Aggiornamento del 18/04/2012

kinect copertinaDurante l’evento del Global Gamers Day 2012 tenutosi a Las Vegas questi giorni è arrivata da parte di Namco Bandai la conferma per Dragon Ball Z Kinect, videogioco sviluppato interamente attorno al motion controller della console Microsoft.

Come si evince dalle immagini, visibili nella gallery in fondo, il gioco possiede una visuale in prima persona, alternata in alcune scene alla terza persona. Potremo esibirci in colpi normali, come pugni e calci, e muoverci lateralmente per schivare gli attacchi avversarsi. Oppure prendere posizione, aumentare la nostra aura ed eseguire una delle nostre tecniche.
Si avranno a disposizione oltre 50 combattenti che eseguiranno una vasta gamma di mosse (più di 100), come la Kamehameha, la sfera Genkidama e tante altre.

Potremo scegliere se giocare nella Story Mode, dove ripercorreremo gli eventi della serie, o nella modalità Score Attack, dove effettueremo battaglie 1 contro 1 per ottenere il punteggio più alto durante gli scontri.

Attraverso codici QR sarà inoltre possibile sbloccare ulteriori personaggi e power-up all’interno del gioco. Il gioco includerà anche 30 minuti di sequenze anime inedite.

Dragon Ball Z per Kinect arriverà in Europa il prossimo Ottobre, in esclusiva per Xbox 360.

Fonti consultate
Gamespot

---------------------

Notizia originale del 15/03/2012

Quante volte abbiamo sognato di farla? E quante volte abbiamo sognato facendola, davanti alla tv, insieme agli amici, con i nostri genitori accanto che ci prendevano per scemi? Ora forse dovranno cambiare idea.

dragon ball kinect

Qualche settimana fa era apparsa sulla Game Rating Board coreana, un’organizzazione che si occupa della classificazione di videogiochi, un titolo per Kinect dedicato a Dragon Ball Z prodotto da Namco Bandai.

Dopo alcune settimane arriva ora una piccola conferma da parte della BBFC (British Board of Film Classification), organo responsabile della classificazione di film e videogiochi nel Regno Unito, che ha classificato un video del gioco di 19 minuti e 50 secondi come adatto a partire dai 12 anni.

La conferma ufficiale da parte della Namco Bandai deve però ancora arrivare. Non ci sono altri dettagli sul gioco né sono stati annunciati piani di rilascio, ma considerate le fonti autorevoli degli indizi si può ben sperare.

Fonti consultate
Anime News Network