Cosa vi fa scegliere un titolo anime/manga?
Ormai lo avrete capito, l'accoppiata Caronte più Minosse ha mandato in evaporazione quei pochi neuroni che frullavano impazziti nelle nostre teste e sono usciti fuori un paio di sondaggi "alternativi"; come promesso da sabato torneranno argomenti "seri" (!!!) ma state in campana, perchè da pazzi quali siamo prima o poi la follia tornerà a farla da padrone su questi schermi.
Venendo a noi e ai risultati di questo sondaggio, una domanda mi sorge spontanea, e mi pare l'abbia fatta proprio qualche sagace utente: ma se la storia "impegnata" vince con tanto margine sulle mazzate e le storie "toste" come mai poi a vincere la settimana prima la classifica di miglior manga è stato Beelzebub seguito dagli esorcisti???? Domanda da un milione di dollari!!!
Se le tette (anche se con la storia... si vabbè raccontatecene un'altra) si sistemano al quarto posto, una lacrimuccia mi scende dal vedere che preferite le violenze perpetrate dalla tsundere di turno piuttosto che Ironic pagliaccio; infine un applauso a tutte le ragazze del sito che senza vergogna hanno votato i maschiotti bishounen piazzandoli al sesto posto, un inizio di movimento per l'orgoglio di fangirlare che pare voglia arrivare alla completa dominazione del Mondo: ometti iniziate a dimagrire e a farvi crescere i capelli, altrimenti non si batte più chiodo!
Ringraziando tutti per la partecipazione, vi ricordo ancora una volta che per info, suggerimenti, mandarmi a quel paese potete scrivere a



Shamo
[img] http://www.mangarush.com/files/mangas/shamo/140/1.jpg [/img]
Dipende anche dal fatto che manga complessi, con trama intricata ma solida, ben disegnati... non si trovano molto spesso e solitamente hanno una durata medio-breve; mentre di shonen se ne trovano a mazzi, ed accompagno intere generazioni.
Vincono per la forza del numero, insomma..
ù_ù
Certo, vedere lo spokon così in basso fa tristezza ._.
Anche le mutandine con gli orsetti non sono troppo apprezzate....peccato!
A me piacciono tanto u_u
Ed io con loro T-T
Immaginavo che gli spokon fossero poco seguiti, ma battuti pure dal "moe moe kyuun" mi rattrista non poco...
Comunque mi rallegra notare che il genere Oberon ha riscosso motlo successo
Sesso, solo sano sesso (cit.) - 2.979% (69 voti)
Sempre detto io che la numerologia ha il suo perchè
Mi son perso qualcosa...?
comunque con i tempi che corrono, mi aspettavo che vincesse l'aggratis, altrochè! XDDDD
@KUMA-29: BEN DETTO!!!
Partite emozionanti+fighi=vittoria XD
Partite emozionanti+fighi=vittoria
ahahahahahahahahahahaha stupenda vi adoro
ps.questo sondaggio mi è piaciuto molto ^^
È il più votato... Ah davvero? Non mi pare che serial experiments lain o Texhnolyze o Rahxephon, Ergo Proxy, Boogiepop Phantom, Paranoia Agent ecc. abbiano tutti questi fan a loro seguito.
Ironic, mi sa che e' tempo che ordini una parrucca!
Vincono per la forza del numero, insomma..
ù_ù
Ma credo che semplicemente sia quello che succede quando si chiede "cosa cerchi in un ragazzo/ragazza", e puntualmente la bellezza fisica è agli ultimi posti.
Credo che semplicemente siano delle mezze bugie perché l'alternativa, votata così in modo plateale, fa un po' vergognare.
O siamo troppo vecchi anche per quello?
Comunque devo dire la verità, pensavo che lo sfigato cosmico etc. etc. si sarebbe piazzato più in alto, ma sono contenta che abbia vinto la storia "impegnata", anche se non credo che tutti coloro che l'hanno votata avessero in mente lo stesso tipo di opere.
