay 
22) Messaggio di hallymay (02/12/2011, ore 20:08)
ma non è la trama di FFX2?
4 Bel commento 0 Brutto commento!


Tiger-lily83 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Tiger-lily83 
23) Messaggio di Tiger-lily83 (02/12/2011, ore 20:25)
@Hallymay: anche io appena ho letto la trama ci ho pensato!!!

Ho TUTTI i FF (per Playstation, Ds, e anche i più vecchi usciti su altre consolle) e purtroppo devo concordare con tutti quelli che reputano gli ultimi capitoli di FF delle "brutte copie" dei più "amati" (VI VII VIII e X su tutti).
A mio modesto parere non basta una grafica eccezzionale per essere all'altezza, ma anche una trama innovativa e personaggi carismatici, il tutto unito da una giocabilità che possa coinvolgere sia i neofiti ma anche chi ormai FF lo gioca da 12 anni. Ed il punto è proprio questo: FF come molti manga purtroppo sta riproponendo trame e chara che assomigliano troppo alle "vecchie glorie". Magari per le nuove generazioni questo è un bene per cui apprezzando gli ultimi capitoli si interessano anche a quelli precedenti, io invece rimpiango le centinaia di ore spese per completare al 110% tutte le sotto-missioni (chi non ricorda le Weapon di FFVII o il gioco di carte di FFVIII che ti faceva girare per ore per trovare la carta mancante?).

Detto questo FFXIII-2 lo prenderò ma date le premesse putroppo credo che sarà un bel gioco ma non un capolavoro.
0 Bel commento 1 Brutto commento!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
24) Messaggio di RyOGo (02/12/2011, ore 22:46)
Sarà, io in FFXIII ci vedo dei personaggi molto insoliti nel panorama JRPG, come ci vedo una trama molto più elaborata che negli ultimi FF, roba che sembra partorita dalla mente di Kawazu ma più commerciale (e fidatevi, uno che se ne esce con SaGa Frontier 1 e con una trama del genere è solo da ammirare per il coraggio)...
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Marylain è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Marylain 
25) Messaggio di Marylain (02/12/2011, ore 23:51)
Non vorrei essere dura e cattiva con qualcuno, ma se davvero avevate problemi con i duelli in FF13, allora mi sa tanto che che il genere Jrpg non fa per voi.
Questo senza rancore eh.
Stiamo parlando di un gioco la cui unica difficoltà era non addormentarsi durante le battaglie che consistevano in L1-X-L1-X-X-X-L1.
Un sietema più facile di questo... E' L'AUTO-PLAY.
Detto questo, detto tutto.

FF12, invece, potete criticarlo quanto volete, ma aveva oggettivamente un BS solidissimo. La trama, poi, siccome non è stata capita da molti... è venuta barbaramente cestinata.
Ma me lo immaginavo.
Gran parte delle critiche venivano da persone che non sapevano nemmeno chi cavolo fosse il team Ivalice e lo stile usato.
0 Bel commento 0 Brutto commento!

E' sua moglie quella o le hanno vomitato sulla sedia?
hallymay è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a hallymay 
26) Messaggio di hallymay (03/12/2011, ore 00:05)
dirò la mia
Il XII secondo me è stato ingiustamente sottovalutato, ha un sistema di gioco divertentissimo, un'ambientazione che finalmente non è trash-truzzo ma più sul fantasy. Anche la storia secondo me non è male, certo è molto diversa dalla tradizione dei vari FF, non ha lo stesso grado di coinvolgimento, però non direi nemmeno che fa schifo.

Il XIII ha tutto il mio odio. Il peggior FF di sempre. Una trama che fa acqua da tutte le parti, personaggi intollerabili (ah quante volte ho sperato che Lightning uccidesse Snow, il ragazzino l'avrei fatto cadere da una rupe, la protagonista poi era Cloud/Squall con le tette). Per non parlare della genialata di togliere qualsiasi grado di interazione con l'ambiente, uno aspetta di avere la PS3 per fare miracoli e poi ti trovi con qualcosa di meno giocabile di qualsiasi jrpg per SNES.
Il metodo di combattimento poi è stato preso e copiato per intero da Persona 4, la più bella sorpresa a livello di gioco di ruolo per Ps2.

...e per la serie facciamo outing: vado pazza per FFX2! Ho adorato l'ironia di fondo, il metodo di combattimento con i vestitini e il fatto che Yuna fosse diventata una cantante pop! Le due comprimarie le ho adorate! Diciamo che è solo un insulto piazzare dopo quella gigantesca tragedia romantica di FFX una storia caciarona e cretina come il seguito! E' come fare Titanic 2 con Rose che fa la cantante nelle balere e la cacciatrice di taglie: però dico sempre che se avesse avuto un altro nome sarebbe stato un successone!
2 Bel commento 0 Brutto commento!


Kary89 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kary89 
28) Messaggio di Kary89 (03/12/2011, ore 00:31)
Quoto hallymay in tutto, tranne che per il confronto con Persona 4 che è ingeneroso...nei confronti di quest'ultimo, ovviamente u.u

Se final fantasy X-2 non fosse stato appunto il seguito di ffx (ovvero non ne condividesse ambientazioni e personaggi) sarebbe uno dei miei ff preferiti: gameplay-wise era fottutamente divertente.

E final fantasy XIII NON è difficile, è semplicemente impegnativo rispetto ad altri capitoli della saga.

La trama...mmm...sulla carta era una delle migliori, ma l'ho trovata gestita male: in pratica i primi 9 capitoli sono riempiti dai confessionali dei personaggi, mentre il finale è frettoloso. Per quanto riguarda i protagonisti, Fang, Vanille e Sazh salvano l'altra metà del party, decisamente più stereotipata.

Insomma un bel gioco ma non un capolavoro, e soprattutto poco jrpg. Dragon quest IX, dello stesso anno, era tutta un'altra cosa.
1 Bel commento 0 Brutto commento!


29) Messaggio scritto da Rina (anonimo) il 03/12/2011 alle 08:56
Ma scusate e il versus XIII che fine ha fatto ç_ç?
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Marylain è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Marylain 
30) Messaggio di Marylain (03/12/2011, ore 09:30)
Cosa ci vedi di stereotipato in Hope?
Era forse il personaggio più verosmile del gruppo... o.O
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Sir, we are surrounded!   Excellent,&#65279; now we can attack in any direction!
meitei è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a meitei 
31) Messaggio di meitei (03/12/2011, ore 11:58)
@Kary89

quoto tutto compresa la parte sul gameplay del x-2

@Ryogo

gioco appunto a SaGa Frontier e non a una sottomarca di idea
0 Bel commento 0 Brutto commento!

"If more people loved each other, the world would be a better place to live."   (Tommy Wiseau)
Alexander è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Alexander 
32) Messaggio di Alexander (03/12/2011, ore 12:51)
posizione - titolo - voto:
1°) VII (10)
2°) IX (9,5)
3°) X (9)
4°) VIII (8)
5°) XII (7,5)
1 Bel commento 0 Brutto commento!

Se è un sogno da  far avverare, non perdere la speranza, ce la puoi fare
Diavolo Custode è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Diavolo Custode 
33) Messaggio di Diavolo Custode (03/12/2011, ore 13:06)
Chissà... gli altri li adoro^^
0 Bel commento 0 Brutto commento!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
34) Messaggio di RyOGo (03/12/2011, ore 13:26)
Per me il FF meno ispirato (ma che alle masse è piaciuto) resta il X, con una storia d'amore molto blanda e un gameplay che retrocede ad essere alla pari delle produzioni della Gast... e gli scontri tra evocazioni mi sapevano di Pokèmon...

Non che FFVIII fosse molto meglio, ma almeno ha una struttura più solida (che poteva essere migliorata notevolmente con poco sforzo), oltre a dei personaggi più variegati.

Eppure, per me FF è finito col VII, il IX è un ottimo tributo al passato... Apprezzo anche ciò che viene dopo, ma tra i capitoli online e gameplay così diversi, li considero dei giochi diversi.
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Kary89 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kary89 
35) Messaggio di Kary89 (03/12/2011, ore 13:43)
@Marylain: cosa ci vedo di stereotipato in Hope?

Il solito ragazzino depresso a cui

SPOILER
Muore la madre di fronte agli occhi (strano, nei final fantasy non succede mai >.>) che non riesce a fare meglio di guardare in cagnesco il suo presunto assassino per 7 capitoli, per giungere al patetico tentativo di omicidio che sappiamo. Non ha altro scopo o sentimento che quello della vendetta (altro tema sconosciuto per la saga, eh) manco fosse Sasuke.

