L’emittente televisiva Nagoya TV ha confermato sul suo sito che il 9 settembre, alle 07:00, debutterà Battle Spirits: Sword Eyes, la V serie anime ispirata al card game Battle Spirits della Bandai.

La storia è ambientata 14 anni dopo le rivolte che hanno sconvolto Atlantia, il più grande pese del mondo di Legendia. Il protagonista Tsurugi Tatewaki, in tenerissima età, fu portato via in segreto durante il caos. Per questo, ignaro delle sue vere origini, cresce spensierato nella rocciosa isola di Pacifis. 
Un giorno Tsurugi trova la "Spada Splendente", inizia così una grande avventura. Un’armata oscura sta cercando i 12 eroi possessori delle spade, e tra loro anche Tsurugi viene braccato. Ma il protagonista viene soccorso da Bringer un “Card Battle Droid” a cui è affidato il compito di proteggere il ragazzo. Tsurugi verrà addestrato ai combattimenti Battle Spirits da Bringer, in modo tale da unirsi agli altri portatori di spada e sconfiggere l’armata delle tenebre.

Battle Spirits: Sword Eyes

Il franchise anime ha esordito nel settembre del 2008 con una serie di 50 episodi: Battle Spirits: Shōnen Toppa Bashin; nel 2009 è stata la volta di Battle Spirits: Shōnen Gekiha Danfollow-up, che ha debuttato in anche in Italia con il titolo di Battle Spirits: Dan il guerriero rosso su RAI2 nel 2011, seguita da Battle Spirits Brave del 2010Invece la IV serie Battle Spirits: Heroes è stata lanciata in Giappone settembre 2011.

Sul fronte cartaceo nel nostro paese sono arrivati Battle Spirits: Dan (3 volumetti del 2009) e Battle Spirits: Bashin (4 volumi del 2008),  grazie a GP Publishing

Fonti consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale della V serie anime