Notizia Originale
In un articolo apparso lo scorso Sabato sull'edizione serale del quotidiano Asahi Shimbun, Masashi Kishimoto, autore del celebre manga Naruto, ha avuto modo di fare alcune dichiarazioni sulla prosecuzione della sua opera.
In particolare Kishimoto ha detto che "la serie sta per raggiungere il suo momento culminante" aggiungendo poi che "Il modo con cui si concluderà la storia l'ho già stabilito, per cui essa sta procedendo spedita in questa direzione".
Iniziato nel 1999 sulle pagine di Shonen Jump, Naruto conta al momento 60 volumi pubblicati in monografico, 58 dei quali sono stati pubblicati anche in Italia da Planet Manga. A Luglio il biondo ninja tornerà nei cinema giapponesi con il film Road to Ninja.
Fonti Consultate:
Anime News Network via Manga News Twitter
Aggiornamento del 23/7/2012
In una recente intervista alla rivista Otona Fami, Masashi Kishimoto, l'autore di Naruto, è tornato a parlare dello stato dei lavori e della tempistica della storia sulla sua opera.
Kishimoto ha dichiarato che allo stato attuale Naruto andrà avanti ancora per più di un anno e mezzo. La stessa domanda gli era stata posta tempo prima da Tetsuya Nishio, il character designer della serie anime, e anche allora Kishimoto aveva dato una risposta analoga.
Ad ogni modo, per come il punto in cui il manga si trova attualmente, Kishimoto ha ammesso che Naruto potrebbe durare anche di più di quanto già ora previsto.
Alla successiva domanda riguardante possibili nuove sorprese nella storia, Kishimoto ha risposto nel seguente modo:
"Un sacco e di diversi tipi! Nel prossimo futuro comparirà almeno un personaggio che non vi aspettereste... Beh, diciamo che farò una strada molto divertente con Naruto per cui raccomando a chi segue l'anime o il manga di rimanere incollati alla serie fino alla fine!"
Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
In un articolo apparso lo scorso Sabato sull'edizione serale del quotidiano Asahi Shimbun, Masashi Kishimoto, autore del celebre manga Naruto, ha avuto modo di fare alcune dichiarazioni sulla prosecuzione della sua opera.In particolare Kishimoto ha detto che "la serie sta per raggiungere il suo momento culminante" aggiungendo poi che "Il modo con cui si concluderà la storia l'ho già stabilito, per cui essa sta procedendo spedita in questa direzione".
Iniziato nel 1999 sulle pagine di Shonen Jump, Naruto conta al momento 60 volumi pubblicati in monografico, 58 dei quali sono stati pubblicati anche in Italia da Planet Manga. A Luglio il biondo ninja tornerà nei cinema giapponesi con il film Road to Ninja.
Fonti Consultate:
Anime News Network via Manga News Twitter
Aggiornamento del 23/7/2012

In una recente intervista alla rivista Otona Fami, Masashi Kishimoto, l'autore di Naruto, è tornato a parlare dello stato dei lavori e della tempistica della storia sulla sua opera.
Kishimoto ha dichiarato che allo stato attuale Naruto andrà avanti ancora per più di un anno e mezzo. La stessa domanda gli era stata posta tempo prima da Tetsuya Nishio, il character designer della serie anime, e anche allora Kishimoto aveva dato una risposta analoga.
Ad ogni modo, per come il punto in cui il manga si trova attualmente, Kishimoto ha ammesso che Naruto potrebbe durare anche di più di quanto già ora previsto.
Alla successiva domanda riguardante possibili nuove sorprese nella storia, Kishimoto ha risposto nel seguente modo:
"Un sacco e di diversi tipi! Nel prossimo futuro comparirà almeno un personaggio che non vi aspettereste... Beh, diciamo che farò una strada molto divertente con Naruto per cui raccomando a chi segue l'anime o il manga di rimanere incollati alla serie fino alla fine!"
Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Non ci sarebbe niente di strano... E' un dato di fatto che Naruto è diventato una schifezza da molto tempo...
Comunque era nell'aria la cosa, con gli ultimi capitoli si capiva che la storia ormai è sulla via del finale.
Vedrò di leggere al più presto tutti gli altri **
A chi segue l'edizione cartacea della Planet Manga, preparatevi, il volume 59 è uno tra i più belli della guerra.
Naruto della triade del Jump è l'unico che ha una trama continua e non divisibile per saghe il che lo rende interessante.
Scherzi a parte, e commento ironico a parte, da fan della serie sono comunque felice che ci si avvicini ad una conclusione, detta come va detta qualche colpo nel tempo lo sta perdendo e alcune parti le ho trovate abbastanza noiose, insomma è ora che anche Kishimoto si prenda una pausa e si dedichi ad altro, Naruto imho non è un manga che può andare avanti all'infinito per come è strutturato, cosa che invece può fare One Piece (e non vuole essere una critica, tutt'altro).
Questa è da Top10 xD
"Ma era ora! Naruto ormai fa schifo, Kishimoto datti all'ippica, Le bizzarre avventure di Jojo è meglio" [Cit. Crosta Terrestre]
Avoja sopratutto della 3°-6°-7° serie! xD
Sono felice che stia per finire, ho amato Naruto sempre, anche dopo il calo tremendo in seguito alla saga di Pain (ero un pò delusa, ma lasciamo stare).
Poteva essere preso meglio, ma Kishimoto non ce l'ha fatta.
Sapere che ha in mente la fine mi tranquilizza.
Allora, Naruto sta finendo e Bleach è alla sua saga finale (vero?), due serie di punta del Jump stanno finendo, so già chi prenderà il posto di Naruto, ma chi prenderà il posto di Bleach?
