Update del 20/09/2012

One Piece videogame PspIl numero 43 di Weekly Shonen Jump, edito da Shueisha rivela che il nuovo videogame di One Piece in uscita su PSPOne Piece Romance Dawn: Bōken no Yoake” includerà circa trenta minuti di nuove scene animate. Inoltre è confermato che Crocodile e Wapol saranno dei boss che il giocatore dovrà affrontare e che Chopper sarà un personaggio giocabile, insieme a Luffy, Nami, Zoro e altri.

Il gioco non si basa su “Romance Dawn” ovvero i capitoli che hanno fatto da prototipo al manga di Eiichiro Oda, ma invece il titolo rispecchia il fatto che il gioco ricopre la saga “Romance Dawn” del manga, ovvero “l’alba” delle avventure del pirata Luffy nell’East Blue.

Namco Bandai farà uscire il gioco in Giappone il 20 dicembre. Chi ha effettuato il preordine del gioco riceverà nove temi personalizzati per la PSP basati sui poster da ricercato dei membri della ciurma di Cappello di Paglia, una mappa per una quest speciale con Kuzan (Aokiji), come si vede nel film One Piece Film Z, e un codice seriale per ottenere una figure limitata nel gioco “Mobage One Piece Grand Collection”.

Fonte Consultata: Anime News Network

---------------------------------


Update del 25/07/2012

Namco Bandai ha pubblicato il primo video promozionale per il videogame "One Piece: Romance Dawn", videogame per Psp di genere RPG basato sul manga di Eiichiro Oda.



Fonte Consultata: Crunchyroll

------------------------------


Notizia Originale



One Piece videogame PspIl numero 33 di Weekly Shonen Jump di Shueisha annuncia che Namco Bandai rilascerà il videogame “One Piece Romance Dawn: Bōken no Yoake” sulla console PlayStation Portable il prossimo inverno.


Il titolo in questione sarà il primo gioco di One Piece ad uscire sulla consolle portatile di casa Sony, e il primo tra i tanti prodotti finora, ad essere di genere RPG (Role-Playing Game, ovvero gioco di ruolo).


Per Nintendo WII è disponibile One Piece Unlimited Adventure, ma Namco Bandai classifica il gioco come “action adventure”. Banpresto invece, fece uscire per Game Boy AdvanceOne Piece: Nanatsu-Shima no Daihihō” di genere ibrido “action gioco di ruolo”.


Tornando al gioco per PSP, per ora si sa che Rufy sarà il protagonista principale, e che la storia del gioco sarà la parte ambientata nell’East Blue, ovvero il mare da cui l’avventura del nostro eroe ha inizio. Maggiori informazioni sul gioco saranno disponibili sul numero di settembre di V Jump, in edicola dal 21 luglio.


Fonte Consultata: Anime News Network