Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime e manga.


Phi Brain♦ L'emittente giapponese NHK ha annunciato l'arrivo per l'anno prossimo di una nuova serie per Phi Brain: Kami o Puzzle. Divengono così tre le stagioni di questo anime dopo le prime due del 2011 e 2012 entrambe composte da 25 episodi. (Da ANN)


♦ Terzo special in OAV in arrivo per History Strongest Disciple Kenichi. Come i due precedenti anche questo uscirà in allegato all'edizione speciale del 49° volume del manga prevista in uscita giapponese a Novembre. (Da ANN)


Chihaya FullTermina il manga Kanojo no Carrera, opera automobilistica realizzata da Kia Asamiya (Silent Moebius). Il manga, che usciva sulla rivista Weekly Playboy di Shueisha, viene cancellato al capitolo 273. Asamiya, che molto teneva a quest'opera, però non si da per vinto e dichiara che cercherà di continuare il manga in qualche modo. (Da ANN)


Tohru Fujisawa concluderà il prossimo Ottobre GT-R (Great Transporter Ryuji) lo Spin-off di GTO con protagonista Ryuji, il compagno di avventure giovanili di Onizuka. Il manga uscirà poi in un unico Tankobon. (Da ANN, Manga News)


♦ Con un annuncio allegato al volume 18 del manga, si apprende che Chihaya Full godrà di una seconda stagione anime già in calendario per il prossimo gennaio (stagione invernale 2013). (Da Crunchyroll)