Perlomeno fino al volume 27 era bello, dal 28-41 così così , dal 42 al 48 buono , dal 49 in poi ........ buonismo a tutto spiano!
@Kanaεїз
"so già chi prenderà il posto di Naruto, ma chi prenderà il posto di Bleach?"
Sono curioso su entrambe
Sinceramente nonostante quanto detto non si capisce se sarà proprio questo già il suo ultimo climax, però penso di si...o almeno spero intenda questo dicendo che quindi ora andrà dritto verso la conclusione.
Dopo tante cavolate sinceramente mi dispiace finisca così...avrò un brutto ricordo delle ultime 2 saghe. Però a sto punto spero in un finale figo, degno del naruto di un tempoXD
Però sinceramente mi sta piacendo il dopo-Pain, certo, andando avanti in alcuni momenti la tensione cala e si fa largo la ripetitività e monotonia, però per ora sta reggendo. Non sono in pari con gli spoiler, ma spero in un degno finale (personalmente, mi auguro che Sasuke muoia di una morte atroce e violenta)!
Forza Kishimoto_sensei, non farti mettere i piedi in testa da Jump, ma finiscilo come vuoi finirlo! Odio quando i redattori si mettono in mezzo e stravolgono un manga/lo rendono brodo allungato solo perchè "tira". Dovrebbero lasciare più spazio agli autori di gestire la propria opera.
Spero in un finale epico che faccia "dimenticare" questi ultimi anni e mi faccia concludere commentando "che spettacolo!" come pensavo agli inizi. Sarebbe l'ideale!
Comunque è chiaro che Kishimoto non saprebbe nemmeno darsi all'ippica... i cavalli non fanno rasengan (l'unica mossa che "inventa" per il suo protagonista dopo ogni allenamento incredibile e difficilissimo che dura 2 massimo 3 giorni).
One piece è decisamente meglio...
Koizumi troll dell'anno!
Ps: la prima parte è il mio pensiero... il resto sono trollate, non scaldatevi per niente! Ahaha!
Buon rasengan a tutti voi!
Toriko più di così non possono pomparlo ma le copie che vende sono sempre quelle e sono lontane anni luce da quello che hanno fatto vedere i suoi eredi, direi che ormai se ne sono fatti una ragione anche in Shueisha.
Poi magari se il cono d'ombra si allenterà, per compensazione Toriko potrebbe anche aumentare un po' il ritmo, chissà, staremo a vedere.
Certo è che gli esordienti di Jump ora come ora hanno una grande opportunità che gli si para davanti, speriamo che siano in grado di sfruttarla.
Comunque per Naruto, speriamo in un finale che meriti per questa bellissima serie u.u
Io l'ho abbandonato naruto, era troppo noioso e i personaggi facevano le cose senza un minimo di logica, poi naruto con tutti i poteri che ha tra un po è un semidio! O_O Speriamo solo che naruto e sasuke si uccidano a vicenda così finisce bene.
e naruto se ne va.
ora oda tocca a te.realizza il mio sogno di veder finire one piece.
Secondo me hanno ancora fiducia in Toriko, e lo stanno preparando per fare il botto: se hai notato fin'ora la sua narrazione è stata caratterizzata sempre e solo da mini-saghe, e sono 20 volumi che va avanti così, ed è proprio questo che secondo me limita l'opera (ed è anche il motivo per cui non lo reputo un granchè come manga), e non gli fa spiccare il volo. Tutti i battle shonen hanno intrapreso il primo vero lungo arco prima del 20° volume, Shimabukuro si sta ancora preparando ma sembra che [ATTENZIONE SPOILER] stia preparando una grossa guerra, e probabilmente Shueisha punta proprio su questo grande evento per pompare ancor di più l'opera e affiancare definitivamente Toriko ai Big3.[FINE SPOILER]
@Fulmileciu: io lo trovo carino ma niente di speciale sinceramente, ci sono shonen molto migliori in giro. Poi son gusti, dipende da cosa cerchi in un opera.
E allo stesso tempo mi compiaccio di Kishimoto, non è tanto facile di questi tempi trovare un autore che ha bene le idee chiare sul da farsi e procede in tale direzione senza variazioni o tediosissimi stop (a volte eterni)
Naruto ha avuto un forte calo di qualitá nell' ultimo volume (dell'edizione italiana).
In piú sono molto curioso di sapere il finale di un opera che ha cambiato il modo di concepire lo shonen manga ^…^
Te lo giuro, ormai sono iscritto su animeclick solo per leggere questo genere di commenti. Tu sei il top, ti scongiuro continua così e non dare ascolto ai pareri altrui, e un giorno se diventerai un dirigente della Shueisha ti supplico ricordati di me, un tuo grande fan!<3
Anyway a me Naruto è sempre piaciuto, è uno dei miei manga preferiti, ha avuto i suoi cali ma è sempre rimasto su un buon livello.
Leggendo le scan si capisce che ormai siamo alla fine, penso che durerà ancora 1 o 2 anni, ma l'importante è che abbia un DEGNO finale
@ RedXIII
Completamente daccordo! U.U
Infatti le case editrici di solito ragionano per contenuti, continuano a pubblicare solo se un manga " ha qualcosa da dire ". Ma va la'.....
Le case editrici ragionano solo ed esclusivamente su una cosa : il denaro. E Naruto, con le sue belle 1.300.000 mila copie a volume ( solo in Giappone è ), resta una bella gallina dalle uova d'oro. Senza parlare della gudgettistica, i videogiochi, i film ecc.
Comunque forza Italia !!! Inglesi go home !!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.