Update del 14/07/2012

Resi noti ulteriori dettagli su Majisuka Gakuen 3 (マジすか学園3), dorama targato AKB48 in onda dal 13 luglio su TV Tokyo, tra cui sinossi e composizione del cast.

Majisuka Gakuen 3 locandina

Di seguito la trama, ripresa dal sito ufficiale dell'emittente:

“Anno 20xx. A seguito di una riforma della legislazione sui minori, sono stati creati carceri minorili di nuovo modello, gestiti da società private. Delinquenti, giovani che hanno abbandonato gli studi, hikikomori… ragazze abbandonate dalla società, dalla scuola e dalle famiglie vengono riunite in un unico posto. Recluse per un periodo di tempo indefinito. Un campo di battaglia dove sopravvive il più forte, tale è la “Prison HOPE”, altrimenti detta “Majisuka Prison”! Oggi una nuova ragazza vi viene imprigionata…”

Majisuka Gakuen 3 CM


Nello scontro tra bande rivali, ha la meglio il “Team Habu” (チームハブ), composto da otto membri e capeggiato da Haruka “Paruru” Shimazaki. Oltre alla Shimazaki, altri membri del Team 4 (una delle quattro squadre in cui è attualmente divisa la formazione delle AKB48) hanno un ruolo centrale nel dorama, militando appunto nelle schiere del Team Habu, composto come segue:

Shimazaki Haruka (Team 4 - AKB48)
Kizaki Yuria (Team S - SKE48)
Oba Mina (Team 4 - AKB48)
Yagami Kumi (Team S - SKE48)
Kimoto Kanon (Team E - SKE48)
Kawaei Rina (Team 4 - AKB48)
Shimada Haruka (Team 4 - AKB48)
Abe Maria (Team 4 - AKB48)

Fonti consultate:
news.mynavi.jp
tv-tokyo.co.jp

____________


Notizia originale del 27/06/2012
La terza stagione di Majisuka Gakuen (マジスカ学園), dorama interpretato dalle AKB48, andrà in onda dal 13 luglio sul canale Dorama 24 di TV Tokyo, ogni venerdì alle 00:12. Il setting di questa nuova stagione sarà una prigione, ma non sono stati diffusi ulteriori dettagli. La serie vedrà la partecipazione di membri delle AKB48 e delle SKE48.

Majisuka Gakuen 3

Majisuka Gakuen (Are You Serious? Academy) è un divertente dorama adolescenziale di ambientazione scolastica, in cui le ragazze delle AKB48 si presentano come delle combattive Yankī (ヤンキー, Yankees) nell'accezione di “giovani delinquenti”, “teppistelli”, termine gergale entrato in uso in Giappone nel dopoguerra, in riferimento all'adozione da parte di giovani giapponesi di modelli di comportamento e stili di abbigliamento mutuati dai coetani americani.  Rappresentazioni di questo stereotipo, in versione rispettivamente femminile e maschile, si trovano, ad esempio, in Fruits Basket e Yankee-kun to Megane-chan.

La prima stagione di Majisuka Gakuen è stata trasmessa nel gennaio del 2010, la seconda nell'aprile del 2011. Atsuko Maeda, Yūko Ōshima, Mariko Shinoda e Haruna Kojima, assieme a Matsui Jurina e Rena Matsui (quest'ultime delle SKE48), hanno preso parte alle precedenti stagioni del dorama.

Fonte consultata:
tokyohive