Mamoru Hosoda papàMamoru Hosoda, noto regista d'animazione (La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars), ha annunciato su Twitter di esser diventato padre del proprio primo figlio, “un maschietto, il 24 settembre alle 11:25 p.m. Peso del bambino: 3,466 kg. Sia il piccolo che la madre stanno bene”.

Il più recente lavoro di Hosoda, Ōkami Kodomo no Ame to Yuki, ha debuttato in Giappone il 21 luglio, dopo una prima mondiale del 6 giugno ad Annecy e un bis il 25 giugno all'UGC Ciné Cité Les Halles di Parigi.Il lungometraggio ha incassato dall'uscita più di 4 miliardi di yen (circa 40 milioni di euro) sul territorio nazionale, ed è stato distribuito in 43 differenti paesi e territori. La pellicola verrà proiettata all'Hawaii International Film Festival nel corso di questo mese. Viz Media Europe ha già acquistato i diritti cinematografici, TV e home video del lungometraggio per tutto il territorio europeo, fatta eccezione per il Regno Unito, col titolo di Wolf Children.

Il film tratta dell’amore amore tra genitori e figli, e segue 13 anni della vita di Hana, che all’inizio del racconto è una studentessa di appena 19 anni, la quale si innamora perdutamente di un affascinante e fiabesco "uomo-lupo". I giovani si sposano e la protagonista da alla luce due “bambini-lupo”: la maggiore Yuki (neve), poiché data alla luce in un giorno nevoso, e il minore Ame (pioggia), nato invece in una giornata uggiosa. La famiglia conduce una vita serena e riservata per nascondere la natura non prorio umana dei bambini, tuttavia il padre muore improvvisamente, così Hana decide di trasferirsi in un villaggio rurale per proteggere al meglio il segreto del suo nucleo famigliare.


Fonte consultata: Anime News Network