Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Spice and Wolf  1

Ecco l’adattamento a fumetti di SPICE AND WOLF, una delle più famose serie di light novel della storia del Giappone. La storia ci farà seguire i viaggi di Kraft Lawrence, giovane mercante che lavora per guadagnare la cifra necessaria per aprire un negozio. La sua vita cambia quando una sera trova nel suo carro una ragazza… nuda. Ma Holo non è una ragazza qualsiasi, come dimostrano le orecchie e la coda da lupo che sfoggia!

Opera:  Spice and Wolf
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/11/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   58  0  1


Tozzizman

Primo numero molto positivo! Benchè le parti economiche tendano un po ad annoiarmi, la storia riesce comunque ad appassionarmi grazie alla presenza di Lawrence e (soprattutto) Holo!!

 N.D.

Hachiko94

Storia particolare, i disegni ben fatti e due protagonisti ben dettagliati. Horo è allo stesso tempo bellissima e spaventosa.

 N.D.

BadBuffy

Particolare. Interessantissime sono le tattiche commerciali e le nozioni economiche introdotte nella storia. Molto originale, incuriosisce parecchio, consigliato.

 N.D.

Samu-Kun

Ottimi disegni storia bella,interessante e originale,mettici pure due bei protagonisti e il gioco è fatto.

 N.D.

Gintoki

Veramente un ottimo manga, consigliato a chi vuole leggere qualcosa di insolito!

 N.D.

Nico Robin

All'inizio non avrei mai pensato di prenderlo, poi l'ho notato in fumetteria, l'ho sfogliato e mi ha subito invogliata nel prenderlo. Una volta letto devo dire che è veramente bello, lo consiglio.

 N.D.

SakuraHime

Edizione e disegni curati, una storia "fuori dal comune" davvero molto piacevole!

 N.D.

Wrote

Piacevole lettura per gli appassionati della serie. Edizione ben curata. Il disegno è particolare e a non tutti può piacere ma penso sia una qualità che rende l'opera originale

 N.D.

Kuroneko'sHerald

Avendo letto il primo volume online e visto le serie l'ho comprato ad occhi chiusi. Mi ha stupito invece la qualità dell'edizione presentata dalla planet, la migliore che abbia mai acquistato da loro.

 N.D.

Aki97

All'inizio ero un po' diffidente, addirittura pensavo di venderlo, ma finito il primo volume mi sono appassionata alle avventure del "Saggio Lupo Holo" e di Lawrence. Assolutamente consigliato.

 N.D.

Mak17

Preso per curiosità perchè era una novità ho scoperto una storia originale con disegni curati e dialoghi ben strutturati ora aspetto con ansia le nuove uscite

 N.D.

flender1973

Storia interessante e divertente e bei disegni ne fanno un manga davvero bello.

 N.D.

HSam

HSam

Ottima trasposizione. Volume scorrevole e come sempre interessante sotto l'ottica commerciale. Il disegno (dei volti dei protagonisti) rimane un po sottotono se avete visto l'anime, bella edizione!

 N.D.

aldoddo

bel volume, storia piacevole e anche se non ho visto l'anime consiglio questa serie, un viaggio di un mercante giovane e la sua "strana" accompagnatrice...

 N.D.

meffi78

non avendo visto l'anime non sapevo cosa aspettarmi...nonostante il dubbio iniziale il curioso mix tra commercio e fantasy rende questo manga uno dei più interessanti in circolazione al momento..

 N.D.

Dartes

Narrazione piacevole e degna di nota, idem per gli strabilianti disegni. Argomento interessante e ben trattato. Nel complesso, un ottimo titolo: leggero e pienamente apprezzabile da chiunque.

 N.D.

minomale

una piacevolissima sorpresa. disegni impeccabili e una storia originale nonché molto profonda. mi sta piacendo da matti. promosso con lode

 N.D.

SoraKey89

Bellissimo Manga. L'argomento è molto interessante e ben spiegato. Inoltre i disegni sono stupendi, adoro la resa grafica dell'autore. Per il prezzo ne vale assolutamente la pena.

