Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Con l'occasione segnaliamo che le puntate trasmesse ogni week-end sono successivamente disponibili in streaming alla sezione Replay del sito della Rai (Rai.tv).

Fresh Pretty Cure 01

Titolo italiano:  È nata Cure Peach
Titolo Originale: Mogitate Furesshu! Kyua Pīchi Tanjō! (Fresh appena colta! La nascita di Cure Peach!)

L'allegra Love Momozono, quattordicenne come tante, in seguito all'incontro col folletto Tarte proveniente dal Regno dei Dolci, riceve il potere di trasformarsi nell'eroina Cure Peach. La sua missione sarà quella di proteggere il mondo umano dagli attacchi degli emissari di Labyrinth.

Data italiana: 16/06/2012
Data in patria: 01/02/2009
Durata: 24 minuti

Totale voti:   11   4   0 


Hachiko94

Non mi ha colpito, anzi mi ha fatto storcere il naso. Quello sarebbe l'attacco di Cure Peach? Com'è che si trasforma a muzzo? Abbastanza noiosetto.

 N.D.

roooo83

Ottimo primo episodio! Conosciamo la protagonista Love, ragazza allegra e molto generosa. Mi piace il suo concentrato di positività. Gli anni passano, ma la Pretty Cure non annoiano mai!

 N.D.

Mikoto

Buono il doppiaggio italiano, design azzeccato, una protagonista vivace e felice ** lo proseguirò.

 N.D.

Mepple~mepo

Love Momozono si reca a un concerto del suo gruppo di ballo preferitio le "Trinity" ma arriva un Nakewameke che interrompe lo spettacolo.Love acquista il potere di trasformarsi in Cure Peach.

 N.D.

Salamander89

è abbastanza carino anche se mi piacevano di più le prime

 N.D.

Syaoran93

Trama bella, personaggi interessanti anche se non proprio "originali" e un doppiaggio ben fatto!Alcune scelte nell'adattamento non mi son piaciute(tipo la traduzione delle trasformazioni).

 N.D.

~•Chø¢øla•Chan•~™

Character design fresco e colorato. Personaggi ben strutturati e trama bellissima. Versione italiana molto curata nel doppiaggio e belle sigle! Non ho mai smesso di seguire la serie e mai smetterò :)

 N.D.

Diavolo Custode

La grafica è sicuramente migliore da quella dell'anime Yes Pretty Cure Five! E comunque ha fatto rivivere il mio spirito di bambina che adorava le Pretty Cure. Mi piace molto e continuerò a seguirlo.

 N.D.

Swordman

Primo episodio di una nuova saga delle Pretty Cure :D Bel ritmo da subito, personaggi interessanti e musiche orecchiabili. Buono anche l'adattamento pur con alcune "stecche" minori.

 N.D.

Andromeda

Un anime carinissimo e coloratissimo: mi piace! E poi Love è così vivace ed esuberante: proprio come me! :D E nei panni di Cure Peach è veramente Kawaii! :3 Credo che questa sesta serie mi garberà! 8)

 N.D.

GianniGreed

La sesta serie di Pretty Cure si presenta con un primo episodio molto simpatico e interessante. Love diventa Cure Peach e inizia una nuova battaglia. Bello.

 N.D.

Kotaro

L'allegra Love Momozono diventa l'eroina Cure Peach. Dovrà difendere la Terra dalle oscure mire di Lord Moebius, che brama di raccogliere l'energia generata dal dolore degli umani per ottenere potere.

 N.D.


Altri Voti



2

Utente28606 Utente28606   Hijodelmundo94 Hijodelmundo94  

Fresh Pretty Cure 02

Titolo italiano:  È nata Cure Berry
Titolo Originale: Tsumitate Furesshu! Kyua Berī Tanjō! (Fresh appena raccolta! La nascita di Cure Berry!)

Una seconda Pretty Cure si unisce a Love nella sua battaglia: Cure Berry, alias la modella Miki Aono.

Data italiana: 17/06/2012
Data in patria: 08/02/2009
Durata: 24 minuti

Totale voti:   11   1   0 


Hachiko94

Molto meglio questo secondo episodio. Arriva una nuova Pretty Cure molto bella, potrebbe anche essere la mia preferita della serie. Ancora qualche perplessitá, ma attenderò risposte.

 N.D.

roooo83

Secondo episodio e finalmente conosciamo meglio Miki, alias Cure Berry. E' una ragazza decisamente stilosa e insegue il sogno di diventare modella. Love nel frattempo cambia pettinatura... XD

 N.D.