Però dal capitolo 9 o giù di lì, quando rinsavisce insomma, l'ho apprezzato, era molto più credibile come adolescente.
SPOILER

Vanille e Fang, loro sì che rompono gli schemi della bimbominkia urlatrice e della musona introversa. E con Sazh abbiamo un ottimo rappresentante del mondo adulto.

@Ryogo: eh, già, Final fantasy IX: quello sì che è sottovalutato "-.-

EDIT: a chi interessasse, la mia personale classifica:

1)ffVI
2)ffVII
3)ffX
4)ffIX
5)ffx-2 par. ffVIII
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Critica ciò che ami, ignora ciò che odi.
TWINKLE è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a TWINKLE 
36) Messaggio di TWINKLE (03/12/2011, ore 14:57)
Anche per me il VI è inarrivabile, insieme al VII. Il X che tanto è piaciuto alla fine era un andare dal villaggio sfigato A al villaggio sfigato B per tutto il gioco e questa linearità è stata portata all'eccesso con il XIII con l'eliminazione di città, negozi, tutto. Le critiche al XIII, immeritate o meno, sono state a quel punto inevitabili, passare dalle enormi città del XII ai corridoi del XIII con Gran Pulse e Cocoon "immaginati" e per nulla esplorabili, è stata una mazzata per i giocatori dato che, grafica e filmati HD a parte, alla saga hanno solo tolto.
E poi si chiedono perché i jrpg non se li fila più nessuno, a favore di quelli occidentali che invece di togliere aggiungono, e si evolvono.
1 Bel commento 0 Brutto commento!


Tomite87 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Tomite87 
37) Messaggio di Tomite87 (03/12/2011, ore 15:14)
Spero che con questo capitolo la storia sia un po' più godibile perchè secondo il mio modesto parere il punto debole del XIII era proprio la storia, chiariamo non era inguardabile come nel XII era carina ma nulla più, infatti dopo averlo finito dopo un po' l'ho addirittura venduto, fatto incredibile per un appasionato alla saga come me. Quindi questo seguito lo prenderò solo se avrà una trama che riuscirà ha coinvolgermi di più del precedente, anche se buone basi per una rinascita sono già state messe come il sistema di combattimento, quindi aspetto speranzoso di sapere com'è venuto questo XIII-2.
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Io sono l'otaku fra gli otaku! Io sono OTAKING! Sono il più grande otaku... nella storia dell'umanità!
Otaking è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Otaking 
38) Messaggio di Otaking (03/12/2011, ore 15:22)
Non capisco come, secondo alcune persone, dovrebbe reagire un ragazzino a cui hanno ucciso la madre... dovrebbe ridere? Dovrebbe fare i complimenti al presunto colpevole e stringrgli la mano? E poi perché in un'anime, o manga, lo stesso tipo di comportamento viene accettato senza problemi e in videogioco no? C'é qualche differenza che sfugge solo a me?
Personalmente ritengo Hope, come tutti gli altri personaggi, caratterizzato benissimo, e ne è la prova la lenta ma costante evoluzione che tutti subiscono, o meglio di cui si rendono artefici.
1 Bel commento 1 Brutto commento!

In my wings are the powers of immortality...
Yumemi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Yumemi 
39) Messaggio di Yumemi (03/12/2011, ore 16:37)
Bello, spettacolare, una gioia per gli occhi... Solo per quelli però! Lo prenderò (perchè mi conosco e anche se dico di no, tirerò fuori i soldi per comprarlo -con tanto di limited se la dovessero fare-) .
Mi auguro, spero e prego tutte le evocazioni di tutti i capitoli della saga che non sia un'altra autostrada senza inversione di marcia! Al di là di questo... non sembrano male le due new entry, Noel e Caius (cavolo, un nome meglio no?), soprattutto il secondo... Mi ricorda tanto Kain di FF4 (<3) XD
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Kary89 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kary89 
40) Messaggio di Kary89 (03/12/2011, ore 17:19)
SPOILER
@Otaking: io non sto discutendo male di Hope perchè voglio sputare fango su FFXIII, infatti lo stesso modello di personaggio applicato altrove (vedi Sasuke in Naruto o un qualsiasi protagonista di un fantasy a cui hanno ucciso la famiglia) non lo trovo sorprendente nè brillante, e, soprattutto, appropriato a un ragazzino di 14 anni che ha sicuramente altre reazioni: per l'appunto piangersi addosso o negare a se stesso il fatto, ma non inseguire una bimbominchiosa vendetta (il solo pensiero di uccidere qualcuno dovrebbe terrorizzarlo) . Peraltro ho già detto che il cast di FFXIII è molto buono; trovo solamente che Snow, Hope e soprattutto Lightining siano caratterizzati peggio rispetto agli altri tre, recuperando sul finale.
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Se sei con me mi sento male,ma se non ci sei mi sento morire!!
terrablu2003 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a terrablu2003 
41) Messaggio di terrablu2003 (03/12/2011, ore 19:06)
Per me il 7 è stato il migliore,ma giocare anche con gl'altri titoli di FF,mi rende felice!!!

