Update del 25/09/2012

Negli scorsi giorni sono andati in onda nelle TV nipponiche una serie di spot per promuovere l’imminente lancio della serie [K] anime project, e noi ve li proponiamo qui di seguito:






Finalmente è stata resa nota anche la trama:

Trama tratta dal sito inglese dell’anime: 
Giappone moderno, ci troviamo in una realtà storica ben diversa da quella reale, in cui vi sono sette re in continua lotta tra loro. Per uno strano scherzo del destino un normalissimo ragazzo, viene coinvolto nella annosa faida, e coinvolto nel bel mezzo di battaglie in cui vengono usati profusamente strani poteri. Il ragazzo è Isana Yashiro, e viene inseguito sia dal “re rossso”, Suoh Mikoto, che è a capo di HOMRA, sia dal "re blu", Munakata Reisi, che è a capo di SCEPTER4, poiché è sospettato di essere stato coinvolto in certo losco affare. Yashiro, detto Shiro, non è assolutamente colpevole, in più è ignaro del motivo per cui è perseguito. Eppure dovrà continuamente fuggire da entrambi i gruppi, affrontandoli di volta in volta. Ma ecco apparire innanzi al protagonista un ragazzo dai lunghi capelli, tutto di nero vestito, Yatogami Kuroh; questo incontro farà andare il destino di Shiro a tutta birra…
 
Trama approssimativa tratta dal sito in giapponese (si ringrazia Zelgladis per la traduzione):
Il campus dell'istituto Ashi (?) con scuola media e scuola superiore è tutto racchiuso su di un'isola. Sul tetto della scuola Shiro, ovvero Isana Yashiro, divide il suo pranzo con un gatto.
Dopo il pranzo la sua compagna di classe Kukuri (Yukizome Kukuri) chiede a Shiro di andare dall'altra parte del ponte a comprare del materiale per il festival scolastico. Qui però finisce con l'incontrare gli scagnozzi di Gara.
 
Ma eccovi la versione giapponese, magari qualcuno di voi ci può fornire una traduzione più puntuale:

葦中学園高校は、島が丸ごと高校の敷地になっている変わった学校である。その屋上で、シロこと伊佐那社は、一匹の仔猫と共に昼食をとっていた。昼食後、クラスメイトのククリ(雪染菊理)から学園祭の買い出しを頼まれたシロは、橋を渡って街へと向かう。だがそこでなぜかガラの悪い男たちから追われるはめになり――。

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 04/09/2012

Mentre la trama di [K] Anime Project rimane ancora un mistero, viene presentato un nuovo trailer in lingua inglese, sì perché i fortunati Nord Americani grazie ad Animax Asia potranno seguire la serie anime in diretta con il Giappone a partire dal 5 ottobre, data di messa in onda dell’emittente nipponica TBS preceduta solamente il 4 ottobre da MBS.

A tale scopo la casa discografica Starchild ha lanciato un profilo facebook e un sito sullo stesso social network in inglese dedicati al progetto.

Ma eccovi il trailer in inglese:




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 12/07/2012

Il sito ufficiale di [K] anime project ha rilasciato un quarto video promozionale, per la serie anime TV che debutterà ad ottobre:



I doppiatori Daisuke Namikawa (Yashiro Isana), Daisuke Ono (Kuroh Yatogami), e Mikako Komatsu (Neko) appariranno ad unevento speciale organizzato dalla produzione, il 12 agosto a Tokyo, un’estrazione casuale assegnerà 1.800 bigletti. Probabilmente in tale occasione sarà svelata la trama. Poi il 29 e 30 settembre saranno organizzati due eventi, per la proiezione in anteprima del primo episodio, rispettivamente a Osaka e Tokyo.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Update del 12/06/2012

È stato rilasciato un nuovo trailer per [K] anime project, in sottofondo potete ascoltare la theme song di Angela:



La serie gode anche di una versione manga, K: Memory of Red, iniziata il 28 maggio sul magazine Aria di Kodansha.

Sono stati anche rivelati due nuovi doppiatori:
Kukuri Yukizome - Satomi Satou (K-On! - Ritsu Tainaka; Fairy Tail - Wendy)
Tatara Totsuka - Yuuki Kaji (Accel World - Haruyuki; Guilty Crown - Shū Ouma; Lupin III - Mine Fujiko to Iu Onna - Oscar; No.6- Sion)


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Update del 12/05/2012

Il sito ufficiale di [K] anime project ha rilasciato un secondo video promozionale, che ci mostra la background art (i fondali) :

clicca qui per vedere il II trailer


 [K] Anime Project

Inoltre è stato rivelato il cast di doppiaggio, ma restano ignoti, sia la trama, che i dettagli sullo staff.


Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale:

È stato inaugurato un sito ufficiale per il misterioso [K] anime project, che ha subito postato un primo trailer per il prodotto. Il video promozionale era stato mostrato in anteprima al Anime Contents Expo 2012 (ACE), svoltosi a Chiba nel weekend del 1 aprile.

Al momento i dettagli sono scarsi, la trama è ignota, ma sappiamo che la cantante Angela parteciperà al progetto, che sarà prodotto da GoHands (Mardock Scramble) e da Gou Nakanishi (Soukyuu no Fafner: Dead Aggressor, Seitokai Yakuindomo, Yondemasu yo Azazel-san, Asura Cryin'), l’ideatore del concept originale. Alla produzione figura anche un "innovativo gruppo di creatori" denominato GoRA Project, sul loro account di Twitter hanno rilasciato la visual art per 5 personaggi, ve li mostriamo nella galleria a fondo notizia.



Fonti consultate:
Anime News Network
My Anime List
account di Twitter di @GoRAproject