Update del 23/06/2012

TV Tokyo ha rilasciato il primo video promozionale per Choyaku Hyakunin Isshu: Uta Koi, al debutto il 2 luglio :




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:


Update del 24/04/2012

Chouyaku Hyakuninisshu: Uta Koi

È veramente un periodo fortunato per Chouyaku Hyakunin Isshu: Uta Koi di Kei Sugita, dopo l’annuncio della serie anime per la TV, il josei storico riceve una parodia spin-off, Uta Hen, nell’uscita di maggio di Monthly Comic Gene della casa editrice Media Factory.
La serie di gag, già rilasciata il 14 aprile, è preceduta da un disclaimer di Kei Sugita in persona: “Coloro che non amamano le parodie, oppure desiderano mantenere inatatta nelle loro menti l’immagine originale della serie, per favore, non leggano oltre” .

Il III volume di Utakoi è stato rilascaito il 20 aprile, e per tale occasione sono  state stampate più di 400.000 copie.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale:

Chouyaku Hyakuninisshu: Uta Koi il manga storico josei di Kei Sugita sarà trasposto in una serie anime per la TV che debutterà questa estate.

Kenichi Kasai (Nodame Cantabile, Bakuman., Honey and Clover) dirigerà la serie, Tomoko Konparu (Glass no Kamen, Kimi ni Todoke, NANA) curerà la sceneggiatura, Aki Tsunaki (Harukanaru Toki no Naka de 3: Owari Naki Unmei, Miracle Train) adatterà il character design all’animazione, il tutto presso lo studio TYO Animations, supportato dal produttore NAS.

Il manga reinterpreta in maniera libera le storie della antologia Hyakuninisshu, una raccolta di 100 componimenti poetici romantici scritti da differenti poeti nel periodo Heian. Tra di essi figura anche le celebre storia del leggendario principe Genji. Questi poemi sono famosi in Giappone anche per essere utilizzati nel gioco di carte karuta, ora più conosciuto da noi in occidente anche grazie al manga e dell’anime Chihayafuru.

Ed ecco i doppiatori:

Inoltre sito ufficiale ha rilasciato un primo breve video promozionale di 30 secondi per l'anime:




Media Factory pubblicherà il III volume del manga il 20 aprile, e ha rilasciato un video per promuoverlo:




Fonte consultata: Anime News Network