P.S. Viva Cloud!!!
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Io sono l'otaku fra gli otaku! Io sono OTAKING! Sono il più grande otaku... nella storia dell'umanità!
Otaking è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Otaking 
42) Messaggio di Otaking (03/12/2011, ore 20:14)
@Kary89: Pur essendo in parte d'accordo con te, vedo la cosa da un punto di vista diverso. Il fatto che Hope voglia a tutti costi vendicarsi è appunto atteggiamento di infantilità, che "serve", a mio parere, a far risaltare il cammino di maturità che compie il personaggio. Anche tu dici di apprezzarlo quando "rinsavisce", quindi vuol dire che effettivamente il personaggio si è evoluto, passando da un comportamento infantile ad uno più maturo. Insomma, io penso che sia una voluta voluta che si comporti in modo così infantile, e a tratti odioso.
1 Bel commento 0 Brutto commento!


Kary89 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kary89 
43) Messaggio di Kary89 (03/12/2011, ore 21:17)
Anche a me sembra una cosa voluta, o non avrebbero utilizzato lo stesso espediente per Snow, che, in principio, è insopportabile XD

Comunque voglio chiarire che non ho in odio FFXIII, sinceramente dalle recensioni mi aspettavo molto peggio: un bel gioco, niente più e niente di meno.
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Vivy Lockheart NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Vivy Lockheart 
44) Messaggio di Vivy Lockheart (04/12/2011, ore 07:30)
Francamente FFXIII-2 mi sembra meglio nel predecessore,ma solo per il fatto che ci saranno Missioni Secondarie(e non quelle specie di missioni di caccia come ad Oerba) anche se sicuramente per mia esperienza personale FFXIII non lo considero un vero Final Fantasy(si ci sono riferimenti a Chocobo,moguri,Behemot ecc. ma francamente non vedo nient'altro di FF),ogni volta che qualcuno mi chiede se preferisco un FFVI in 2D oppure un FFXIII(che ha sicuramente una grafica totalmente diversa e migliore) io rispondo subito FFVI inoltre il sistema del Cristallium e gli Optimum francamente non mi sono mai piaciuti preferisco ancora il classico sistema dei job e dei junction xD
Forse un'altra cosa che mi ha dato fastidio è la somiglianza tra Lightning e Cloud santocielo sembrano gemelli e tanto per citare Type 0 Seven è palesemente uguale a Light
0 Bel commento 0 Brutto commento!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
45) Messaggio di RyOGo (04/12/2011, ore 09:38)
Vabbè dai, il sistema Junction era ottimo se non fosse stato piegato al volere commerciale, con la scusa delle impostazioni automatiche non sono in molti a saperlo usare... Ma i difetti di FFVIII sono altri, e sono enormi...

Per assurdo, in certi casi sembra più FF questa roba qui...
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Kyactus' Style
OMEGA_BAHAMUT ha vinto 1 Premio Utente OMEGA_BAHAMUT è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a OMEGA_BAHAMUT 
46) Messaggio di OMEGA_BAHAMUT (04/12/2011, ore 15:36)
Oddio non avevo mai visto quel giochetto che ha postato Ryogo.
In ogni caso, andrò controcorrente, ma francamente da fan della serie sto comunque apprezzando gli ultimi capitoli della serie, sebbene vi siano comunque dei difetti (a volte anche parecchio inficianti come in ff13 la limitata libertà di movimento)
0 Bel commento 0 Brutto commento!





------------------------------

Inserisci un tuo commento/precisazione:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.
I messaggi anonimi saranno pubblicati soltanto una volta moderati.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me