Steel Battalion Heavy Armor: Gosha

Il noto regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlersritorna alla regia annunciando l'intenzione di voler realizzare, in cooperazione con la CAPCOM , un cortometraggio ispirato ad uno dei titoli della casa di videogiochi, prodotto in esclusiva per la X Box 360 e per il quale è stato previsto anche la possibilità di utilizzo del Kinect:

Steel Battalion Heavy Armor: Gosha

Proprio in vista dell'uso del Kinect e per garantire agli spettatori un'esperienza realistica, il regista giapponese stà girando in Polonia una parte delle scene da utilizzare per il cortometraggio.

Mamoru Hoshi in Polonia



Steel Battalion Heavy Armor - Trailer Italiano



Steel Battalion Heavy Armor - Video Tutorial in Italiano


La storia del gioco è ambientata nell'anno 2082, in un mondo post apocalittico in cui la tecnologia è rudimentale, un mondo senza coputer, nel quale nuove superpotenze lottano per il predominio e per le risorse. Al centro del gioco vi sono i potenti Vertical Tank, uno dei quali è guidato dal sergente Powers, il sergente le cui azioni fanno da filo rosso nella trama. Nel cortometraggio di Mamoru Oshi al centro dell'azione vi è un cittadino polacco, Gosha, anche lui comandante di una squadra di tank, coinvolto in una guerra che sconvolge non solo il mondo, ma che attraversa anche le file dei suoi compagni.

Il cortometraggio verrà diffuso online prima della messa in vendita del gioco Steel Battalion Heavy Armor che inizierà il 19 giugno in Nord America ed il 22 giugno in Europa.

Fonte Consultata: Anime News Network