 N.D.

Re Eomer

bei disegni e bella storia, molto avvincente!

 N.D.

Vash93

Storia interessante e ben tradotta in italiano. I disegni in oltre sono molto belli e ben realizzati e accompagnano alla perfezione questa interessante storia a tinte medievali. Merita molto :)

 N.D.

Stormchaser

Lasciatevi trasportare da Holo e Lawrence in un mix perfetto tra disegni, trama con economia/mercati medioevali e fantasy, edizione davvero buona ed ambientazione bellissima. Lo consiglio a tutti! :)

 N.D.

Swordman

Un buon volume, con qualche nota di differenza rispetto all'anime che dal canto suo conserva dei disegni migliori. Una piacevole lettura.

 N.D.

Tacchan

Non amo troppo il disegno di Holo, manca qualche parte rispetto la serie TV, ma nel complesso la trama è quella e rimane interessante e raccontata in modo piacevole.

 N.D.

Nina

Storia molto interessante e benchè incentrata molto sull'economia e sul mercato, non l'ho trovata affatto noiosa. I disegni sono molto carini anche se ogni tanto qualche pecca si trova. Bella edizione

 N.D.

Tiger-lily83

Storia interessante e i due protagonisti davvero intriganti, finalmente qualcosa di particolare da leggere. Mi piace molto l'ambientazione e le spiegazioni date, dialoghi ottimi. Edizione meravigliosa

 N.D.

sozuzoste

Veramente bello!Interessante la trama e i suoi protagonisti!Date le sue qualità,più che un Lupo.è una volpe,ma....Stà quà stà sempre a mangiare XDD!!!

 N.D.

Aerisrome

Una scoperta, trama e ambientazioni molto particolari, bei disegni, e anche le spiegazioni economiche secondo sono fatte in maniera comprensibile anche per chi non ne sa niente come me :)

 N.D.

Elfen

i disegni mi sono piaciuti molto e anche la storia,nonostante le spiegazioni molto dettagliate sul commercio e sulle monete...Forse è proprio questo a renderlo diverso

 N.D.

Kid Icarus

Bella sorpresa, è stata una lettura davvero piacevole con trama di fondo diversa dal solito. Molto bello anche il disegno, consigliato!

 N.D.

Toshi92

Molto ben fatto questo manga, poi la versione cartacea riesce a rendere meglio le manovre cocmmerciali rispetto all'anime. Mi piacciono anche i disegni e l'edizione della planet manga. Consigliato.

 N.D.

Aduskiev

Manga gradevole che scorre bene e si lascia leggere senza problemi. Personaggi ben caratterizzati, disegno nella norma, eccesso di pucciosità, ma perdonabile.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Ookami to koushinryou. La storia è stupenda, i disegni sono ottimi anche se è uno stile completamente diverso da quello di Juu Ayakura. Peccato per le pagine a colori assenti.

 N.D.

DevilMayGallix

Ottimo manga,i disegni sono veramente ben fatti e i personaggi sono ben caratterizzati. Rispetto all'anime è molto meglio e più divertente da seguire.Holo è sempre la migliore!

 N.D.

Stay Night

Tratto molto più fedele alla novel di quanto lo fosse l'anime, la storia viene raccontata bene e ci sono meno censure di quante ne avesse la serie animata; Manga per gli appassionati e non solo.

 N.D.

Ventofreddo

Davvero non male come primo numero, purtroppo, come prevedibile, parte del fascino insito nel carattere di Holo va a perdersi ...ma sempre Holo rimane. Promosso senza particolari riserve ;)

 N.D.

druido1980

Primo numero abbastanza gradevole :) Spero tuttavia che migliori con i successivi volumi...altrimenti...

 N.D.

Riccardo80

Mi è piaciuta questa versione di Spice and Wolf, confrontata con l'anime rende bene (a differenza di altre novel più recente) e rende bene le atmosfere.

 N.D.

Honze

Trasposizione troppo pucciosa ed incentrata sul Kawaii, non rende bene i personaggi agli stadi iniziali. La crescita sarà molto meno marcata in seguito.

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.