La polizia di Shizuoka ha arrestato un 26enne di Fujieda perché sospettato del furto di tutti i 64 volumi di One Piece.

La fonte della notizia, Yomiuri Online segnala che i 64 volumi impilati raggiungono un altezza di 1 metro e all’incirca i dieci kg di peso.
Si riesce facilmente ad infilarli in un borsone modello Boston, come quello che due impiegati hanno notato in possesso del tipo dall’aria sospetta la sera del 23 dicembre. Tuttavia il negozio era pieno, ed è stato solo la mattina successiva che hanno notato che lo scaffale che conteneva la serie di One Piece era vuoto.
Quando hanno controllato i nastri delle telecamere di sorveglianza hanno visto il sospettato infilare a 10 alla volta i volumi nel borsone, per poi uscire in tutta calma dal negozio.
One Piece
La polizia sta adesso indagando sul furto di altri popolari manga, come Hunter X Hunter dallo stesso negozio avvenuti lo scorso mese.

Quando è stato interrogato, l’uomo ha risposto: “Il mio intento era venderli.” Apparentemente One Piece è così popolare in Giappone, che l’individuo aveva la possibilità di rigirare i volumi ad un negozio di usato, per un guadagno di quasi 23 mila yen (circa 230 euro). Infatti, il furto di One Piece per rivenderlo poi in negozi di libri di seconda mano, è un crimine che viene commesso spesso – un altro caso si è verificato nella prefettura di Hyogo lo scorso Agosto, i colpevoli erano due ragazzi.

Il proprietario del negozio di libri usati, finito a vendere in questo caso volumi rubati a sua insaputa ha affermato: “C’è gente a cui non importa che i libri che comprano siano sporchi, perché li rivendono dopo averli letti. Non avrei mai immaginato che fossero rubati!

Fonte Consultata: Crunchyroll