@grandebonzo,noi siamo l'usato sicuro e dobbiamo esserne fieri eheheh
Ad ispirarmi questa riflessione è stato il commento di metal:
"Una storia "impegnata" con finale incomprensibile pure al suo sceneggiatore"
È il più votato... Ah davvero? Non mi pare che serial experiments lain o Texhnolyze o Rahxephon, Ergo Proxy, Boogiepop Phantom, Paranoia Agent ecc. abbiano tutti questi fan a loro seguito.
Non so se siano state virgolette a fuorviare, certo è che storia impegnata è una definizione che, a seconda dei gusti personali e delle circostanze, si può applicare più o meno a ragione ad opere diversissime fra loro.
Facile. Evidentemente tra le persone che mettono al primo posto qualcosa che non è né "mazzate" né "storia impegnata", "mazzate" è più spesso al 2° o 3° posto.
Dopo tutto "storia impegnata" ha preso un risibile 12%
Mazzate, tante mazzate, Violenza, terrore, orrore... ahhhhh, Robba TAMARRA, e ho detto tutto, Ma vuoi mettere la buona vecchia alabarda spaziale?, Uno spokon nel quale una squadra cui tengo vinca qualcosa! Se le contestuellizzi sono propio tra alcune cose per me importanti insieme ad altre che cerco in un anime quindi io ci vedo molta verità dentro sto sondaggio sotto forma di gioco e certe voci tanto votate mi fanno preoccupare con sorriso in faccia però ehhehe
> (69 voti)
Ho riso come un demente
Comunque lo spokon è anche comprensibile che sia così in basso nonostante io abbia amato Attack n.1, Attacker You, Capitan subasa eccetera eccetera se qualcuno vuole vedersi una partita di qualunque sport accende la tv, va su un canale sportivo e ha risolto
Per il discorso della storia impegnata secondo me era ironico come tutte le opzioni (ho dimenticato di votare Ironic pagliaccio blasfemo
Piuttosto... davvero posso usare la mail così cortesemente fornitaci per mandarvi a quel paese? Eh? Please, pretty please? Insomma, non è mica tutti i giorni che puoi mandare qualcuno a quel paese col suo permesso! E' praticamente un servizio sociale!
Ad ogni modo avevo votato anche la buona vecchia alabarda spaziale che ho il piacere di ritrovare a centro classifica in una posizione più che onorevole!
vedo che anche tu ami i grandi personaggi di questo filone
@crostatina :
solo tu li vedi su ogni mio commento.. solo tu li riesci a vedere
Grandiosa l'idea della cordata biseinen, ragazzi fateci sapere se ci saranno ulteriori sviluppi che noi donne siamo curiose
Ma no, non mando mai nessuno a quel paese, specie se sta lavorando "anche" per me!
Intanto, io sogno in modo politicamente corretto dividendo le mie attenzioni fra la giusta dose quotidiana di bishounen e di pettorali al vento e capello selvaggio. Ci vuole unità nella varietà e varietà nell'unità, per la Ninon di Akihito Takaba e la katana di Akidzuki Yojiro!
Io opto per la versione "alcuni ritengono gli shonen opere impegnatixxime" u_u e purtroppo sono seria...
Sono felice per il 2° posto alle "mazzate", Bud Spencer e Terence Hill sarebbero orgogliosi del voto. *__*
Lo sfigato che salva il mondo è un classico che non tramonterà mai. Spero solo di non vedere mai Belen in un manga! Potrei seriamente pensare di smettere di leggerli!
Ma anche la bruttina che riesce ad accalappiare il più strafigo della scuola (fantascienza!!), ma facciamo sognare anche le mano belle! (come me! hihihih)
Di storie impegnate ne ho già seguite parecchie senza pentirmi, mi piacerebbe averne una nuova alla quale appassionarmi!
Il terrore la fa da padrone in tutto quello che guardò in TV ultimamente, quindi potrei cominciare a pensare di cercarlo anche in un manga.
La tipa dolciosa che ogni tanto ha un raptus di violenza e stende a pugni il moroso, ci sta tutta! Ogni tanto un pò di demenza (non senile) ci vuole!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.