Ouran High School Host Club mobile spin-off Vedrà presto la luce un nuovo progetto legato al celebre manga Ouran High School Host Club (Host Club - Amore in affitto): stavolta si tratterà di uno spin-off per telefoni cellulari del recente drama, che avrà quattro episodi della durata di 5 minuti ciascuno, il primo dei quali debutterà il 6 gennaio del nuovo anno.

Ouran High School Host Club ~Haruhi no Happy Birthday Daisakusen~ racconterà una storia originale ed inedita, scritta dall'autrice Bisco Hatori, che sarà disponibile per i telefoni cellulari e nel sito web Lismo Drama.

Ferve l'agitazione nell'Host Club quand i suoi membri apprendono che è imminente il giorno del compleanno di Haruhi.
Senza aver preparato nulla per festeggiare come si deve, il risultato dei pasticciosi tentativi dell'ultimo minuto è una catastrofe, e questo finisce inevitabilmente per creare litigi, tensioni, e far arrabbiare Haruhi. Come porvi rimedio?

Sarà ancora Haruna Kawaguchi ad interpretare Haruhi Fujioka, ed accanto a lei ritroveremo tra gli altri Yusuke Yamamoto nei panni di "Lord Tamaki", e poi Shunsuke Daito e Yudai Chiba.

Oltre al drama in 11 episodi conclusosi lo scorso luglio, di Ouran High School Host Club è in corso di realizzazione anche un film live che ne è sequel, e da cui parte il nuovo spin-off.
Il film sarà rilasciato il 17 marzo 2012, mentre il manga originale è stato serializzato sulla rivista LaLa di Hakusensha da agosto 2003 a settembre 2010.
Planet Manga ha pubblicato a novembre in Italia il 18° e conclusivo tankobon dell'opera, mentre rimane invece inedita a tutt'oggi la serie televisiva animata del 2006 in 26 episodi.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga News