Nel mondo dei Pokémon il ruolo svolto dai Pokémon Center è quello di veri e propri "ospedali dei Pokémon" dove l'infermeria Joy si occupa dei feriti o troppo esauriti negli scontri...
Fuori dal mondo dei Pokémon, questi centri sono enormi complessi totalmente dedicati al mondo ed merchandising di Pikachu e dei suoi compagni, creati da Satoshi Tajiri nel 1996 ed evolutesi in poco più di un decennio in un franchise solidissimo, da far invidia ad opere e progetti ben più blasonati e gettonati dai fan e dalla critica.

Esistono sette Pokémon Center nel mondo tutti in Giappone a: Tokyo, Yokohama, Osaka, Nagoya, Fukuoka, Sapporo e Tohoku, quello esistente negli Stati Uniti è stato trasformato in negozio on line.

Grazie ad un video proveniente direttamente da Tokyo possiamo fare una passeggiata all'interno del Pokémon Center di Tokyo.

Pokémon Center Tokyo



Il franchise non cessa di sfornare successi, dopo l'annuncio nei mesi scorsi di Pokemon Nobunaga Ambition: un crossover per DS, è stato da poco preannunciato - e alcuni manifesti e istallazioni disseminate nel Pokemon Center di Tokyo vi alludono chiaramente - il nuovo videogame Pokémon Bianco e Nero 2 in uscita a Giugno 2012.

Fonte Consultata: Subtokyo