Mikoto

Episodio incentrato su Miki! E' forte, decisa, va subito al sodo. E' la versione positiva di Eas >.< Ed è la Pretty Cure della Speranza :D

 N.D.

Syaoran93

Cure Berry, lasciatemelo dire, è un personaggio con le palle XD!Bella, adorabile, forse un po' vanitosa ma comunque apprezzabile, la nemica ha un fascino tutto suo e anche lei è molto interessante.

 N.D.

~•Chø¢øla•Chan•~™

Cure Berry è forse la mia Pretty Cure preferite di questo nuovo gruppetto :) Sicuramente preferisco la sua voce italiana (V. Favazza) all'originale (E. Kitamura). Miki è forte e decisa, la adoro ;)

 N.D.

Diavolo Custode

Guardando il secondo episodio le Pretty Cure mi sono apparse sempre più carine^_^. Cure Berry è stupenda *_*

 N.D.

Swordman

Focus su Miki alias Cure Berry. Anche qui molto buono, una seconda protagonista molto interessante. La Pretty Cure più bella finora?

 N.D.

Andromeda

Entra in scena anche Cure Berry! Che strano però che debbano essere proprio tre amiche che si conoscevano già a diventare Pretty Cure... Poi la sigla italiana non mi piace tanto: meglio quella giappo!

 N.D.

GianniGreed

Secondo episodio, seconda Pretty Cure. Dopo Love, è il turno di Miki, che diventa Cure Berry. Interessanti i nemici.

 N.D.

Kotaro

La modella in erba Miki Aono, amica del cuore di Love, si unisce alla lotta diventando l'eroina della speranza, Cure Berry.

 N.D.


Altri Voti



1

Utente28606 Utente28606  

Fresh Pretty Cure 03

Titolo italiano:  È nata Cure Pine
Titolo Originale: Toretate Furesshu! Kyua Pain Tanjō! (Fresh appena mietuta! La nascita di Cure Pine!)

Anche la dolce Inori Yamabuki si unisce alle amiche Love e Miki trasformandosi nell'eroina Cure Pine.

Data italiana: 23/06/2012
Data in patria: 15/02/2009
Durata: 24 minuti

Totale voti:   10   1   1 


Hachiko94

I mostri finora mi hanno convinta poco, le voci metallizzate sono pessime. Sono curiosa di sapere come useranno quello strano fluido alla fine... e in più nuova Pretty Cure!

 N.D.

roooo83

Queste nuove Pretty Cure mi piacciono sempre di più. Sono diverse da quelle a cui siamo abituati! Ora è il turno di Inori, alias Cure Pine, la timida ragazza amante degli animali. La mia preferita <3

 N.D.

Mikoto

Adoro Inori, anche io amo gli animali come lei e voglio fare la veterinaria *-* Sicuramente è la mia preferita **

 N.D.

Babbit

Babbit

Per ora, non mi piace. In confronto a "Pretty Cure", "Pretty Cure Max Heart" e "Pretty Cure Splash Star", il disegno è poco curato. Lo guardo perché voglio cambiare idea. La opening italiana fa pena.

 N.D.

~•Chø¢øla•Chan•~™

Inori è fragile ed insicura, ma alla fine è riuscita ad affrontare la timidezza, sia come Cure Pine che come ballerina! Il personaggio di Kaoru è spassosissimo, ben doppiato :) Un bellissimo episodio!

 N.D.

Diavolo Custode

La terza eroina è davvero dolce; anche io sogno di diventare veterinaria!

 N.D.

Swordman

E non c'è due senza tre! Arriva infatti Cure Pine. Altra buona puntata, Inori/Pine dev'essere un personaggio interessante.

 N.D.

Andromeda

Inori - da notare il nome per una che si reca spesso in chiesa - riesce a vincere le sue paure e a diventare così anche lei una Pretty Cure! Bell'episodio! Come sempre coloratissimo! Get da yo! :3

 N.D.

GianniGreed

La timida e insicura Inori è la terza leggendaria Pretty Cure, Cure Pine. Divertenti le fantasie di Miki e Love che fantasticano di diventare delle idol combattenti.

 N.D.

Kotaro

Entra in scena la terza Pretty Cure, l'eroina della preghiera Cure Pine, alias la dolce amica degli animali Inori Yamabuki.

 N.D.


Altri Voti



1

Utente28606 Utente28606  

Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.