Il 17 marzo prossimo sarà disponibile nei negozi nipponici Pokémon + Nobunaga's Ambition, ambizioso progetto di The Pokémon Company e Tecmo Koei che coinvolgerà le due serie omonime.

Pokémon + Nobunaga's Ambition: Oda Nobunaga e Zekrom

L'annuncio del gioco, dato durante il Jump Festa, è stato in seguito accompagnato da numerose novità sui dettagli dell'ambizioso progetto.
Come nei più classici titoli Pokémon, all'inizio della propria avventura il giocatore dovrà scegliere se affrontare la partita come un ragazzo o una ragazza: il protagonista all'inizio della storia è un Generale (o Busho), ovvero un guerriero che ha raggiunto un fortissimo legame con un Pokémon: quale che sia il sesso scelto, il Pokémon Partner del personaggio principale sarà sempre Eevee.
Scopo del gioco sarà conquistare i 17 regni presenti, utilizzando strategie sofisticate in battaglia, per unificare il Giappone: Pokémon + Nobunaga's Ambition è infatti un gioco di strategia a turni, dove in ogni battaglia vengono schierate sei delle proprie unità e sei unità nemiche, tutti ovviamente Pokémon.

Pokémon + Nobunaga's Ambition: Trailer




Per rimpolpare le proprie fila e avere un esercito numeroso è possibile sia affrontare Pokémon selvatici sia arruolare i generali dei vari regni sconfitti nel proprio esercito: questi generali sono dotati di poteri particolari, che permettono, per esempio, di curare le proprie unità durante la battaglia, ci sono inoltre più Pokémon affiancabili a ogni generale, ma solo con uno di loro l'affinità può essere massima e l'efficacia in battaglia veramente superiore: per capirlo basta consultare le relative statistiche di affinità, e per chi non ne ha mai abbastanza di power up sarà felice sapere che al castello del proprio regno è possibile acquistare potenziamenti vari.
All'interno della confezione sarà inoltre presente una carta da gioco speciale di Rayquaza, e nel corso del tempo alle avventure già presenti si aggiungeranno dei capitoli scaricabili tramite Wi-Fi Connection, sin dal giorno dell'uscita sia la settimana successiva, il 23 Marzo.
In chiusura, ecco un trailer e due pubblicità, a cui seguirà una lunga galleria di personaggi e situazioni di gameplay.


Pokémon + Nobunaga's Ambition: Pubblicità da 15 secondi




Pokémon + Nobunaga's Ambition: Pubblicità da 30 secondi




Fonti consultate:
Andriasang
Siliconera