Riportiamo, direttamente dalla Guida TV del palinsesto Mediaset, alcune variazioni nella fascia di animazione mattutina che va in onda durante la settimana su Italia 1.

Victorian Romance EmmaTerminano di fatto Lady Oscar e Kiss me Licia con il primo che verrà rimpiazzato da Emily della Luna nuova a partire da Lunedì 6 Agosto.
In sostituzione di Licia arriverà poi Emma - Una storia Romantica, serie di 24 episodi (in realtà sono due stagioni di 12 episodi ciascuna) prodotta da TBS e realizzata dallo studio Pierrot che adatta in animazione il manga Victorian Romance Emma di Kaoru Mori, pubblicato (in parte) anche in Italia da Dynit.

Le vicende prendono le mosse dalla visita di William Jones all'anziana istitutrice, Kelly Stoner. Il caso vuole che il giovane uomo si trovi in prossimità del portone proprio mentre la governante di casa Stoner lo spalanca, provocandogli un ematoma in pieno volto. Si tratta del classico colpo... di fulmine! Tuttavia lei, Emma, dal basso del suo rango non può che sognare di sistemarsi con un uomo che frequenta persino un principe indiano! Certo che se lui persevera nell'organizzare incontri solo apparentemente casuali tra loro, facendosi trovare dappertutto...! Un giorno, a un ricevimento a cui Emma, per ovvie ragioni, non partecipa...

Per l'anime è la prima visione in chiaro dopo un passaggio avuto solo sul canale a pagamento Hiro, chiuso qualche tempo fa.
Relativamente agli orari, Emma andrà in onda alle 9:35 e Emily alle 9:10 (dal lunedì al venerdì).

Segnaliamo inoltre che dal 6 Agosto su Italia 2 (canale 35 del Digitale Terrestre) Detective Conan, una volta chiusa la trasmissione dei film, ripartirà dalla prima puntata come già avvenuto per One Piece. Orario invariato in questo caso.

Fonte Consultata:
Guida TV Mediaset