2 broke bearsMentre la sua promozione sconto che propone tutto il catalogo a 7 euro a volume prosegue fino al 15 di Settembre, Renbooks inaugura l'autunno con tre annunci sul fronte dei webcomics, già inaugurati con successo con il fumetto a tematica lesbica She said di Kris Dresen e il yonkoma Insieme al capo di Okura (di cui è da poco disponibile il secondo capitolo).
Tre i nuovi autori le cui storie vedranno a breve la luce sul sito dell'editore.

Il primo di questi, Fabrissou, è un autore francese molto popolare fra i lettori omosessuali, che disegna per la fanzine gay Dokkun e unisce ad un tratto europeo una chiara influenza da parte del bara manga giapponese.

Il secondo autore annunciato, Ruben Gauna, viene invece dall'Argentina. Renbooks informa che intende pubblicare, in contemporanea con il lavoro dell'autore, l'opera che partirà il prossimo Novembre, 2 broke bears, ma non è escluso che successivamente non pubblichi anche l'opera su cui attualmente Gauna è al lavoro e che sta per terminare, Horror desperté con un cazador.

Il terzo annuncio riguarda invece un fumetto giapponese, che interesserà gli appassionati di manga di genere yaoi e gachi muchi. Trattasi di Tetuzoh Okadaya, autrice piuttosto nota fra gli appassionati, di cui Renbooks presenterà La malinconia del Go Go Boy, storia in tre capitoli narrante di Maki, un ragazzo timido che va a vivere a casa del cugino Atsushi, che non vedeva da anni e che ha ritrovato cambiato e diventato molto più affascinante.
La malinconia del Go Go Boy uscirà dapprima in formato webcomic, ma l'editore è interessato a farne una versione cartacea e una digitale per Kindle, inoltre non esclude la pubblicazione di The man of tango, altro manga molto popolare della stessa autrice.

Fonte consultata: Renbooks.it
Si ringrazia Nino Giordano per le informazioni.