Da due comunicati presenti sul sito web della divisione europea della Toei Animation, apprendiamo alcune novità relativamente alle proposte della Rai per l'animazione Giapponese.

In particolare, stando al primo comunicato, la nostra TV di stato ha acquistato i diritti per Heartcatch Pretty Cure, la settima serie su nove prodotte finora dalla Toei per il popolare filone del Majokko Sentai.

La serie conta 49 episodi in totale e ha visto coinvolto nella sua produzione molto dello staff che di recente ha realizzato Saint Seiya Omega, anime che ha segnato il ritorno in TV dei "Cavalieri dello Zodiaco".
Assieme alla serie sono stati presi i diritti anche per il relativo film cinematografico Heartcatch Precure! Hana no Miyako de Fashion Show... Desuka!?
In più si fa riferimento a un inizio della trasmissione come prevista in autunno (contestualmente a Fresh Pretty Cure allo stato attuale) ma la cosa non potrà che trovare conferma se non in futuro.

Heartcatch Pretty cureDigimon Xros WarsHeartcatch Movie

Nel secondo comunicato invece si fa riferimento all'acquisto da parte della Rai di Digimon Fusion Battles, che in realtà è il nome di un marchio che raggruppa in se le tre serie relative a Digimon Xros Wars (le quali insieme fanno 79 episodi proprio come quelli assegnati al Fusion Battles).
Si tratta in questo caso di una conferma in quanto la prima tranche delle puntate era stata annunciata dalla Rai all'ultimo festival Cartoons On the Bay.

Fonti consultate:
Toei Animation Europe 1
Toei Animation Europe 2